CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Idee, consigli, osservazioni per migliorare la sezione "Donne Androidiane"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    -Momy-
    Guest
    Smile

    Idee, consigli, osservazioni per migliorare la sezione "Donne Androidiane"

    Visto che molte utenti hanno delle buonissime idee da proporre per la sezione "Donne Androidiane", ecco un thread dedicato alle idee per far crescere questa sezione al femminile.
    Si accettano anche osservazioni, consigli e qualsiasi cosa per migliorare questa sezione dedicata alle donzelle androidiane.
    Avanti con le idee!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato -Momy- per il post:

    Anna (03-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quoto quanto avevo scritto nell'altra discussione:

    mi piacerebbe che in questa sezione si potesse parlare liberamente di argomenti non necessariamente legati alle app, perchè in fin dei conti le app "rosa" non sono poi molte e una volta elencate quelle poche, se nessuna di noi riscontra problemi, la sezione fa in fretta a morire per assenza di interventi

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Ripley


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non passavo dal forum da un po', ma ammetto che mi ha fatto piacere una sezione "femminile". In effetti finora sul forum ho partecipato pochissimo, ma spero di incrementare la mia presenza, anche grazie a questo spazio.



    "Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
    [Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
    (Cesario di Arles VI sec. d.C.)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy SIII Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se mi viene in mente qualcosa vi dirò

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di pippi81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung galaxy gt-s5301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazze ma perchè fare doppioni di topic che magari esistono giá; perchè infilarli in una sezione parallela (femminile-quando il forum in se non è certo riservato ai soli uomini)su un forum che tratta un argomento unisex?
    O_o


    Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App

  8. #6
    -Momy-
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lalae Visualizza il messaggio
    Quoto quanto avevo scritto nell'altra discussione:

    mi piacerebbe che in questa sezione si potesse parlare liberamente di argomenti non necessariamente legati alle app, perchè in fin dei conti le app "rosa" non sono poi molte e una volta elencate quelle poche, se nessuna di noi riscontra problemi, la sezione fa in fretta a morire per assenza di interventi
    Beh è per questo che è stata creata la sottosezione Off Topic Androidiane, qui puoi parlare di qualsiasi cosa vuoi non inerente al mondo Android

    Quote Originariamente inviato da pippi81 Visualizza il messaggio
    Ragazze ma perchè fare doppioni di topic che magari esistono giá; perchè infilarli in una sezione parallela (femminile-quando il forum in se non è certo riservato ai soli uomini)su un forum che tratta un argomento unisex?
    O_o


    Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
    Perché è innegabile che agli uomini certe app al femminile e certi argomenti al femminile non interessano (es. l'app WomanLog o app per personalizzare il proprio dispositivo con stili femminili o app su make up... o ad es. argomenti riguardo scarpe, borse, cicli mestruali, tagli di capelli, make up, ecc.)
    Questa sezione non è stata creata per dividere gli ometti dalla donzelle, ma ad esempio per dare uno spazio alle donzelle che magari si sentono a disagio nel chiedere aiuto agli ometti su cose che reputano semplici, o a quelle donzelle che semplicemente si trovano di più a loro agio nel chiedere aiuto ad altre donzelle, o ancora più semplicemente per parlare di argomenti al femminile con le altre donzelle (parlarne con gli ometti potrebbe mettere a disagio o essere derise da loro, non negarlo! ).

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di pippi81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung galaxy gt-s5301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmh non saprei.. Intanto grazie per avermi risposto; posso capire in parte le tue ragioni, e del resto non mi aspetto certo che si chiuda una sezione del forum. Però vorrei chiarire il mio punto di vista: mi dispiace che si crei una sorta di mondo "parallelo" dove si da per scontato che ci si possa aspettare maggiore comprensione/supporto/competenza/condiscendenza/disprezzo/superiorità dalle donne piuttosto che dagli uomini o viceversa. Ci sono già forum dedicati a trucco, capelli ecc, che esulano dall'argomento "android"..
    Se invece si parla di app sul ciclo, make-up ecc, semplicemente rientrano nella categoria "app": ognuno visita il topic di suo interesse.. Ad esempio probabilmente non consulterei un topic su: "migliore app per scegliere il sospensorio per sportivi" , ma non mi sognerei nemmeno di entrarci per prendere in giro chi ne discute!
    Chi lo fa, maschio o femmina che sia, è semplicemente un "troll"!
    Poi qui ci sono persone più o meno esperte, ma chi aiuta gli altri lo fa spontaneamente, e chiedere è lecito. Nessuno merita di essere offeso in ragione della sua incompetenza, se domanda gentilmente supporto.
    Insomma magari questa comunità di "androidiani"è migliore di quello che pensi ed è fatta di persone che si confrontano.. Comunque, scusa l'ot

    Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
    Ultima modifica di pippi81; 22-11-13 alle 17:27

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippi81 Visualizza il messaggio
    Mmh non saprei.. Intanto grazie per avermi risposto; posso capire in parte le tue ragioni, e del resto non mi aspetto certo che si chiuda una sezione del forum. Però vorrei chiarire il mio punto di vista: mi dispiace che si crei una sorta di mondo "parallelo" dove si da per scontato che ci si possa aspettare maggiore comprensione/supporto/competenza/condiscendenza/disprezzo/superiorità dalle donne piuttosto che dagli uomini o viceversa. Ci sono già forum dedicati a trucco, capelli ecc, che esulano dall'argomento "android"..
    Se invece si parla di app sul ciclo, make-up ecc, semplicemente rientrano nella categoria "app": ognuno visita il topic di suo interesse.. Ad esempio probabilmente non consulterei un topic su: "migliore app per scegliere il sospensorio per sportivi" , ma non mi sognerei nemmeno di entrarci per prendere in giro chi ne discute!
    Chi lo fa, maschio o femmina che sia, è semplicemente un "troll"!
    Poi qui ci sono persone più o meno esperte, ma chi aiuta gli altri lo fa spontaneamente, e chiedere è lecito. Nessuno merita di essere offeso in ragione della sua incompetenza, se domanda gentilmente supporto.
    Insomma magari questa comunità di "androidiani"è migliore di quello che pensi ed è fatta di persone che si confrontano.. Comunque, scusa l'ot

    Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
    puoi vederla anche da un altro punto di vista....

    per parlare di app per il ciclo o comunque prettamente femminili il posto giusto è la sezione app, come per ogni altro argomento che abbia una sezione dedicata.... nessuno dice che una ragazza debba stare confinata in questa sezione, anzi. E ti garantisco che la maggior parte vivono il forum come lo vedi tu.

    Questa sezione è stata creata però anche per dare a ragazze più timide uno spazio dove poter anche avvicinarsi all' argomento android senza doversi preoccupare di dementi o semplicemente di ragazzi un pò troppo simpatici che si vogliono mettere in mostra.
    Poi quando hanno preso confidenza saranno proprio le suddette ragazze che si sposteranno in sezioni più specifiche senza più il timore di trovare difficoltà.

    Teoricamente il tuo punto di vista è giusto ed in parte anche praticamente... però la realtà è comunque che i simpaticoni ci sono, come ci sono persone (maschi o femmine) che si sentono in soggezione e che hanno bisogno di fare piccoli passi alla volta.... o anche più semplicemente possono essere persone (donne in questo caso) che non hanno nessuna voglia di doversi mettere a segnalare comportamenti idioti e qui hanno uno spazio che se vogliono è tenuto pulito e ordinato giustamente in maniera meno permissiva di altre sezioni
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Altro motivo per il quale si è deciso di creare questo spazio è anche il fatto che alcuni argomenti prettamente femminili, qui, hanno una maggiore visibilità.
    Finendo nel calderone della sezione generale, verrebbero sommersi da altre discussioni.
    Questo non è un ghetto, ma una sezione dedicata ad alcune tematiche che necessitano di uno spazio proprio.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di pippi81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung galaxy gt-s5301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso trovare condivisibile il punto sulla maggiore visibilità -nel contesto del forum ( perchè per me è più comodo googlare un problema e di qui seguire i link al forum, ma questa sono io, giustamente ognuno ha il proprio metodo)..
    Certo che non è un ghetto, non l'ho mai scritto ne pensato, dato che è chiaramente una sezione fatta d a l l e donne p e r le donne .
    Comunque mi rendo conto che sto facendo un pò di polemica gratuita visto che la sezione c'è, funziona, e se esiste evidentemente qualcuno ne sentiva l'esigenza! Quindi scusate ma volevo solo dire la mia.



    Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy