CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

domanda su cambio di linea internet da adsl a 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    domanda su cambio di linea internet da adsl a 3g

    Avrei un quesito da porvi se possibile. Vorrei togliere l'adsl di casa perchè la telekozz mi costa troppo... e in alternativa userei una connessione 3g dal cellulare in tethering. mi dovrei munire di chiavette usb-wifi da mettere ai 2 pc che possiedo, e in teoria sarei a posto. Dato che sto invecchiando e non ho più tempo per scaricare pornominchiate e giocare online ai vari rts, mmorpg e così via, a spanne direi che 10 giga al mese mi bastano e avanzano.

    non ho ancora guardato bene le tariffe , ma ad esempio con wind ho 10 GB al mese per 15 euro. molto meno di quello che pago ora. ok ma la cosa che mi preoccupa di più sono le radioazioni elettromagnetiche. mi spiego meglio...

    premetto che ho sempre dormito con il telefono sul comodino ed acceso, perchè ritengo che le radioazioni facciano male certamente, ma di notte il telefono scambia pochi kB, giusto per inviare al ripetitore il segnale tipo "ehi! sono ancora agganciato a te". Che in poche parole, in tutta la notte mi friggo il cervello della stessa quantità che farei se dovessi telefonare per un secondo circa (momento di scambio dati più intensivo). Quindi prendendolo per rischio calcolato, me ne sono sempre fregato e ho tenuto sempre tutto acceso. La mia premessa è: non sono paranoico, ma meglio abusarne il meno possibile no?

    internet lo uso più che altro per guardare youtube e twitch tv, che sono più che altro pacchetti dati che dal ripetitore arrivano a me, perchè di risposta dal mio device ci saranno circa solo 1/10 dei dati ricevuti, giusto per la ridondanza e i controlli di parità (per vedere se riceve bene ciò che gli viene mandato). quindi quantità di radioazioni emesse non troppissime. non devo fare file sharing e non mi serve un ping estremamente basso, basta che sia umano nell'ordine dei 50-100 ms mi andrebbe bene credo..

    dopo i ragionamenti suddetti le mie domande sono:


    1) in linea di massima (cambiando da adsl fissa a internet mobile) e considerate le mie esigue esigenze, sto per fare cmq una ca###a pazzesca?

    2) il telefono immagino diventi bollente dopo pochi minuti, c'è il rischio di rovinarlo? mi consigliate una internet station wifi con dentro la sim? in questo caso dovrei avere 2 sim ma vabbè non è un problema (è solo la scocciatura di ricaricarne due al posto che una)

    3) mettendo il telefono a 3-4 metri (nella stanza accanto magari) la quantità di radioazioni diminuisce drasticamente. secondo voi rimane comunque alta? (vi ricordo i 10 giga al mese). a tal proposito avete dei dati o dei calcoli , o potreste rimandare ad articoli che ne parlino seriamente?



    grazie mille!!!!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy