CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Odio per i top di gamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Odio?

    Nah!

    Gli utenti, alcuni utenti di quei terminali io li compatisco. Davvero. Non vogliono essere stigmatizzati come Apple-dipendenti ma finiscono per spendere altrettanto se non più sotto Android. Mossa intelligente, soprattutto quando poi non ne usano nemmeno il 10% delle potenzialità, e a parte pavoneggiarsi come "fighetto/a alternativo a Apple" e non servono a loro che a telefonare oppure andare un po a spasso su internet DOVE POSSONO ESSERE VISTI.

    I terminali iperpotenti mi danno un po fastidio, si, anche se non si può parlare di odio. Sono solo il risultato della domanda. Si sta creando la stessa situazione che si creò nel mondo PC nella seconda parte degli anni 90, quando compravi un computer nuovo di pacca e lo pagavi MILIONI, uscivi dal negozio con il tuo nuovo acquisto ancora impacchettato e un tuo amico ti si avvicinava e ti diceva: "Ma come, hai comprato il modello vecchio? Quello lo danno in regalo nei fustini del Dixan. Non ci puoi fare quasi più niente con i nuovi software ultra-pesanti..."

    Android non doveva essere così... ma poi l'umana stupidità da una parte e l'avidità dall'altra, tutte e due ritenute APPREZZATISSIME QUALITÀ dal buco nero chiamato "mercato", lo stanno snaturando.

    Bel post! Concordo.

    Fattore soldi a parte, non consideriamo mai che cambiando spesso dispositivo continuiamo e contribuiamo a inquinare l'ambiente e nella maggior parte dei casi per il fattore moda e grazie alla martellante pubblicità (sarà sempre colpa dell'invidia penis nella sua interpretazione distorta?). Credo sia palese che molti che ambiscono al top di gamma poi giocano a ruzzle o usano whatsapp e non sono solo utenti Apple.
    Non è davvero molto diverso da quanto è successo con i pc. Io ci faccio le stesse cose di 10 anni fa, uso internet e scrivo. Solo che, usando Windows (con Linux è molto più fluido il terminale), le prestazioni si sono ridotte parecchio, obbligando in pratica l'utente a cambiare computer o singoli componenti per continuare a fare le stesse cose che faceva prima.

    Anche Google continua a sfornare nuove versioni di Android un po' troppo velocemente. Capisco che ci saranno miglioramenti, ma è anche un buon modo per fare invecchiare precocemente dispositivi ancora ottimi.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Quale parte del "stanno snaturando la filosofia Android" non ti è chiaro?

    D'accordo tu non cambi il cellulare ogni mese, io invece lo cambio in media una volta ogni due anni (da sempre)... ma TI RENDI CONTO che siamo la vasta minoranza in questo?

    Ne ho un esempio in famiglia. Mio nipote di 14 anni a natale si è presentato con un S2, e la sua famiglia (mia sorella e il suo compagno) non si può dire che navighino nell'oro, e non ne era soddisfatto e avrebbe voluto qualcosa di meglio... ho dovuto trattenermi dal proporgli lo scambio con uno dei miei cellulari per fargli capire ESATTAMENTE lo stato delle cose.

    Alla fine, dato che era natale gli ho regalato il giochino che voleva... GTA credo fosse... (4.60€ sul market via carta di credito... 4.60 che la madre [mia sorella] non voleva cedergli)... per farti capire.

    In quanto poi al tuo scetticismo riguardo il mio paragone con i PC degli ultimi anni 90... ma ti sei guardato bene in giro? Si... l'uscita di dispositivi Android nuovi è più lento del letterario SPAM che erano quegli anni per i PC, ma la velocità di moltiplicazione degli smartphone odierni è frenata SOLO dalla recessione. Se ci fossero OGGI i soldi che c'erano ALL'ORA, sarei pronto a scommettere il cu... l'unica verginità rimastami che sarebbe pure peggio.




    Quindi tu giustifichi l'infinocchiamento delle persone non sufficientemente informate? O che si fanno trascinare dalle pubblicità battenti? Anche se quanto offerto non corrisponde a quello che si aspettano o che a loro serve?
    Evidentemente abbiamo due concezioni diverse della "filosofia di android". Android è nato come un sistema open source, ed il fatto che sia open gli permette appunto di essere utilizzato sui device piu disparati, dal telefono da mille lire, al top di gamma. Se poi le aziende vogliono produrre 15 modelli diversi al giorno, beh non vedo cosa c'entri con la snaturalizzazione di android. A mio avviso sarebbe snaturalizzato se dovessi pagare per avere l'sdk, o per installare il sistema su un device che mi pare a me, non se ci sono moltissimi device con versioni android differenti.
    Il tuo discorso sulla recessione non c'entra nulla (o c'entra relativamente), perchè le principali aziende hardware investono in sviluppo e ricerca continuamente (data ormai l'enorme concorrenza), e non appena tirano fuori qualcosa di nuovo, di certo non si fanno spaventare dalla "recessione" per far uscire il nuovo prodotto. E questo non lo dico io che posso essere una persona qualsiasi con opinioni opinabili, ma un mio professore universitario di elettronica che ci ha mostrato come effettivamente lo sviluppo così rapido dell'hardware che c'era un tempo, oggi è frenato dal raggiungimento di vincoli tecnologici.
    Per quanto riguarda la tua ultima domanda, beh si, in alcuni casi giustifico l'infinocchiamento.
    Ormai questa scusa non regge piu, siamo nell'epoca dell'informazione e non ci vuole una scienza per trovare informazioni riguardanti smartphone e moltissime altre cose, quindi se uno non ha voglia di informarsi, beh lo fa a suo rischio e pericolo.
    Per farti un esempio, se io che non capisco molto di motori mi volessi comprare una macchina supersportiva, non mi affido di certo a quello che dicono le pubblicità ma cerco prima di documentarmi (ricerche sul web, test drive, opinioni di terze persone e così via), e solo dopo posso fare la mia scelta.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S2 e Tab2 7"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Certo i cellulari di fascia bassa hanno le stesse funzioni peró hanno lo schermo sgranato , colori meno belli, fotocamera che al buio non si vede un cavolo ... se apri un app come skype poi gira tutto stralento ... insomma io sto descrivendo cosi un ex top gamma galaxy S1 ... quindi con un fascia media o bassa non voglio pensare. ora con l'S2 mi trovo bene in maniera accettabile...
    Inoltre non vengono subito aggiornati e le app girano non fluide e a scattini..
    Quindi i top gamma hanno eccome senso di esistere!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrhusky91 Visualizza il messaggio
    Certo i cellulari di fascia bassa hanno le stesse funzioni peró hanno lo schermo sgranato , colori meno belli, fotocamera che al buio non si vede un cavolo ... se apri un app come skype poi gira tutto stralento ... insomma io sto descrivendo cosi un ex top gamma galaxy S1 ... quindi con un fascia media o bassa non voglio pensare. ora con l'S2 mi trovo bene in maniera accettabile...
    Inoltre non vengono subito aggiornati e le app girano non fluide e a scattini..
    Quindi i top gamma hanno eccome senso di esistere!
    ma è anche naturale che sia così. Per le app quelli sono problemi relativi agli sviluppatori che magari non le ottimizzano per i nuovi/vecchi dispositivi.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Guarda, per quello che hai detto prima del quote qui sotto, è un punto di vista, e come tale va rispettato, ma...


    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la tua ultima domanda, beh si, in alcuni casi giustifico l'infinocchiamento.
    ...finché non capiterà anche a te, immagino. Poi come al solito quando succede... siamo italiani e cambiamo subito registro.

    Quanto detto nel e dopo il quote NON PUÒ essere rispettato, mi spiace. Condonare i furbastri è un qualcosa che negli ultimi 20 anni è diventato molto di moda, a demerito, colpa e vergogna di un certo Nano Bastardo, ma PERSONE ONESTE non dovrebbero seguire IL SUO esempio.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Guarda, per quello che hai detto prima del quote qui sotto, è un punto di vista, e come tale va rispettato, ma...




    ...finché non capiterà anche a te, immagino. Poi come al solito quando succede... siamo italiani e cambiamo subito registro.

    Quanto detto nel e dopo il quote NON PUÒ essere rispettato, mi spiace. Condonare i furbastri è un qualcosa che negli ultimi 20 anni è diventato molto di moda, a demerito, colpa e vergogna di un certo Nano Bastardo, ma PERSONE ONESTE non dovrebbero seguire IL SUO esempio.
    Punto uno, io non sono quel "tipo di italiano". Quando ho preso delle fregature derivate dalla mia noncuranza me la sono sempre presa con me stesso.
    Inoltre il tuo discorso non farebbe una piega, se fosse privato di tutto il contesto che ti ho messo attorno la mia opinione.
    RIPETO, portandoti come esempio proprio il nano (visto che lo hai tirato fuori e ormai è peggio della polvere).
    Vent'anni fa quando B. è entrato in politica, l'accesso all'informazione era cosa per pochi, era costoso, difficoltoso, ed inoltre il grado di istruzione dell'epoca non era un gran che. Quindi non c'era la possibilità di reperire in maniera semplice ed esaustiva informazioni sul signore in questione.
    Se ancora ci trovassimo in quel contesto, sarei d'accordissimo con te, ci mancherebbe.
    Ma oggi fortunatamente la musica è cambiata. Abbiamo milioni e milioni di fonti di informazione, facilmente consultabili e capibili. Se uno non le consulta allora significa che è pigro e vuole subire passivamente tutto ciò che gli viene propinato. Quindi lamentarsi poi non avrebbe senso.
    Sia chiaro, non sono dalla parte di chi frega la gente. Ma se uno vuole vendermi un materasso volante e io come un deficente abbocco, il venditore rimane sempre un truffatore e come tale va punito, ma un esame di coscienza me lo devo fare pure io, che nel 2013 credo che esistano materassi volanti.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Inoltre il tuo discorso non farebbe una piega, se fosse privato di tutto il contesto che ti ho messo attorno la mia opinione.
    Spiacente. La truffa non può essere giustificata da alcun contesto. È la legge a dirlo, non io.


    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    RIPETO, portandoti come esempio proprio il nano (visto che lo hai tirato fuori e ormai è peggio della polvere).
    Vent'anni fa quando B. è entrato in politica, l'accesso all'informazione era cosa per pochi, era costoso, difficoltoso, ed inoltre il grado di istruzione dell'epoca non era un gran che. Quindi non c'era la possibilità di reperire in maniera semplice ed esaustiva informazioni sul signore in questione.
    Infatti, LUI è stato votato solo una volta, se non ricordo male.

    Dopo che ha, nel suo primo mandato, privato di tutti i diritti i lavoratori, mandando nella cloaca massima 40 anni di lotte sociali con una firma, INFATTI, nessuno più lo ha voluto al potere, negandogli la possibilità di distruggere ulteriormente lo stato italiano. Chissà perché mi sono preso proprio la briga di citarlo.

    In un universo parallelo migliore di questo, forse.


    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Se ancora ci trovassimo in quel contesto, sarei d'accordissimo con te, ci mancherebbe.
    Ma oggi fortunatamente la musica è cambiata. Abbiamo milioni e milioni di fonti di informazione, facilmente consultabili e capibili. Se uno non le consulta allora significa che è pigro e vuole subire passivamente tutto ciò che gli viene propinato. Quindi lamentarsi poi non avrebbe senso.
    Fino all'ultimo SUO mandato quelli che definisci pigri e che vogliono subire passivamente comprendeva il 51% degli italiani. Compresa, con mia grande vergogna, mia madre.

    Bella figura per un popolo che pensa se stesso furbo per definizione.


    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Sia chiaro, non sono dalla parte di chi frega la gente. Ma se uno vuole vendermi un materasso volante e io come un deficente abbocco, il venditore rimane sempre un truffatore e come tale va punito, ma un esame di coscienza me lo devo fare pure io, che nel 2013 credo che esistano materassi volanti.
    Questo crea situazioni stile Vanna Marchi e almeno mi rallegro nel vedere che pensi detto truffatore debba avere una retribuzione adeguata alla sua colpa.

    Tieni conto però che i creduloni sono sempre esistiti e sempre esisteranno, per un motivo o per un altro, così come sempre esisteranno i furbastri e gli approfittatori. LA LEGGE, tanto odiata dal Furbastro e Approfittatore per definizione di cui sopra (a meno che a farla non sia LUI, ovviamente), serve appunto a tutelare coloro che non sono in grado di difendere se stessi.

    O dovrebbe. Se CERTI non le mettessero continuamente i bastoni tra le ruote facendo di fronte alle telecamere delle proprie trasmittenti TV la parte dei martiri... che non sono, tentando di far abboccare ancor più creduloni al proprio amo.

    È un po la storia del serpente che si morde la coda, purtroppo. Devo ammetterlo.

    E comunque finiamola qui, che davvero siamo usciti fuori dal seminato.

    Io almeno, come dimostrazione di buona volontà verso mod e admin, finisco qui.

    Arrowbreaker over and out.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-02-13 alle 13:58
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Arrowbreaker;3338037]Spiacente. La truffa non può essere giustificata da alcun contesto. È la legge a dirlo, non io.




    Infatti, LUI è stato votato solo una volta, se non ricordo male.

    Dopo che ha, nel suo primo mandato, privato di tutti i diritti i lavoratori, mandando nella cloaca massima 40 anni di lotte sociali con una firma, INFATTI, nessuno più lo ha voluto al potere, negandogli la possibilità di distruggere ulteriormente lo stato italiano. Chissà perché mi sono preso proprio la briga di citarlo.

    In un universo parallelo migliore di questo, forse.


    Fino all'ultimo SUO mandato quelli che definisci pigri e che vogliono subire passivamente comprendeva il 51% degli italiani. Compresa, con mia grande vergogna, mia madre.

    Bella figura per un popolo che pensa se stesso furbo per definizione.

    [\QUOTE]

    Non ho mai detto che la truffa è giustificata, attenzione. Ho semplicemente detto che in moltissimi casi, la colpa non è solo del truffatore (che lo fa di mestiere) ma una minima parte è anche di chi ci casca con tutte le scarpe (ovviamente gli anziani e le categorie "deboli" non rientrano nel mio discorso).
    Il 51% degli italiani che ritengo pigri, sono proprio la piaga dell'italia, quelli che, volenti o nolenti, ci hanno portato nella situazione in cui siamo. L'italiano medio non è furbo, ma crede solo di esserlo (a conti fatti puoi constatare da solo che non è così). Questo a dimostrazione che la maggioranza non sempre ha ragione.


    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Questo crea situazioni stile Vanna Marchi e almeno mi rallegro nel vedere che pensi detto truffatore debba avere una retribuzione adeguata alla sua colpa.
    Non mi mettere in bocca parole che non ho detto perchè così mi fai credere che non hai capito nulla di quello che ho scritto. I "truffatori" non vanno retribuiti, ma bensì puniti. C'è una bella differenza tra Vanna Marchi e uno che pubblicizza un top di gamma

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tieni conto però che i creduloni sono sempre esistiti e sempre esisteranno, per un motivo o per un altro, così come sempre esisteranno i furbastri e gli approfittatori. LA LEGGE, tanto odiata dal Furbastro e Approfittatore per definizione di cui sopra (a meno che a farla non sia LUI, ovviamente), serve appunto a tutelare coloro che non sono in grado di difendere se stessi.
    La legge non la approva uno solo, deve affrontare un iter allucinante. Se poi passa, allora c'è un problema di fondo nelle persone che hanno il culo su quelle poltrone.


    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    O dovrebbe. Se CERTI non le mettessero continuamente i bastoni tra le ruote facendo di fronte alle telecamere delle proprie trasmittenti TV la parte dei martiri... che non sono, tentando di far abboccare ancor più creduloni al proprio amo.

    È un po la storia del serpente che si morde la coda, purtroppo. Devo ammetterlo.
    Uno sulla propria tv fa un pò quello che gli pare (in quanto sua). Il problema è se glielo permettono nelle tv di stato o nelle tv presunte "super partes" (discorso valido per tutti, non solo per una parte solamente)

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    E comunque finiamola qui, che davvero siamo usciti fuori dal seminato.

    Io almeno, come dimostrazione di buona volontà verso mod e admin, finisco qui.

    Arrowbreaker over and out.
    Stiamo facendo un discorso civile mi pare, non ci stiamo prendendo a parolacce e non credo stiamo offendendo nessuno. Il web non serve solo per le cazzate no?

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Stiamo facendo un discorso civile mi pare, non ci stiamo prendendo a parolacce e non credo stiamo offendendo nessuno. Il web non serve solo per le cazzate no?
    Questo non toglie che siamo usciti dal seminato. Non so te, ma fossi io un mod o un admin, soprattutto quando si incomincia a partire per la tangente politica (due parole sempre assieme), comincerei a incazzarmi. Questo non è il posto più adatto per parlare dei demeriti o dei demeriti (meriti non ne ho ancora visti) di QUEL nano.

    In quanto al resto poi, forse non ci siamo capiti, ed è per questo che ci siamo accapigliati. Ad ogni modo, anche se la legge della foresta è dalla tua, a me non va di... scusare anche in parte qualsiasi tipo di azioni illegali con un pragmatico e tradizionale: "ma era così chiaro che era una fregatura... se l'è andata a cercare".

    Se l'è andata a cercare... quante storie di sopruso, anche violento, sono state scusate con queste parole in passato.

    Finiamola qui. Davvero. Questo off topic è durato abbastanza.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Questo non toglie che siamo usciti dal seminato. Non so te, ma fossi io un mod o un admin, soprattutto quando si incomincia a partire per la tangente politica (due parole sempre assieme), comincerei a incazzarmi. Questo non è il posto più adatto per parlare dei demeriti o dei demeriti (meriti non ne ho ancora visti) di QUEL nano.

    In quanto al resto poi, forse non ci siamo capiti, ed è per questo che ci siamo accapigliati. Ad ogni modo, anche se la legge della foresta è dalla tua, a me non va di... scusare anche in parte qualsiasi tipo di azioni illegali con un pragmatico e tradizionale: "ma era così chiaro che era una fregatura... se l'è andata a cercare".

    Se l'è andata a cercare... quante storie di sopruso, anche violento, sono state scusate con queste parole in passato.

    Finiamola qui. Davvero. Questo off topic è durato abbastanza.
    Boh, io fossi un mod mi incazzerei per altro Comunque non ho tirato io fuori la storia della politica, ho solo risposto a delle affermazioni scaturite dalla discussione (certo che passare dai top gamma alla politica è un bel salto!).
    Ribadisco (che a quanto pare non hai capito quello che ho scritto) che non ho mai scusato azioni illegali. Ho solo detto che chi ci casca con tutte le scarpe per sua noncuranza deve farsi anche lui un esame di coscienza.
    Passo e chiudo, e ritorniamo ai top gamma

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy