CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Odio per i top di gamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Xperia u

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Odio per i top di gamma

    Solo io provo un odio furioso per i top di gamma? Quei cellulari che costano uno stipendio comprati a rate..
    Personalmente penso sia un inutile spreco di soldi senza senso visto che ci sono smartphone alla metà del prezzo che hanno le stesse funzioni.. Che poi un samsung s3 quadcore nuovo si impalli un attimo con tante app aperte mentre esce da una di queste un po pesante.. Sarà che sono povero, ma per quel prezzo voglio anche che esca del caffè dall'entrata delle cuffie :-D
    Se volete dite la vostra! salut

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mann Visualizza il messaggio
    Solo io provo un odio furioso per i top di gamma? Quei cellulari che costano uno stipendio comprati a rate..
    Personalmente penso sia un inutile spreco di soldi senza senso visto che ci sono smartphone alla metà del prezzo che hanno le stesse funzioni.. Che poi un samsung s3 quadcore nuovo si impalli un attimo con tante app aperte mentre esce da una di queste un po pesante.. Sarà che sono povero, ma per quel prezzo voglio anche che esca del caffè dall'entrata delle cuffie :-D
    Se volete dite la vostra! salut

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    In effetti,con la crisi che ce,700€ sono davvero troppi. Ma finché ce chi compra,e ovvio che non cambierà mai niente.

    Inviato dal mio shooteru con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mann
    Solo io provo un odio furioso per i top di gamma? Quei cellulari che costano uno stipendio comprati a rate..
    Personalmente penso sia un inutile spreco di soldi senza senso visto che ci sono smartphone alla metà del prezzo che hanno le stesse funzioni.. Che poi un samsung s3 quadcore nuovo si impalli un attimo con tante app aperte mentre esce da una di queste un po pesante.. Sarà che sono povero, ma per quel prezzo voglio anche che esca del caffè dall'entrata delle cuffie :-D
    Se volete dite la vostra! salut

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Beh allora piu che i top gamma dovresti "odiare" le persone. Nessuno ti obbliga a spendere tutti quei soldi, è una scelta dell'acquirente.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Beh allora piu che i top gamma dovresti "odiare" le persone. Nessuno ti obbliga a spendere tutti quei soldi, è una scelta dell'acquirente.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    I tempi molto veloci che corrono ti obbligano,la tecnologia che è in continua evoluzione ti obbliga,e già ip fatto che sei un appassionato ti obbliga. Sono i venditori che ci fan dentro molto,basti pensare che un iPhone vale 157$ e lo rivendono dai 700 ai 1000 EURO, e non penso che Samsung,HTC,Sony e gli altri facciano diversamente.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Odio?

    Nah!

    Gli utenti, alcuni utenti di quei terminali io li compatisco. Davvero. Non vogliono essere stigmatizzati come Apple-dipendenti ma finiscono per spendere altrettanto se non più sotto Android. Mossa intelligente, soprattutto quando poi non ne usano nemmeno il 10% delle potenzialità, e a parte pavoneggiarsi come "fighetto/a alternativo a Apple" e non servono a loro che a telefonare oppure andare un po a spasso su internet DOVE POSSONO ESSERE VISTI.

    I terminali iperpotenti mi danno un po fastidio, si, anche se non si può parlare di odio. Sono solo il risultato della domanda. Si sta creando la stessa situazione che si creò nel mondo PC nella seconda parte degli anni 90, quando compravi un computer nuovo di pacca e lo pagavi MILIONI, uscivi dal negozio con il tuo nuovo acquisto ancora impacchettato e un tuo amico ti si avvicinava e ti diceva: "Ma come, hai comprato il modello vecchio? Quello lo danno in regalo nei fustini del Dixan. Non ci puoi fare quasi più niente con i nuovi software ultra-pesanti..."

    Android non doveva essere così... ma poi l'umana stupidità da una parte e l'avidità dall'altra, tutte e due ritenute APPREZZATISSIME QUALITÀ dal buco nero chiamato "mercato", lo stanno snaturando.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Odio?

    Nah!

    Gli utenti, alcuni utenti di quei terminali io li compatisco. Davvero. Non vogliono essere stigmatizzati come Apple-dipendenti ma finiscono per spendere altrettanto se non più sotto Android. Mossa intelligente, soprattutto quando poi non ne usano nemmeno il 10% delle potenzialità, e a parte pavoneggiarsi come "fighetto/a alternativo a Apple" e non servono a loro che a telefonare oppure andare un po a spasso su internet DOVE POSSONO ESSERE VISTI.

    I terminali iperpotenti mi danno un po fastidio, si, anche se non si può parlare di odio. Sono solo il risultato della domanda. Si sta creando la stessa situazione che si creò nel mondo PC nella seconda parte degli anni 90, quando compravi un computer nuovo di pacca e lo pagavi MILIONI, uscivi dal negozio con il tuo nuovo acquisto ancora impacchettato e un tuo amico ti si avvicinava e ti diceva: "Ma come, hai comprato il modello vecchio? Quello lo danno in regalo nei fustini del Dixan. Non ci puoi fare quasi più niente con i nuovi software ultra-pesanti..."

    Android non doveva essere così... ma poi l'umana stupidità da una parte e l'avidità dall'altra, tutte e due ritenute APPREZZATISSIME QUALITÀ dal buco nero chiamato "mercato", lo stanno snaturando.
    Confermo e approvo in pieno. Un degno esempio è il Samsung Galaxy S3,che hanno molti fighetti,e q malapena sanno che esiste il robottino e che è simbolo di android. Bah

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    @hawk721 i tempi possono correre quanto ti pare, ma di certo loro non vengono con la pistola ad importi di comprare l'ultimo device uscito. Io sono appassionato di questi device ma di certo non mi sento obbligato a cambiare smartphone appena ne esce uno nuovo (ho avuto un nexus S fino a qualche mese fa). Il fatto che molti "fighetti" abbiano l's3 non significa nulla. È un pò come pretendere che tutti coloro che possiedono una ferrari abbiano un background di meccanica, o conoscano la storia della casa automobilistica.

    @arrowbreaker stesso discorso fatto sopra. Dov'è il problema se usano il 10% delle potenzialità e ne acquistano uno nuovo al mese? saranno problemi loro, e sopratutto, danno una bella mano al mercato dell'usato Per farti sempre il paragone sulle macchine, allora secondo il tuo punto di vista, uno che se la compra a fare una macchina che magari va a 180 km/h se la deve utilizzare solo per girare in città?
    Per il paragone che hai fatto con i pc, diciamo che non si puo rapportare molto ai tempi nostri. Infatti all'epoca usciva veramente un pc alla settimana, ma per il semplice fatto che all'epoca ancora non erano stati raggiunti i limiti fisici per lo sviluppo delle nuove tecnologie.
    Infatti oggi di smartphone che fanno un salto hardware rilevante (ad esempio passare da un core a 2 core, mettere piu ram e così via) non ne escono tantissimi in brevi lassi di tempo. E questo proprio perchè, come detto prima, ormai si stanno raggiungendo limiti fisici per la realizzazione dei vari componenti con la tecnologia attuale.
    Ovviamente se l'elettronica attuale farà un balzo ulteriore per la miniaturizzazione, allora si che per il primo periodo, saremo inondati di device come all'epoca dei vecchi pc!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Xperia u

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si definendolo odio ho forse esagerato..
    C'è da dire anche che le compagnie telefoniche fanno la loro parte con le loro promozioni da 0 euro!! No, vogliono la metà come contributo iniziale e il resto con promozioni costosissime della durata di 2 anni. È anche vero che nessuno è obbligato a comprare, ma un ragazzo che vede pubblicità tutti i giorni e vede tutti gli amici con un iphone è molto probabile che faccia quei piani e ne prenda uno anche lui..

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mann
    Si definendolo odio ho forse esagerato..
    C'è da dire anche che le compagnie telefoniche fanno la loro parte con le loro promozioni da 0 euro!! No, vogliono la metà come contributo iniziale e il resto con promozioni costosissime della durata di 2 anni. È anche vero che nessuno è obbligato a comprare, ma un ragazzo che vede pubblicità tutti i giorni e vede tutti gli amici con un iphone è molto probabile che faccia quei piani e ne prenda uno anche lui..

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Ma allora torniamo al fattp che l'eventuale problema sono gli utenti e non i device.
    Dal canto loro le compagnie mica ti possono regalare il telefono! Le aziende non credo forniscano devices alle compagnie gratuotamente (magari lo fanno a prezzi piu vantaggiosi). E le promozioni non sono poi costosissime, ma proporzionate al traffico che andrai a generare.
    Se il ragazzo per il semplice fatto di vedere pubblicitàsi fa "infinocchiare", beh problemi suoi. Ribadisco la libertà di spendere i propri soldi (o quelli dei genitori) nella maniera in cui si ritiene piu opportuna, per quanto a noi la cosa possa sembrare assurda . il mondo è bello perche vario!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    @arrowbreaker stesso discorso fatto sopra. Dov'è il problema se usano il 10% delle potenzialità e ne acquistano uno nuovo al mese? saranno problemi loro, e sopratutto, danno una bella mano al mercato dell'usato Per farti sempre il paragone sulle macchine, allora secondo il tuo punto di vista, uno che se la compra a fare una macchina che magari va a 180 km/h se la deve utilizzare solo per girare in città?
    Per il paragone che hai fatto con i pc, diciamo che non si puo rapportare molto ai tempi nostri. Infatti all'epoca usciva veramente un pc alla settimana, ma per il semplice fatto che all'epoca ancora non erano stati raggiunti i limiti fisici per lo sviluppo delle nuove tecnologie.
    Infatti oggi di smartphone che fanno un salto hardware rilevante (ad esempio passare da un core a 2 core, mettere piu ram e così via) non ne escono tantissimi in brevi lassi di tempo. E questo proprio perchè, come detto prima, ormai si stanno raggiungendo limiti fisici per la realizzazione dei vari componenti con la tecnologia attuale.
    Ovviamente se l'elettronica attuale farà un balzo ulteriore per la miniaturizzazione, allora si che per il primo periodo, saremo inondati di device come all'epoca dei vecchi pc!
    Quale parte del "stanno snaturando la filosofia Android" non ti è chiaro?

    D'accordo tu non cambi il cellulare ogni mese, io invece lo cambio in media una volta ogni due anni (da sempre)... ma TI RENDI CONTO che siamo la vasta minoranza in questo?

    Ne ho un esempio in famiglia. Mio nipote di 14 anni a natale si è presentato con un S2, e la sua famiglia (mia sorella e il suo compagno) non si può dire che navighino nell'oro, e non ne era soddisfatto e si lamentava che avrebbe voluto qualcosa di meglio... ho dovuto far violenza su me stesso per trattenermi dall'aprirgli la scatola cranica a colpi di roncola per vedere dove esattamente la materia grigia gli si stava marcendo... o, in un qualcosa meno splatter, proporgli lo scambio con uno dei miei cellulari per fargli capire ESATTAMENTE lo stato delle cose.

    Alla fine, dato che era natale gli ho regalato il giochino che voleva... GTA credo fosse... (4.60€ sul market via carta di credito... 4.60€ che la madre [mia sorella] non voleva dargli)... per farti capire.

    In quanto poi al tuo scetticismo riguardo il mio paragone con i PC degli ultimi anni 90... ma ti sei guardato bene in giro? Si... l'uscita di dispositivi Android nuovi è più lento dello SPAM letterale che erano quegli anni i modelli nuovi dei PC, ma la velocità di moltiplicazione degli smartphone odierni è frenata SOLO dalla recessione. Se ci fossero OGGI i soldi che c'erano ALLORA, fratello mio, sarei pronto a scommettere il cu... l'unica verginità rimastami che sarebbe pure peggio.


    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Se il ragazzo per il semplice fatto di vedere pubblicitàsi fa "infinocchiare", beh problemi suoi. Ribadisco la libertà di spendere i propri soldi (o quelli dei genitori) nella maniera in cui si ritiene piu opportuna, per quanto a noi la cosa possa sembrare assurda . il mondo è bello perche vario!
    Quindi tu giustifichi l'infinocchiamento delle persone non sufficientemente informate? O che si fanno trascinare dalle pubblicità battenti? Anche se quanto offerto non corrisponde a quello che si aspettano o che a loro serve?
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 16-02-13 alle 20:25
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Hawk721 (18-02-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy