CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema galaxy young

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema galaxy young

    Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum, per cui potrei anche aver sbagliato sezione per postare le mie domande...e soprattutto chiedo scusa fin da ora
    perchè non sono per niente ferrata in materia, quindi le mie domande sembreranno stupide. Comunque... da un paio di giorni ho un cellulare Galaxy Young GT-S6310N (solo fino a due giorni avevo un Nokia C2). Dunque, la prima domanda riguarda il servizio wi-fi...non essendo una che ama particolarmente usare il web sul cellulare, vorrei limitarmi ad usarlo tramite wi-fi collegandomi con il router che ho a casa. Solo che al primo tentativo mi sono vista scalare il credito di 4 € per aver effettuato l'accesso. Cercando tra varie informazioni, ho letto che bisogna disattivare l'opzione "connettività dati" ma non so se è sufficiente o se è necessaria qualche altra impostazione (il gestore con cui ho l'abbonamento per l'adsl è Teletu. Il gestore per il cellulare è Vodafone, senza abbonamento, quindi ricaricabile). Seppur con la mia ignoranza in materia, con il wi-fi non dovrebbero scalarmi il credito, giusto?
    La seconda domanda è ancora più stupida e riguarda la vibrazione per chiamate e messaggi...Andando su Impostazioni-Suono-Vibrazione, non trovo la voce che mi permetta di disattivare la vibrazione.

    Ringrazio tutti quelli che troveranno il tempo per aiutarmi!

    Un saluto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di MayaBiancaa


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Young GT-S6312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Lauretta10
    piacere di conoscerti sono MayaBiancaa, ma bado alle ciance...
    per il primo problema che hai con wi- fi hai letto bene girando qua e là su internet bisogna disattiare connessione dati e poi attivi wifi che trovi su cel
    per la tua seconda domanda la risposta è semplice visto che io ho la versione Y Dual sim GT-S6312 e hanno lo stesso sistema di impostazione comunque segui queste spiegazioni e capirai che era facile da fare...

    menu -> impostazioni -> Suono ->Vibrazione con suoneria (clicca su questa scritta e la vibrazione si toglierà automaticamente...)

    se hai problemi contattami anche in pvt se dovessi avere problemi con il tuo GT-S6310N

    Buon Sabato e Buon Pomeriggio!

    MayaBiancaa
    "Lascia che il futuro diventi presente.."

    .....MayaBiancaa.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao MayaBiancaa!
    Il piacere è mio. Innanzitutto, grazie per esserti soffermata sul mio post.
    Per quanto riguarda il problema del wi-fi in effetti cercavo più che altro una conferma perchè molte informazioni le avevo trovate, ma ricevere una risposta
    personale è molto meglio!
    Per il fatto della vibrazione, evidentemente c'è una piccola differenza nel sistema di impostazione perchè facendo come hai scritto tu continuavo a ritrovarmi la vibrazione.
    Alla fine, per puro caso, ho scoperto che per attivare/disattivare la vibrazione, il percorso non è da Suoni, ma rispettivamente da Chiamate e Messaggi! Non ci sarei mai arrivata
    perchè mi aspettavo di trovare tutto nella sezione Suoni.
    Se non ti dispiace, però, approfitterei ulteriormente della tua gentilezza... Perdona ancora la mia ignoranza in materia! Tornando al problema del wi-fi che ho risolto mi sono accorta però di un'altra cosa: disattivando l'opzione Connettività dati non riesco ad inviare i msg! A quanto pare è necessario che l'impostazione sia attiva per inviare i msg, ma appena la attivo in automatico mi scala il credito come se facessi l'accesso ad internet! Sapresti dirmi se c'è un modo per risolvere questa cosa?

    Grazie mille per la tua disponibilità!

    Un saluto

    Laura

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di MayaBiancaa


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Young GT-S6312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lauretta per evitare che ti vengano scalati i soldi dal cellulare l'unica cosa che puoi fare e sottoscrivere un offerta Vodafone dove oltre ai minuti, sms hai anche 1 - 2 GB di internet inclusi pagando 10 euro al mese...una soluzione alternativa non so dartela..

    MayaBiancaa
    "Lascia che il futuro diventi presente.."

    .....MayaBiancaa.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo proprio che sia la cosa migliore da fare per evitare brutte sorprese!
    Ti ringrazio davvero tanto per i tuoi consigli, sei stata gentilissima e di grande aiuto!

    Buona giornata!

    Laura

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Lauretta10
    Mi suona strana la cosa degli sms... Gli sms li invii tramite applicazione standard del tuo dispositivo o tramite altra app come ad esempio Whatsapp?
    Ti spiego il motivo della mia domanda: il costo degli sms (ovvero inviando gli sms con l'app standard del dispositivo, quello con l'icona con la letterina per intenderci) dipende ovviamente dal proprio piano tariffario/promozione attiva, mentre per inviare sms tramite app come Whatsapp è necessario collegarsi ad una rete wi-fi o 3g (nel caso non ti colleghi tramite wi-fi, ti consiglio di attivare una promozione internet in base alle tue esigenze). Detto questo, per l'invio di sms con app standard (quella con l'icona a forma di letterina) non c'è bisogno di collegarsi ad internet quindi non deve avere costi aggiuntivi se non quelli del sms (il costo dipende come già detto dalla promozione attiva/piano tariffario), mentre per mandare sms con app come Whatsapp vi è la necessità di collegarsi ad una rete (wi-fi o 3g, nel caso di connessione 3g il costo al minuto/mese dipende dal proprio piano tariffario/promozione attiva)... Come già detto da Maya, finchè non hai una promozione attiva, è meglio che ti connetti solo tramite wi-fi e per disattivare la connessione internet dal proprio dispositivo basta appunto togliere la connessione dati.
    Spero di esserti stata d'aiuto e attendo news!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Momy88!
    Guarda, è sembrato strano anche a me quando è comparso quell'avviso quando ho cercato di inviare il msg (che cercavo di inviare con l'app standard). Comunque alla fine ho risolto...o meglio, il problema non si è più presentato senza che io facessi niente. Beh, meglio così!
    Grazie mille per la tua risposta, sei stata davvero gentile!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che ci sono e che tu sei così preparata, ne approfitterei per chiederti un'altra cosa...a dire il vero questo non è un problema ma più che altro una curiosità. Il mio cellulare è un Galaxy Young GT-S6310N...nei messaggi riesco ad inserire solo le emoticons con la faccina dell'android perchè a quanto pare sono le uniche disponibili. Che tu sappia è una caratteristica dei samsung? Nel caso volessi poter inserire le emoticons classiche dovrei scaricare un'apposita app per la tastiera?
    Grazie ancora e scusa il disturbo.

    Buona serata!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per il complimento
    Io per poter inserire più smile negli editor di testo ho installato TouchPal X . Uso questa tastiera più che altro per scrivere gli status in Facebook perché mi dà la possibilità di inserire smile.
    Per le app di messaggistica invece non ne ho bisogno poichè uso Hangout e/o Whatsapp che ne hanno davvero tantissime! Hangout la trovi sul tuo Young tra le app e permette di scrivere sms con l'aggiunta di tantissimi smile, ormai è usata da praticamente tutte le persone che possiedono uno smartphone con sistema operativo Android quindi te la consiglio.
    Fammi sapere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy