CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

OS Smartphone - Ne vogliamo parlare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Enzone84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    I9100 & I9105P

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OS Smartphone - Ne vogliamo parlare?

    Prima di aquistare un nuovo device, mi pongo sempre qualche domanda. Dò un'occhiata in giro e vedo cosa fà al caso mio.

    Sono per modo di dire, "nato" con Nokia, passando dal 3510i ,arrivando al E7 con Symbian Belle. Ho avuto in prova Lumia 800 con WP7 e Iphone 4 IOS5..Fino ad arrivare a possedere Galazy S2 con Android 4.0.3.
    Ora, facendo qualche calcolo approsimativo a Gennaio 2013 senza parlare di sconti e saldi , per un Iphone 4 nuovo c'è bisogno di circa 400euro ; idem per l'S2 ; un Nokia con Belle c'è bisogno circa un 300/400euro, idem per un Nokia Lumia con Wp7,5 ( anche se oggi si trovano con Wp7,8 o anche Wp8).
    Se Voglio un terminale che devo utilizzare per il lavoro e il passatempo, vorrei spendere qualche soldo in più, ma voglio qualcosa che faccia tutto o quasi.

    Ho voluto mettervi all'occhio questa tabella, per illustrarvi che con gli stessi soldi si può scegliere bene..

    Volutamente non c'è BlackBerry, ma prossimamente potrei aggiungerlo insieme ad altri.


    Android 4.0.3 IOS 5
    Symbian Belle WindowsPhone 7.5
    Condivisione file via Bluetooth Si (verso tutti) Si (Solo verso iphone - sblocco con JB) Si (Verso tutti) Si-No - (riscontrati problemi)
    Uso del dispositivo come memoria di massa Si (entrambi le memorie) NO (Solo con JB) Si (entrambi le memorie) No (solo Wp8)
    Istallare applicazioni al di fuori degli Store Si (tutte fino alla 4.0.3) No ( solo con JB) Si (Da ^3, Anna a Belle) No
    Esportare/importare i contatti dal telefono. Si (kies o altro software) Si (altro software) Si (pc Suite o altro software) No (solo sincronizzazione via Gmail)
    Connessioni tethering - Wifi/Usb SI/SI Si(va reimpostata)/No Si(tramite app)/Si Si(dopo aggiornamento)/no
    Aplicativi presenti negli Store 750.000+ 700.000+ 100.000+ 150.000+
    Gestore file Si NO (Solo con JB) Si No
    Memoria espandibile Si (MicroSd, PenDrive Usb , Hd Estermo) No Si(MicroSd, PenDrive Usb) NO
    PictBridge Si (via wifi/bluetooth) Si (via wifi/bluetooth) Si (via wifi /bluetooth) No
    Widget Si No ( solo con JB) Si No
    Usare un mp3 come suoneria Si (creando cartelle apposite) No ( solo con JB) Si si-No (passaggi troppo difficili)

    Come qualcuno può pensare, non stò elogiando Andoid (o Symbian) mettendo fango sugli altri, sono solo stufo di sentire persone guardando un Iphone5 o un Lumia920 che costano 600/800 euro , che dicono "E' bellissimo"..
    Poi una ragazzina che adora gli Ac/Dc per mettere una canzone su un Iphone o Lumia deve impazzirsi?
    Voi mi direte, "vabbè su Ios basta fare il jailbreak ed è finita la storia"; e per chi non non sà farlo?Si attacca?
    Prevenire non sarebbe meglio che curare?


    PS: I dati sopra sono stati presi alcuni personalemte e altri scovati sul web..Se avete un terminale con uno degli OS sopra e non concordate con qualche dato, gentilmente commentate e verranno apportate modifiche.
    Ultima modifica di Enzone84; 09-01-13 alle 18:49
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 - 4.1.2
    Samsung Galaxy S2 GT-I9105P NFC (PLUS) - 4.1.2 --- Originali..per il momento

    Samsung Galaxy S2 GT-I9100P NFC - 4.1.2 (dato a mia sorella)


    lupin85: la migliore rom mai creata è la PerCristusInCristusConCristus

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy