CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

probema oled&amoled !Semplice test da fare su dispositivi con schermi oled o amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probema oled&amoled !Semplice test da fare su dispositivi con schermi oled o amoled

    Dopo aver preso un grosso spavento... e dopo che alcune persone mi hanno detto che è una cosa normale..(anche se mi irrita molto) vorrei proporvi questo test per vedere in quanti di voi hanno il terminale che soffre del diffettuccio che ha afflitto il mio samsung galaxy s3...
    scaricate una foto completamente nera.. proprio un pattern nero... oppure scaricate uno di quei programmini per fare i test dei pixel bruciati dove avete la possibilità di colorare il display di vari color tra cui il nero per verificare che tutti i pixel funzionino... dopo aver caricato a tutto schermo l'immagine nera (assicurandosi di avere il monitor attivo e non in standbye) recatevi in una stanza completamente buia e ditemi in quanti di voi vedono dei punti o delle righe ancora più nere dello schermo......

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    è il tipico test inutile che qualcuno proponeva in sezione s2....ah aggiungevano: occhi abituati al buio..miraccomando..se no non si vedono le macchie..
    cioè ma dove vogliamo andare a parare?!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enricodf Visualizza il messaggio
    Dopo aver preso un grosso spavento... e dopo che alcune persone mi hanno detto che è una cosa normale..(anche se mi irrita molto) vorrei proporvi questo test per vedere in quanti di voi hanno il terminale che soffre del diffettuccio che ha afflitto il mio samsung galaxy s3...
    scaricate una foto completamente nera.. proprio un pattern nero... oppure scaricate uno di quei programmini per fare i test dei pixel bruciati dove avete la possibilità di colorare il display di vari color tra cui il nero per verificare che tutti i pixel funzionino... dopo aver caricato a tutto schermo l'immagine nera (assicurandosi di avere il monitor attivo e non in standbye) recatevi in una stanza completamente buia e ditemi in quanti di voi vedono dei punti o delle righe ancora più nere dello schermo......
    credo che la colpa di tutto questo sia dei tuoi occhi e non dello smartphone...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    enrico non penso che mark volesse offenderti...diciamo che sti test non si capisce dove vogliono portare...
    e ti ripeto sta storia va avanti dai tempi dell's2..g nexus e note incluso..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sono nuovo negli smart phone... è la prima volta che vedo il problema.. non ho mai ne visto ne sentito parlare di questi problemi.... dovrò spendere 15€ per 3 anni per il galaxy.. .. sono ancora in tempo per farlo sostituire se fosse un problema.. volevo vedere se è vero che è un difetto comune che hanno tutti o quasi sugli schermi amoled o oled... cmq se qualcuno mi dice che ho le macchie agli occhi.. senza conoscermi e senza sapere se vedo bene o no.. ironia o no io la reputo un'offesa in quanto io sono serio.. tutto qua..
    Ultima modifica di Enricodf; 21-06-12 alle 21:18

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    enrico non penso che mark volesse offenderti...diciamo che sti test non si capisce dove vogliono portare...
    e ti ripeto sta storia va avanti dai tempi dell's2..g nexus e note incluso..

    No no!!
    Non volevo offendere nessuno!
    Anzi, se mi scuso tantissimo se posso aver dato anche solo l'idea...
    Dicevo solo che in particolari condizioni l'occhio (il cervello) Crea degli artefatti che possono essere interpretati come problrmi... Questo in particolare tiene anche conto della risoluzione dello smartphone, ma, come in linea di massima, è solo un effetto ottico.

    Mi scuso ancora.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enricodf
    io sono nuovo negli smart phone... è la prima volta che vedo il problema.. non ho mai ne visto ne sentito parlare di questi problemi.... dovrò spendere 15€ per 3 anni per il galaxy.. .. sono ancora in tempo per farlo sostituire se fosse un problema.. volevo vedere se è vero che è un difetto comune che hanno tutti o quasi sugli schermi amoled o oled... cmq se qualcuno mi dice che ho le macchie agli occhi.. senza conoscermi e senza sapere se vedo bene o no.. ironia o no io la reputo un'offesa in quanto io sono serio.. tutto qua..

    Scusa enricodf, ma non pensavo di dar quell'impressione....

    Facciamo pace??


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ...per me è pace fatta.. ma fidati che non è un'illusione ottica..=) io invece ti invito a provare se hai uno schermo oled o amoled.. immagine tutta nera e stanza tutta buia...
    ho sentito altri con lo stesso problema... solo che non so se sia il caso di farmelo sostituire (per poi magari ritrovarmi con lo stesso problema) o no.. per quello chiedevo se ad altre persone è capitato.. se vedo/vediamo che a più persone è capitato questa discussione potrebbe anche diventare un punto di riferimento a tutti coloro che scoprono per la prima volta il problema come è successo a me.. e che ci restano un pò male diciamo...
    non riesco a farti una foto... posso mettere degli esempi.. non come il mio ma il problema è lo stesso.. vedrai gli schermi verdognoli ma è l'effetto della foto penso
    PS vita
    img_4efca375010d3.jpg

    Galaxy Note
    20215467.jpg

    Razr
    razr-black-spots-and-lines.jpg

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Per fortuna!
    Comunque :
    Test fatto ora su Galaxy note...
    Io francamente non ho visto niente, ma è ci sono stato 1min abbondante ...
    Il gs3 è superamoled plus o normale?
    Il note è normale, e non vedo niente (hanno la stessa risoluzione; ma i dpi sono di poco maggiori su s3...)

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    super amoled.. il bello è che quei disturbi si vedono solo con immagini nere in stanza buia.. se visualizzi altri colori.. non li vedi.. solo con il nero.. leggo che è una caratteristica dei display amoled oled super amoled e compagnia bella
    Ultima modifica di Enricodf; 21-06-12 alle 23:00

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy