CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Modding su linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Modding su linux

    Salve, come da titolo vorrei sapere come sia possibilie che sebbene android sia una derivata linux non sia possibile fare tutte le operazioni che riguardano rooting, roming, ecc ecc su un pc Linux?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corallino Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo vorrei sapere come sia possibilie che sebbene android sia una derivata linux non sia possibile fare tutte le operazioni che riguardano rooting, roming, ecc ecc su un pc Linux?
    Si possono fare invece! però non so come
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corallino Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo vorrei sapere come sia possibilie che sebbene android sia una derivata linux non sia possibile fare tutte le operazioni che riguardano rooting, roming, ecc ecc su un pc Linux?
    allora; vediamo un pò.
    rooting: anche per le distro linux per pc esiste il pacchetto "sudo" che consente di prendere i diritti di amministratore, "sudo" in realtà è recente come acquisizione, però la storia è lunga...XD. ti basti sapere che i permessi di root sono sempre esistiti (rivelazione!)
    roming: questo è un aspetto estremamente affascinate su smartphone, su pc invece la storia è un pò diversa, ma comunque simile.
    Fondamentalmente linux è solo kernel, quindi si può adattare a qualsiasi versione (si chiamano distro) per pc.
    Ne esistono a miglaiai....vedi Ubuntu,Kubuntu,Xubuntu,Debian,OpenSuse,Fedora,Arch Linux,Slakware,Gentoo.....
    Infine la personalizzazione...sappi che quello che fai con lo smartphone è solo la punta dell'iceberg paragonato a quello che si può fare con una distro linux per pc...
    ma alla fine le parole contano relativamente. Mi permetto di trasgredire un pò e ti posto una discussione del forum Tom's Hardware.
    Guarda anche i miei! io sono "mark_1"
    Le foto del vostro desktop - Topic Ufficiale OS alternativi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dire che non sono possibili è sbagliato, dipende! Per i Nexus non è un problema in quanto la piattaforma SDK Android è compatibile con Linux al 100%, mentre per gli altri dipende dal dev che sviluppa quei tool. Per esempio su HTC Hero e su Optimus One ho sempre fatto il root da Ubuntu. E comunque generalmente dal pc l'unica operazione che devi svolgere è quella di root/installazione recovery, il resto lo fai direttamente dalla modalità recovery dello smartphone quindi il problema non si pone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy