CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Aiuto con PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    impestato nel senso che è da un po' che lo usi, che non hai mai fatto una pulizia, con disinstallazioni e reinstallazioni..... è normale che un pc rallenti con l'uso, capita con tutti i sistemi operativi
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx
    impestato nel senso che è da un po' che lo usi, che non hai mai fatto una pulizia, con disinstallazioni e reinstallazioni..... è normale che un pc rallenti con l'uso, capita con tutti i sistemi operativi

    Aaaaa si lo so,non capivo cosa intendevi con impestato XD


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo9991 Visualizza il messaggio
    è impossibile giocarci. Se vuoi più velocità fai overclock della cpu a 1,6Ghz, overclock scheda video (di pochissimo, se no la bruci), formatta e metti arch linux.
    Se lo trovi a poco aggiungi un SSD da 32gb per il SO, poi tieni l'HDD per il resto.
    Ma stiamo scherzando ? overclockare un pc portatile ?
    Tanto per curiosità che parametri da bios setteresti ? e soprattutto come lo faresti visto che di certo il bios di un portatile dell'acer non ha le configurazioni per farlo ?
    Che accorgimenti tecnici adotteresti per migliorare la dissipazione di un pc portatile ?

    per giocare poi al massimo dovresti andare ad agire più che altro sulla Gpu (integrata nella scheda madre tra l'altro in questo caso) di avere 200hz in più su una Cpu per un gioco non ti cambia proprio niente -.-"

    Aggiungere una SSD ? certo ... e a che scopo di grazia ? quanti fps pensi che ti dia una modifica di questo tipo ? un 2-3% ? senza tener conto che dubiuto che il controller sata di quel portatile la supporti.

    Installare un sistema Linux ? Arch-linux tra l'altro ? per giocarci ? -.-" a che scopo ? per far sputar sangue a Falchetto per installarlo e poi giocare con un traduttore di codici per windows come Wine o Play on linux ? e tra l'altro senza le diretix perchè non supportati dai driver opensource della Ati?
    Bel cosngilio prorpio ...
    Se vuoi fare il figo almeno prima informati di quello che stai parlando (avrei quasi capito di più se avessi parlato di Ubuntu-linux, almeno gli avresti semplificato i problemi di installazione)

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    overclock con un portatile?
    se mette una distro linux poi non potrà più nemmeno farli partire quei giochi....
    Non è del tutto vero, con un sistema dotato di alcune schede grafiche della nvidia (quindi con driver prorietari anche su linux) e installando un programma di emulazione o traduzuione come W.i.n.e o play on linux e successivamente sputar sangue per installare le diretix si potrebbe giocare ad alcuni giochi per windows, vedi World of Warcraft, Diablo 3, tutti i Call of Duty,I vecchi battlefield e alcuni altri.

    Quote Originariamente inviato da Falchetto Visualizza il messaggio
    Salve! Allora,ho un Acer Aspire 5538 e ho un bel problemuccio:E' un tantino lento,ad esempio quando apro un file con VLC ci mette davvero troppo ad aprire il programma e riprodurre il file.Cosa che mi da molto più fastidio è l'impossibilità di giocare a videogiochi come fifa 12 o call of duty perchè mi vanno a scatti!!! Ho provato a deframmentare il disco rigido,ma non ha funzionato.Ho usato game booster 3,ma niente! Ora vi chiedo aiuto e vi chiedo di spiegarmi perchè nonostante l'hardware mediocre il PC sia "lento" e,se potete,darmi qualche consiglio per velocizzarlo e migliorarne le prestazioni durante il gioco.
    Grazie in anticipo,queste sono le caratteristiche del PC:Processore AMD Athlon 64 X2 L310 (1.20GHz)
    Scheda video ATI Readon HD3200 graphics up to 1919 MB HyperMemory
    4 GB RAM
    320 GB HDD
    16:9 HD LCD
    P.S:Vi prego non ditemi:cambia scheda video,ecc...se l'avessi potuto fare l'avrei fatto

    Il mio consiglio è di prendere sempre con le pinze quello che ti dicono su queste cose, specie se si parla di overclock (disciplina molto difficile e pericolosa per la vita del tuo pc),

    io al tuo posto, come ti hanno già consigliato, provvederei a fare un bel format del tuo sistema operativo, aggioranere i driver della Scheda video, e abbassare ovviamente la grafica dei giochi al minimo e la risoluzione.
    tuttavia non ti aspettare miracoli, il tuo computer non è pensato per questo, e quindi fari sempre fatica a farci girare sopra giochi pensanti o comunque con troppi comprossi tra fluidità e dettaglio grafico.
    Se hai intenzione di giocare spesso al pc ti consiglio di procurarti qualcosa di più prestazionale, magari un bel computer fisso (comodo per eventuali aggioramenti di componentiscia futuri) oppure un portatile della serie Alienware (ammesso che tu abbia qualche migliai di euro da spendere XD)

    Buona fortuna, e tanti saluti.
    Ultima modifica di teomatmar; 20-10-12 alle 17:54
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    In parte quoto con Teo,esistono già portatili di ottima qualità per i gamer extreme proprio come ha scritto lui gli alien della DELL.
    Partendo dal presupposto che ormai al 70% circa i portatili possono essere modddati sia hardware che software a patto che non si sia più sotto garanzia,l'ultimo notebook da me moddato e stato un extensa,con celeron,aggiornato bios,cambiato procio ed inserito un T7200 4M Cache, 2.00 GHz, 667 MHz e portato a 4gb ddr2 corsair "migliori latenze" HDD purtroppo avrei voluto mettergli un raptor 2,5 ma la fregatura del ice-pack e i prezzi ho dovuto a scendere a compromessi differenti,fortunatamente TM scrisse un articolo in merito alle temperature eccellenti >.<
    In ogni caso mobo per portatili con bios pre performance o bios appositi con moltiplicatore sbloccato mobo "compatibile" ci sono la pecca e che quì in italia e zone vicine oltre a trattare poco la cosa danno per scontato inesistenza,danni permanenti etc.etc. lo stesso vale per le schede video in quanto un buon 60% si possono sostituire e upgrade di altre senza problemi il problema e che attualmente per i notebook di fascia bassa la % e scarsa.
    Morale della favola ho avuto a che fare con persone che di portatili di fascia media 300-500 euro un poco alla volta sono riusciti a rapportarli ad una qualità simile di quelli di fascia alta mantenendo un rapporto prezzo contenuto.
    Ovviamente "le pinze" bisogna saperle anche usarle oltre a prenderle in mano perchè se rompi qualcosa poi sono sempre affari tuoi
    Tralasciando questo

    in genere winzoz
    da esegui
    %temp% ---->svuotare tutto
    c:\windows\prefetch ------> sembra inutile ma e meglio sempre una piccola pulizia svuotare tutto!

    da esegui scrivi msconfig e dai invio
    Quì tramite guida ce ne sono tantissime,togli tutti i servizi e avii che non ti servono
    su opzioni di avvio clicca opzioni avanzate spunti su "numeri di processori" e clicchi il valore più alto se dual core 2 se quad 4.
    Già l'avvio e durante l'utilizzo potresti aumentare spazio a ram e diminuire il lavoro del procio.
    la tua gpu e sia procio e shader e da 500mhz con 512mb dedicati poi in hypermemory ti frega quello che gli serve ma sappi che in genere si prende i 512mb,quindi e un swap,potresti aumentare la ram ma non risolveresti nulla.
    Quindi o ti scarichi i driver omega con pacchetto originale annesso ti scarichi l'ati tray tools per modificare i parametri,ma quel notebook ha già di persè configurazioni bloccate,quindi anche da bios non visibili,quindi un altra alternativa più valida e facile della prima e dh moodtool ti scarichi i driver originali "gli ultimi disponibili per quella versione"li estrai dentro una cartella su desktop,poi avvii dh moodtool e gli metti la cartella dove hai estratto i driver,codesto modificherà i driver e te li installerà!

    Questo e quello che tu puoi fare con la gpu...
    Spero di non accendere polemiche o critiche varie ma queste cose le faccio e le vedo da tanti anni..
    Ultima modifica di wonderdroid; 20-10-12 alle 19:33
    Memento audere semper

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    In parte quoto con Teo,esistono già portatili di ottima qualità per i gamer extreme proprio come ha scritto lui gli alien della DELL.
    Partendo dal presupposto che ormai al 70% circa i portatili possono essere modddati sia hardware che software a patto che non si sia più sotto garanzia,l'ultimo notebook da me moddato e stato un extensa,con celeron,aggiornato bios,cambiato procio ed inserito un T7200 4M Cache, 2.00 GHz, 667 MHz e portato a 4gb ddr2 corsair "migliori latenze" HDD purtroppo avrei voluto mettergli un raptor 2,5 ma la fregatura del ice-pack e i prezzi ho dovuto a scendere a compromessi differenti,fortunatamente TM scrisse un articolo in merito alle temperature eccellenti >.<
    In ogni caso mobo per portatili con bios pre performance o bios appositi con moltiplicatore sbloccato mobo "compatibile" ci sono la pecca e che quì in italia e zone vicine oltre a trattare poco la cosa danno per scontato inesistenza,danni permanenti etc.etc. lo stesso vale per le schede video in quanto un buon 60% si possono sostituire e upgrade di altre senza problemi il problema e che attualmente per i notebook di fascia bassa la % e scarsa.
    Morale della favola ho avuto a che fare con persone che di portatili di fascia media 300-500 euro un poco alla volta sono riusciti a rapportarli ad una qualità simile di quelli di fascia alta mantenendo un rapporto prezzo contenuto.
    Ovviamente "le pinze" bisogna saperle anche usarle oltre a prenderle in mano perchè se rompi qualcosa poi sono sempre affari tuoi
    Tralasciando questo

    in genere winzoz
    da esegui
    %temp% ---->svuotare tutto
    c:\windows\prefetch ------> sembra inutile ma e meglio sempre una piccola pulizia svuotare tutto!

    da esegui scrivi msconfig e dai invio
    Quì tramite guida ce ne sono tantissime,togli tutti i servizi e avii che non ti servono
    su opzioni di avvio clicca opzioni avanzate spunti su "numeri di processori" e clicchi il valore più alto se dual core 2 se quad 4.
    Già l'avvio e durante l'utilizzo potresti aumentare spazio a ram e diminuire il lavoro del procio.
    la tua gpu e sia procio e shader e da 500mhz con 512mb dedicati poi in hypermemory ti frega quello che gli serve ma sappi che in genere si prende i 512mb,quindi e un swap,potresti aumentare la ram ma non risolveresti nulla.
    Quindi o ti scarichi i driver omega con pacchetto originale annesso ti scarichi l'ati tray tools per modificare i parametri,ma quel notebook ha già di persè configurazioni bloccate,quindi anche da bios non visibili,quindi un altra alternativa più valida e facile della prima e dh moodtool ti scarichi i driver originali "gli ultimi disponibili per quella versione"li estrai dentro una cartella su desktop,poi avvii dh moodtool e gli metti la cartella dove hai estratto i driver,codesto modificherà i driver e te li installerà!

    Questo e quello che tu puoi fare con la gpu...
    Spero di non accendere polemiche o critiche varie ma queste cose le faccio e le vedo da tanti anni..
    Lui ha già 4 giga di ram ... onestamente per giocare a Cod sono più che sufficienti, io ci gioco senza anti aliasing con 2 sul mio vecchio acer 5920G con la 8600gt da 512, quindi sicuramente non è questo il problema.

    la scheda video di quel pc non è performante e visto che è integrata nella schedamadre non ha senso discutere di sostituzioni e tantomeno di bios modificati per overclock, su un portatile che comunque già di suo è un forno (per via del processore già abbastanza caldo di suo) e dell'impianto di dissipazione (sempre stato il tallone di achille dell'acer specie nel periodo di costruzione di questo computer).

    la cosa più facile è formattarlo e partire da un sistema operativo pulito e costruirlo cercando di mantenerlo il più snello possibile.
    ottimo il consiglio è quello di sfoltire qualche programma in avvio con l'msconfig, ma comunque è un paliativo ... qui che ti fà collo di bottiglia è la gpu poco performante.

    ps. se vuoi un pc per gaming ti conviene puntare sempre su un processore che abbia un alto "herzaggio" anche magari a scapito della quantità di Core (esempio, meglio un i5 da 3.2 Ghz che un i7 da 2.9ghz) non serve che abbia più di 6 giga di ram (magari in trialchannel) e lo stesso vale per la GPU (un pc più piccino che processa solo il video) quindi scedagrafica veloce la quantità di ram quando è 1giga è più che sufficiente.
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    La 8600 e tuttaltra cosa conta che solo shader e 700mhz come scheda video e molto più performante parliamo di schede video nettamente superiori e ovvio che riesci a far girare meglio i giochi,vanti anche di un procio che onestamente e superiore...
    Memento audere semper

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto l'esempio appunto per far notare che non avrebbe senso sostituire la componentistica perché le cose modificabili su quel pc sono già più che sufficienti ! Infatti ho specificato più volte che il suo "collo di bottiglia" è proprio la vgA


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy