CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Domande su rete 3G e wifii..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Domande su rete 3G e wifii..

    salve forum,

    ho appena comprato uno smartphone e so poco o nulla della possibilità di connessione ad internet... e vorrei dei chiarimenti da voi esperti:

    1) che differenza c'è tra Wi fii e hot spot wiifii ?
    2) ho acceso la rete mobile e ho speso un sacco di soldi.. mi compariva 3G sul monitor in alto.. ma è la rete dati? è come il Wi fii ?
    3) ho attivato tim young.. ma si collega con il wi fii ?


    grazie..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    salve forum,

    ho appena comprato uno smartphone e so poco o nulla della possibilità di connessione ad internet... e vorrei dei chiarimenti da voi esperti:

    1) che differenza c'è tra Wi fii e hot spot wiifii ?
    2) ho acceso la rete mobile e ho speso un sacco di soldi.. mi compariva 3G sul monitor in alto.. ma è la rete dati? è come il Wi fii ?
    3) ho attivato tim young.. ma si collega con il wi fii ?


    grazie..
    1) wi-fi: ti connetti tramite il modulo wifi a una rete internet.
    hotspot wifi: ti connetti alla connessione dati del tuo gestore telefonico (il 3g che vedi sullo schermo), poi il tuo cellulare crea una rete wifi. A tale rete puoi accedere tramite altri dispositivi wifi come un computer. (evita di farlo per ora)
    2) 3) Se ti sei connesso alla rete prima che ti attivassero la tim young è normale. Se ora hai attiva la tim young invece puoi connetterti a internet tramite la connessione dati (3g) senza che ti venga scalato il credito. Però hai ha disposizione 1 giga al mese. Se esaurisci il tuo giga di traffico ti verrà scalato il credito.

    Quindi ricapitolando. Puoi connetterti tranquillamente tramite wifi. Così non paghi niente.
    Se hai attiva la tim young puoi connetterti tranquillamente a internet sfruttando quel giga mensile, ma non oltre.
    Se hai un desire s cerca l'app "utilizzo sms e dati", li puoi vedere quanti mega hai consumato
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ma quando ho cambiato operatore.. (domenica) mi hanno detto che se supero il giga mi diminuiscono solo la velicità...

    ok grazie utilissimo!


    non trovo la app che mi hai dato


    grazie!
    Ultima modifica di Iltopobravo; 22-02-12 alle 08:46

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    Ma quando ho cambiato operatore.. (domenica) mi hanno detto che se supero il giga mi diminuiscono solo la velicità...

    ok grazie utilissimo!


    non trovo la app che mi hai dato


    grazie!
    Beh io ti ho risposto relativamente alla tim young... e quella se esaurisci il giga ti esaurisce il credito
    Se non hai quella applicazione scarica dal market 3g watchdog
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    No, se esaurisci il giga non ti esaurisce il credito... ti diminuisce solo la velocità

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Essendo possessore di Tim Young, confermo che ad oggi se esaurisci il giga scala credito.
    A limitare la velocità dopo il giga è solo il profilo "Tim X Smartphone".

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di edwardeutsch


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    919
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 138 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Essendo possessore di Tim Young, confermo che ad oggi se esaurisci il giga scala credito.
    A limitare la velocità dopo il giga è solo il profilo "Tim X Smartphone".
    Yes proprio oggi mi è successo...sigh

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    NEXUS 5 (32GB) / STOCK 4.4.2 (KOT49H) or PARANOIDANDROID 4.3 (BETA) / TWRP / SU

    IT'S A TRAAAP!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Comunque, giusto per puntualizzare:

    Wifi: rete locale wireless con un gateway (un'uscita verso internet). Tipicamente l'adsl di casa, ma anche in luoghi pubblici spesso si trovano reti wifi aperte. Ci si può connettere ad internet con lo smartphone, se si è nel raggio di portata della wifi (poche decine di metri dal router, ovvero il dispositivo che dispensa connettività wireless).
    Se non si è nei pressi di un router wifi, ovviamente, lo smartphone non si può connettere ad una rete wifi.
    Si tratta di una connessione da usare a casa, per risparmiare il traffico dell'operatore e che consuma meno batteria / è più veloce della connessione dati dell'operatore.

    Rete 3g/2g/HSPDA: connessione a internet fornita dall'operatore telefonico, nel tuo caso Tim.
    La velocità dipende dalla copertura e dal tipo di cella, e se non si ha una tariffa per internet (nel tuo caso, la Tim Young) ha un costo proibitivo.
    Se ti sono stati sottratti soldi dal credito, molto probabilmente l'opzione Tim Young non è ancora attiva sulla tua carta (può volerci qualche giorno dalla richiesta perché sia attiva).
    La connessione dati richiede l'immissione di appositi parametri di connessione, solitamente preimpostati di default e quindi funzionanti senza metterci mano. Il più importante di questi è l'APN, access point name, ma evito di spiegare qui nei dettagli cosa sia (google is the way).

    Hotspot Wifi: il telefono fa le veci di un router wifi, permettendo ad altri dispositivi di connettersi a sè stesso e condividendo con loro la connessione dati dell'operatore telefonico.
    Questa funzione è bloccata sull'APN di default Tim (wap.tim.it), ma funziona su ibox.tim.it.
    Su Tim Young non si potrebbe usare quell'APN da contratto su terminale Android, ma ad oggi risulta comunque funzionante.

    Spero con questo di aver chiarito i numerosi dubbi iniziali.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    allora per quanto riguarda la tim young non è come dite voi, per quanto riguarda questioni di soldi son molto preciso e sicuro.

    Al negozio mi hanno detto che ho 1 gb di traffico disponibile e se super questo mi si RIDUCE solo la velocità SENZA COSTI AGGIUNTIVI (il maiuscolo è solo per evidenziare) nella nota informativa c'è scritto cosi (ufficiale su internet e al negozio)
    Per scrupolo ho chiamato il servizio clienti (mi son fatto chiamare dal sito tim) e mi ha detto che se "capitasse" che dovesse scalare il credito superato il giga è un errore e si può chiedere rimborso contattando il servizio clienti..

    Io cmq la tim young l'ho attivata domenica.. 19 perciò forse è la più recente.. (o più recente della vostra...)


    ok grazie dei chiarimenti.. perfetti.. ultima cosa.. il roaming è la rete 3g?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    un altra cosa.. è più una curiosità: ho visto che nel mio smartphone c'è la cartella "/" che è quella del telefono.. e poi sdcard che è la SD... e ho visto che le app le scarica nella cartella dello smartphone "/" in system e app... praticamente le installa sul telefono giusto? ma non si possono installare sulla SD?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy