CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Accendere riscaldamento dallo smartphone si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Accendere riscaldamento dallo smartphone si può?

    Come da titolo...ho il riscaldamento autonomo e volevo sapere se esiste un modo per controllare e programmare il riscaldamento quando sono fuori casa.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    programmare e controllare il riscaldamento da fuori casa con lo smartphone non so se è possibile, so per certo che alcune ditte che producono caldaie piuttosto che altri generatori di calore utilizzano moduli gsm ma solo per ricevere sul telefono un messaggio del tipo che la caldaia è andata in blocco e il codice dell'errore, non credo che permettano l'accensione e lo spegnimento del generatore del calore. Altrimenti dovresti ricorrere alla domotica ma bisogna essere bravi a non combinare pasticci

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Cercando su google ho trovato 2 cronotermostati wifi davvero spettacolari nelle funzioni, scaricando l'applicazione dal market si può controllare titalmente il riscaldamento dallo smartphone...spettacolo!! I 2 termostati sono i seguenti... il primo è Orieme Visio wifi e il secondo è il CRONOTERMOSTATO WI-FI TOUCHSCREEN HEATMISER PRT-TS WI-FI per guardarli nel dettaglio scrivete su google cronotermostato wifi



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    se vuoi il mio parere è inutile un cronotermostato wifi, ormai tutti i cronotermostati delle caldaie (immagino tu abbia una caldaia) hanno 2 livelli di programmazione della caldaia, giornaliero e settimanale, così imposti le ore in cui la caldaia è accesa o dove deve andare in attenuazione al giorno e durante i giorni della settimana programmabili giorno per giorno, per dire, da lunedì a venerdì lavori e vuoi il riscaldamento acceso dalle 5 alle 8 e dalle 16 alle 22 mentre nei festivi lo imposti dalle 6 alle 23 andando in attenuazione di temperatura durante la notte. Poi conta che dovresti avere l'opzione ferie...per cui sei sempre coperto, la caldaia te la scordi, e in genere i cronotermostati sono nei luoghi dove si vive di più, generalmente divisi in zona giorno e zona notte così puoi impostarli a piacimento (ovviamente dipende dalla marca del generatore di calore e dal tipo)

    Se poi ti piace smanettare è un altra cosa

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il mio problema è che abitando da solo e lavorando in proprio non faccio mai gli stessi orari e a volte o rientro prima (casa fredda) oppure ceno e dormo da amici (spreco) quindi mi piacerebbe poter decidere in ogni momento quando accendere e spegnere senza sprecare energia inutilmente o trovare la casa fredda ;-) ad esempio ora sono a cena fuori e quando tornerò a casa troverò la casa fredda nonostante si sia accesa la caldaia fino alle 21 come programmato...praticamente pago per stare sl freddo :-O


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Ah ok, se avessi scritto per che motivo ti serviva magari potevo essere più preciso e consigliarti un Po meglio. Ad ogni modo ho guardato oggi è alcune marche forniscono un kit gsm per questo tipo di cose

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In realtà è una cosa semplicissima e non serve uno smartphone. Nei negozi di ferramenta vendono un semplice cronotermostato programmabile che accetta una comunissima SIM. A quel punto ogni comando può essere impartito o da termostato manualmente o da qualunque telefono via sms. Si può accendere, a una data temperatura, programmare, chiedere come è messo, ricevere allarmi... Io l'ho sistemato in montagna e lo uso proprio per accendere il riscaldamento un paio d'ore prima di andarci e per controllare di non averlo dimenticato acceso (dopo che è rimasto in funzione per sbaglio per 2 mesi...). Praticamente funziona come il termostato che avevo prima, devo solo ricordare di non spegnere corrente se no non lo comando più. Ah dimenticavo: il tutto costa sui 250 euri.

    MariolinaR

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Interessante...la tua soluzione penso sia utile in assenza di connessione dsl, nel mio caso tra le 2 soluzioni preferireri i cronotermostati wifi anche perchè il costo è uguale.
    .circa 250/300 euro grazie per gli aiuti, molto gentili!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wws2 Visualizza il messaggio
    Interessante...la tua soluzione penso sia utile in assenza di connessione dsl, nel mio caso tra le 2 soluzioni preferireri i cronotermostati wifi anche perchè il costo è uguale.
    .circa 250/300 euro grazie per gli aiuti, molto gentili!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se vuoi risparmiare qualcosa prendilo da Amazon UK, te la cavi con 160€ circa: WiFi Enabled Touchscreen Programmable Thermostat - Heatmiser PRT-TS WiFi: Amazon.co.uk: DIY & Tools

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dovrei acquistare un cronotermostato evoluto, ci sono aggiornamenti più recenti?
    Grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy