CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Windows lento su internet rispetto Ubuntu su stesso pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Windows lento su internet rispetto Ubuntu su stesso pc

    Espongo i fatti: ho un notebook con windows vista e ubuntu in dual boot. Come connessione alice (velocità massima in download 7 Mbps in download).

    Con benchmark come speedtest a volte, non sempre (ma quando succede la velocità sembra non cambiare) la velocità in download usando windows cala drasticamente fino a 2 Mbps quando normalmente si assesta su 6.7.
    Se provo appena finito il test con un dispositivo android la velocità è quella che dovrebbe essere (per appunto 6.7Mbps)
    Se avvio ubuntu rinavigo a 6.7 Mbps

    Voi cosa controllereste? Classico virus? Impostazioni? Insomma tra un pò fortunamente cestino il catorcio, ma vorrei capire che cappero gli ha preso (anche per controllare meglio il backup dei file se il pc è infetto)



    Edit: proprio ora durante l'uso mi ha segnalato che firefox (browser che solitamente non uso, ma ora ho aperto) ha scaricato 200 e passa mega e le uniche pagine aperte erano speedtest e androidiani...

    Edit 2: ho scaricato Dumiter per calcolare se scaricavo file a mia insaputa ma tutto sembra regolare
    Ultima modifica di Ganzdroid; 25-05-12 alle 01:39
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Dato che non dovrei avere virus installati ho disinstallato bittorrent (installato su vista) dal pc (anche se non lo avevo mai usato) nella possibilità che fosse il provider a rallentare la connessione...

    Nessuna idea alternativa?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    hai un trojan horse installato su windows che ti ciuccia la connessione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy