CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di iamback


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    750
    Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Angry

    SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!

    Salve,
    premetto che questa non vuole essere una lettera diffamatoria o denigratoria nei confronti del gruppo in oggetto, ma vuole essere la cronaca di quello che è accaduto a me in questi giorni.
    Iniziamo con qualche data: martedì 18/12/2012 parte un pacco da parte di Amazon.it con oggetti da me ordinati verso l’indirizzo dove lavoro, sicuro di ricevere il tutto prima delle feste. Approfitto della spedizione gratuita con corriere che mi viene garantita da Amazon Prime quale loro cliente.
    Inizia la tracciatura on line del pacco, spedizione quindi partita dall’HUB di Bologna il giorno 18/12/2012.

    Mercoledì 19/12/2012
    La spedizione arriva presso la filiale Milano 1 di SDA, situata in via Sandro Pertini a Carpiano (Milano), il cui numero di telefono indicato sui siti ufficiali è sbagliato (indicano uno 02.985041, invece chiamando il risponditore automatico comunica il nuovo numero, ovvero 02.98505301) e viene messa “spedizione in filiale - in consegna al più presto”.

    Giovedì 20/12/2012
    La tracciatura on line riporta una doppia voce, prima “spedizione in consegna”, poi di nuovo “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Avendone assoluto bisogno prima delle festività natalizie, provo a contattare il Call Center SDA al numero a pagamento 199.113366 per chiedere informazioni esatte ma, dopo diversi minuti di attesa, la chiamata viene disconnessa (e questo per ben due volte). Chiamando la filiale di Carpiano, al numero indicato poco sopra, non si riesce invece a prendere la linea.

    Venerdì 21/12/2012
    Il giorno in cui, spero, dovrebbe avvenire la consegna. Ricordo di aver chiesto la spedizione presso l’indirizzo dove lavoro, con “reception” aperta 24 ore su 24 che comunque, anche in mia assenza, ritirerebbe il pacco a mio nome. Resto al lavoro dalle 10.30 del mattino alle 24, del corriere neanche l’ombra. Il sito SDA riporta come tracciatura “la spedizione è in consegna”, questo fino alle ore 22 circa. Poco dopo, sul sito appare “destinatario assente – svincola online per nuova consegna” con successiva mail di Amazon che riporta “SDA ci ha informato che ha tentato di consegnare il tuo ordine, ma non è stato possibile effettuare la consegna perché nessuno era in casa.”
    Questa cosa non mi fa sorridere, mi manda su tutte le furie. Ma come è mai possibile una cosa del genere? Si parla proprio di presa in giro, e dichiarazione mendace da parte del corriere. Nessuno è passato, sicuro al 100%, e per confutare ogni dubbio ci sono anche le telecamere di sorveglianza.
    Adirato, scrivo subito una mail di reclamo sia a SDA che ad AMAZON, scrivendo quanto sopra. La mattina dopo ricevo risposta da Amazon che si scusa e per il disagio mi offre un mese ulteriore gratuito di Amazon Prime. Da SDA, nessuna risposta. Chiamo il call center 199.11.3366 per svincolare la spedizione, spendendo circa 5 euro per l’attesa, e quindi online prenoto una nuova consegna per il giorno lunedì 24/12/2012

    Lunedì 24/12/2012
    Dal mattino presto, la tracciatura online riporta la dicitura “spedizione in consegna”….verso le 12 circa, appare però una data precedente, ovvero 22/12/2012, con “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Strano, meglio chiamare per confutare ogni dubbio. Call Center a pagamento, nessuna risposta dopo diversi minuti di attesa. Filiale di Carpiano, dopo 25 minuti di attesa con la frase “gli operatori sono al momento occupati, le risponderemo appena possibile”, decido di desistere…consegneranno certamente in giornata!
    E invece, alle ore 14.30 circa, ecco che appare di nuovo la frase, con data 24/12/2012, “destinatario assente, svincola online per nuova consegna”. Incredibile. Provo a chiamare la filiale, altri 20 minuti di attesa con la stessa frase di cui sopra.
    Prendo l’auto e percorro diversi chilometri, oltre che pagare il pedaggio autostradale, per raggiungere la filiale. Arrivato sul luogo, tutto appare deserto, con i cancelli chiusi e qualche furgone parcheggiato fuori. Strano, non c’è nessun cartello di festività e fuori l’orario per il lunedì prevede l’apertura fino alle ore 18.00
    Provo a suonare al citofono e mi risponde la guardia, che poi successivamente si reca vicino al cancello, per dirmi che gli uffici oggi sono stati chiusi alle ore 12.00 per la festività…quindi il disco che continua a ripetere “gli operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile”? Non si poteva staccare il telefono, o prevederne un altro? Stessa cosa il Call Center a pagamento (assistenza), dopo aver finalmente preso la linea, ti rispondono di richiamare perché gli uffici sono chiusi e gli orari sono “dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00”….ma oggi è lunedì e sono appena le 15.30!
    Prima di tornare a casa però, ne approfitto per una sosta presso la Stazione Carabinieri di Melegnano, per chiedere informazioni se ci sono i presupposti per sporgere denuncia…mi confermano che ne hanno diverse di segnalazioni, tutte per lo stesso motivo, e che comunque ho 3 mesi di tempo per sporgere querela.
    Bene, appena arrivato a casa scrivo di nuovo ad Amazon.it, che prontamente rispondono di aver sollecitato SDA per la consegna il giorno giovedì 27/12/2012, e scusandosi nuovamente mi offrono un buono da 5 €.

    Questo è tutto, al momento. Io ho “fatto informazione”…segnalazioni e aiuti su come procedere sono ben accette. Complimenti invece ad Amazon.it (per il momento) per l’attenzione che rivolge al cliente.
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iamback per il post:

    MrFrancesco961 (24-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cavolo che sfiga, io faccio molti acquisti su amazon e nonostante non aderiscono a Prime in max 2 giorni dalla spedizione ricevo il pacco, sia spedito con SDA che TNT.
    Con SDA mi ci trovo anche meglio perché ormai ho fatto amicizia col corriere
    Comunque Amazon si dimostra veramente un grande e-shop sempre pronto ad accontentare il cliente.

    Comunque speriamo risolvi presto, facci sapere come finisce.

    Auguri.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Nascimiento; 26-12-12 alle 00:55

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Finalmente scopro che non sono l'unico ad avere avuto una pessima esperienza con SDA: sempre ordine da amazon(tutti i corrieri in 1-2 giorni arrivano) la merce è partita da ferno(varese,lombardia) il 3 dicembre alle 8 di mattina per arrivare a casa mia (provincia vicenza-veneto) che sono due regioni confinanti, il pacco è andato a frosinone(lazio) e ho aspettato ben 4 giorni(il doppio del tempo rispetto agli altri corrieri)ed è arrivato il 6 dicembre alle 17.00..
    da amazon fortunatamente fin'ora ho ricevuto solo un pacco da SDA (peccato che non si possa mettere la preferenza corriere su amazon) mentre gli altri 7 ordini sono arrivati addirittura prima del tempo di consegna stimato..
    Che dire: speriamo migliorino il servizio
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocrim_95 Visualizza il messaggio
    Finalmente scopro che non sono l'unico ad avere avuto una pessima esperienza con SDA: sempre ordine da amazon(tutti i corrieri in 1-2 giorni arrivano) la merce è partita da ferno(varese,lombardia) il 3 dicembre alle 8 di mattina per arrivare a casa mia (provincia vicenza-veneto) che sono due regioni confinanti, il pacco è andato a frosinone(lazio) e ho aspettato ben 4 giorni(il doppio del tempo rispetto agli altri corrieri)ed è arrivato il 6 dicembre alle 17.00..
    da amazon fortunatamente fin'ora ho ricevuto solo un pacco da SDA (peccato che non si possa mettere la preferenza corriere su amazon) mentre gli altri 7 ordini sono arrivati addirittura prima del tempo di consegna stimato..
    Che dire: speriamo migliorino il servizio
    Ciao tutti volevo raccontarvi la mia esperienza con SDA che mi spiace magari come dita e seria però la gente che lavora per loro verramente peggiore
    L'anno scorso abbiamo ricevuto un pacco trasportato malissimo e in più pagando con un asegno dopo 3 mesi si è presentato l'autista che a perso il assegno e che vuole i soldi in contanti perché la ditta li ha tolto i soldi dal suo stipendio
    Quello che ovviamente non ho fatto perché ufficialmente nessuno a contattato me per dirmi di questi fattoo
    Ogni 2 settimane questo si presentava a chiedere soldi l'ultima volta a detto che non vera mai a portarci pacchi al nostro indirizzò ....di fatto che adesso sto aspettando che mi arrivi un pacco che ieri già risultava come destinatario assente e sono sempre stata nel negozio

    Purtroppo devo sperare che oggi sia un altro autista
    Il comportamento loro e il peggiore non mi a mai successo una cosa del genere

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    QUESTO E' IL VIDEO TG NORBA (canale 510 sky) CHE SI E' INTERESSATO AL CASO Furto SDA Express Courier
    https://www.youtube.com/watch?v=_Psz5huRK6w
    SDA Express Courier di Poste Italiane negli anni 2009-2013 ha sottratto alla mia attivita' oltre 3.400 euro di merce, e nel solo mese di maggio 2014 HA ARRECATO ALLA MIA AZIENDA EURO 1700,00 di danni, 3 PACCHI PERSI, all'interno vi erano 1 SAMSUNG GALAXY S5 avente Imei:352558067053695 con seriale RF8F31EKSRN, UN SAMSUNG GALAXY S4 MINI avente IMEI: 357736058912492, E 1 APPLE IPHONE 5S GREY avente IMEI:358761056546521 seriale F2MLMZ9WFFG8
    Dopo aver subito truffe e furti per oltre 5.000 mila euro, ho denunciato SDA Express Courier di Poste Italiane per truffa e furto aggravato continuato.
    Chi di voi ha subito furti con questo corriere, mi puo' contattare i media televisivi stanno acquisendo le testimonianze.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy