CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Google Play: a quando la sezione Magazines e TV in Italia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Google Play: a quando la sezione Magazines e TV in Italia?

    Salve ragazzi,

    qualora riteniate il contenuto privo di interesse, cancellatelo pure.

    Volevo domandarvi se sapete qualcosa a proposito delle sezioni Magazines e TV in Italia. Come tutti sapete, queste due sezioni sono già attive da tempo nel Google Play di diverse nazioni, ma non in Italia. Cercando nei vari blog e nei vari forum non ho trovato nulla di interessante: quello che mi stupisce è che nessuno sembra porsi questa domanda. Oltre a non trovare alcun rumors circa una data di uscita ufficiosa in Italia, quello che vorrei condividere con voi è una riflessione: da estremo sostenitore del mondo android, mi dispiace constatare come la Apple in questo campo offra un servizio decisamente migliore. Sul mio smartphone, per esempio, non ho la possibilità di abbonarmi a qualsivoglia quotidiano (o rivista) di mio interesse, poiché non esiste un'app, o in questo caso una sezione apposita del Google Play, che si dedica esclusivamente a ciò. L'unica, probabilmente, è PressReader, applicazione sicuramente ben fatta, ma che offre davvero pochissime soluzioni per l'Italia.
    Sembra come se nessuno degli androidiani sentisse l'esigenza di leggere il proprio quotidiano preferito sul proprio smartphone/tablet.
    Aggiungo, inoltre, che la sezione TV potrebbe rappresentare davvero una marcia in più rispetto al mondo Apple. Ma francamente la considerazione che ha Google nei confronti dell'Italia (vedi anche la scarsissima commercializzazione di alcuni suoi prodotti qui in Italia) mi sta lasciando un pò perplesso e deluso.
    Per la sezione Musica, se ben ricordate, è successa la stessa cosa...è passato almeno un anno prima dell'apertura in Italia. E temo che sarebbe passato anche più tempo se Amazon non fosse scesa in campo con il suo reparto dedicato alla musica.
    Perché questa discriminazione? Ci sono problemi da un punto di vista burocratico? Se si, quali?

    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito.
    Ciao ragazzi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, da appassionato cinefilo e accanito lettore di riviste di settore condivido a pieno quanto esposto da te, su Android si potrebbe sviluppare molto per questo settore e a mio avviso cin grandi risultati.
    Inviato dal mio GT-N7100.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, a quanto pare, siamo davvero in pochi a sentire questa esigenza.

    Credo che ci siano due tipi di problemi:
    1) per la sezione Magazines, il principale problema credo sia rappresentato dalla vasta gamma di smartphone/tablet dotati tra loro di diversi sistemi operativi. Probabilmente, creare un formato standard che vada bene per più sistemi operativi e per più smartphone completamente diversi fra loro, rappresenta un lavoro (leggi costo) maggiore rispetto a quello che fanno alla Apple; di conseguenza, un quotidiano/rivista che vuole inserire il formato digitale nella sezione Magazines avrà un costo maggiore rispetto a quello sostenuto con lo stesso formato nell'Apple Store ed è sicuramente disincentivato (questa è una teoria squisitamente personale e potrebbe essere sbagliata);
    2) per quanto riguarda i films, credo che il problema sia legato ai diritti d'autore e alla pirateria, ma su questo non ho una teoria ben precisa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy