CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

ripetitore wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ripetitore wi fi

    Salve a voi, ho necessità di amplificar eil segnale del mio wi fi, ci deve essere un campo magnetico.
    Se scendo sotto casa e mi allontano anche di 200 metri il segnale c'è, se vado in cucina che lineari saranno 10, nada.
    Secondo voi basta uno di questi aggeggi? che poi è il solito e a vedere i costi merita prenderlo dalla cina? tra spedizione e dazio.
    Grazie
    P.s a che distanza arriva un ripetitore cosi?
    EUR
    300M 2dBi Antennas 802.11 Wifi Wireless-N Repeater Network Router Range Expander - GeekBuying.com

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Per il tuo uso non è adatto...
    Dovresti semplicemente capire se cambiando canale al tuo router o staccando dalla corrente qualche altro apparecchio wifi come un cordless potresti risolvere il problema. Altrimenti forse un qualcosa di metallico appeso ad una parete. Prova a posizionare le antenne del tuo router in obliquo verso il basso.

    Comuqnue se vuoi un range extender io uso questo e funziona bene (se non entra in interferenza col router...in tal caso devi cambiare il canale di trasmissione)
    WN3000RP

    Si trova anche nelle catene d'elettronica

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    da profano, nn è lo stesso identico prodotto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Mah guarda te l'ho solo consigliato perchè l'ho pagato 40 euro ed è un netgear. Il raggio dipende da vari fattori e non è facile da stabilire. 20 metri li fa.
    Tra spenderne 30 dalla cina o 40 in italia con garanzia e tutto, preferirei quello.

    Comunque se hai un vecchio router forse puoi usare anche quello come ripetitore.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    D-LINK DIR-505
    Ho comprato questo ma a parte la difficolta di installazione accuso un paio di problemi e chiedo a voi se siano comuni.
    Prima cosa ho notato che il segnale scende e poi risale come se si disconnettesse e riconnettesse dall' hag al ripetitore.
    Altra cosa è che si, le tacche ci sono ma la velocità di connessione è sempre 332 kB/s a dispetto dei 1300 kB/s sotto all'hag. Normale?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Prima di acquistare dovevi controllare eventuali interferenze cambiando canale di trasmissione. Un forno a microonde, un ripetitore av o un semplice cordless possono creare questo tipo di problemi. Per quanto riguarda il Dlink, il problema risiede nella connessione tra router e il ripetitore, se la connessione è scadente tra questi due dispositivi puoi metterti a mezzo centimetro dal ripetitore ma le prestazioni resteranno ugualmente scadenti.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Prima di acquistare dovevi controllare eventuali interferenze cambiando canale di trasmissione. Un forno a microonde, un ripetitore av o un semplice cordless possono creare questo tipo di problemi. Per quanto riguarda il Dlink, il problema risiede nella connessione tra router e il ripetitore, se la connessione è scadente tra questi due dispositivi puoi metterti a mezzo centimetro dal ripetitore ma le prestazioni resteranno ugualmente scadenti.
    Ho provato tutti i canali con il tecnico della fastweb al telefono. dalla 1 alla 11, niente da fare.
    Be dove ho messo il ripetitore arrivava una tacca e difatti il segnale c'è ma è normale che il trasferimento dati sia basso?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho povato in questo momento a staccare le prese calore di casa. cioè ho staccato il quadro dei 16a. Niente che possa dare interferenza......

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Se hai provato la causa più probabile sono le tamponature interne che attenuano troppo il segnale. In questo caso potresti usare degli adattatori powerline wifi, andresti a sostituire il collegamento wifi tra ripetitore e router con un collegamento su cavo (elettrico). Tipo questi XAVNB2001

    Se la qualità della connessione è scadente(elevata attenuazione), è normale che il throughput sia altrettanto basso. Per rendere l'idea è quello che accade in una connessione adsl con il diminuire del rapporto segnale rumore e dell'aumentare della distanza dalla centrale.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Anch'io volevo provare quell'aggeggio Anche se nel mio caso dovendo coprire 3 appartamenti con linee elettriche diverse mi è risultato molto più comodo un extender "tradizionale".

    Comunque in ambo i casi la spesa non è troppo eccessiva.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy