CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Amazon e TNT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Amazon e TNT

    Vi racconto qui, sperando vada bene la sezione, cosa ho passato per avere avuto la pessima idea di acquistare per la prima volta su amazon invece che su Ebay, magari a qualcuno con una situazione simile può essere di aiuto.

    A volte leggo di utenti che si incavolano per delle stupidate, lasciatemelo dire pensate se vi accadeva questo.

    Ho preso una micro sd da 16 gb classe 10 su amazon il primi di agosto

    Aspetto serena la giornata di consegna e non arriva nulla il che mi porta ad andare a tracciare la consegna.
    Scopro che la merce è tornata al deposito in giacenza TNT che dista 5 km da casa mia come destinatario sconosciuto.
    Chiamo la TNT che è un numero 199 abbastanza costoso, mi tengono 25 minuti in attesa con un'orrida musica di sottofondo ( e io pago) poi alle 19 cambia la musica e arriva la registrazione che dice chiamare domani!!!

    La sera mi arriva una mail da Amazon in cui mi chiedono di rettificare il mio indirizzo errato :o Ma quale errato è giustissimo!!!

    Giorno dopo richiamo TNT spiego che l'indirizzo è giusto mi rispondono oggi non riusciamo domani consegnamo ( altri soldi al 199)

    Oggi data di sicura consegna il d-day.

    Vado in paese alle 9 a prendere le sigarette e vedo un furgone TNT che passa con musica a tutto volume, braccio fuori dal finestrino e sigaretta in mano girando come un cretino, tento di chiamarlo ma come superare la musica stile discoteca?.

    Torno a casa, chiamo sigh l'199 ( e pagooo) gli dico che il loro incaricato gira come un coglione per le vie del paese oltretutto sbagliato, lo chiamano e gli riportano le indicazione su come arrivare alla mia via.

    Miracolo! alle 13 suona in citofono, gentilmente risponde si le apro e sento uno incazzato nero che mi strilla venga fuori lei. :o

    Esco e questo inferocito mi urla che sul tom tom la mia via non c'è, gli rispondo se ha letto il cartello col nome a inizio via e che a me del tom tom frega un azzo.

    Quello inizia con gli insulti, Vetturista TNT, al che mi qualifico e scateno l'inferno.

    Coi suoi documenti in mano rientro e chiamo ( 199 e pago) la TNT dicendo quello che sta accadendo e se devo chiamare la forza pubblica o ci pensano loro, riservandomi la querela per offesa a p.u.

    Morale gli ridò, dopo avere preso i dati, i documenti e lo mando dove già avrebbe dovuto andare.

    Quindi se abitate in un via poco conosciuta o fuori città o paese e acquistate su Amazon che usa TNT occhio che quelli o conoscono la via o tornano indietro e se ne fottono è il peggior Corriere con cui ho avuto a che fare, gli altri e son tanti visto gli acquisti in rete non hanno mai avuto problemi.

    Per chi legge almeno si consola con una disgrazia altrui però ora ho la sd appena mi arriva la bolletta telecom vi dirò quanto è costata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    rispondo un po' in ritardo, comunque..parlo per esperienza personale, magari quello che scrivo è successo solo a me.
    Amazon che io sappia non utilizzava TNT fino a poco tempo fa. (Edit cercando online sembra che Amazon si appoggi a più corrieri, con preferenza sda) .ho effettuato ordini praticamente tutto l'anno e ho sempre avuto SDA come corriere, che si è quasi sempre verificato serio.
    Questo mese invece anche i miei ordini sono stati presi in carico da TNT e...problemi. Un ordine da più di 200euro dato in consegna ieri non è ancora arrivato (ordinato il primo agosto), penso siano le ferie varie, ma nel tracking ho segnato un solo stop il 10 e poi basta, non so dove sia il pacco. Io aspetto ancora qualche giorno, in ogni caso consiglio di non contattare in primo luogo TNT ma di sentire sempre prima amazon che si può far sentire, TNT non ci ascolta nemmeno se la chiamiamo noi, ma se la chiama Amazon ci pensa due volte prima di fare casini.

    In definitiva, non è colpa di Amazon, sono i corrieri che fanno quello che vogliono

    riedit: http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200903350
    quindi se capita tnt ci potrebbero essere problemi, di solito con sda tutto ok, almeno per mia esperienza
    Ultima modifica di robertogl; 17-08-12 alle 10:30 - Motivo: aggiunto link

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Bimba90 non per polimizzare, l'offesa a pu si palesa solo se eri nell'esercizio delle funzioni pu e non quando non rivesti tale incarico. Comunque io preferisco sda solo per il fatto che la loggistica si trova a 200 mt da casa mia :banghead:
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Ho fatti vari acquisti su Amazon senza nessun problema e l'ultimo acquisto mi è stato consegnato in due giorni con partenza dall'Inghilterra. Il corriere però era sempre SDA.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Ho comprato un amplificatore per auto Su Amazon e Germania-Casa Mia 2 Giorni...
    Sarà un problema tuo che hai sfortuna..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy