CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Firefox Vs. Chrome .. Solo linux e windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Firefox Vs. Chrome .. Solo linux e windows

    ciao a tutti,
    come intuibile dal titolo in questo 3d verrà confrontato firefox vs chrome/chromium solo per windows e linux, quindi no android.

    ognuno dirà:
    VERSIONE FF e VERSIONE CHROME:
    - quale usa e cosa l'ha spinto a preferire l'uno sull'altro (giudizio soggettivo).
    -quale, al di là delle proprie abitudini e fedeltà, riconosce migliore in base a innovazione e funzionalità (giudizio oggettivo).

    come ho detto prima si preferirà anteporre al proprio post quale versione si montano di entrambi. Questo per il chiaro motivo che non vorrei che sia un 3d comparativo legato alla data in cui si risponde, ma propongo di mantenerlo attivo ogni qualvolta esce una nuova versione di uno dei due browser, proprio per vedere come si comportano andando avanti nel tempo di pari passo.

    Quindi all'uscita di nuove versioni ognuno riesporrà il proprio parere se vuole.








    p.s. si confrontano solo questi due browser in quanto i piu utilizzati. so benissimo che ne esistono anche altri come opera, epiphany ecc ecc







    __________________________________________________ __________________________________________________ __________


    inizio io:

    FF 18 vs Chromium 24:
    trovo migliore chromium 24 sotto il punto di vista di progresso e innovazione, ma anche come velocità e html5. noto che anche le estensioni stiano migliorando parecchio. firefox è più personalizzabile e ha maggiori opzioni, ma credo che sia leggermente indietro rispetto all'altro.
    tuttavia preferisco utilizzare firefox, proprio perchè lo sento più un browser grazie alle numerose opzioni come per il ripristino della sessione precedente, delle schede chiuse di recente e per i suggerimenti nella barra degli indirizzi che sono molto intuitivi. inoltre penso che fondamentale sia lo scroll continuo presente su FF

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Lavoro sotto linux e monto entrambi i browser, aggiornati all'ultima versione disponibile (ora non mi chiedere il numero esatto). Preferisco chrome per vari motivi.
    Il primo motivo è puramente storico, infatti all'epoca ricordo che ff era di una pesantezza inaudita e ciucciava mega e mega di ram e chrome no. A quanto pare ora siamo a livelli piu o meno simili.
    per motivi logistici, in quanto usando anche chrome su telefono, ho tutto sincronizzato come si deve.
    per motivi funzionali, visto che chrome sotto linux (ora non so su windows) avvia un processo per ogni tab aperto, ed in caso qualche plugin crashasse o ci fossero problemi di sorta su un solo tap, posso terminare il singolo processo e non tutta l'applicazione.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Lavoro sotto linux e monto entrambi i browser, aggiornati all'ultima versione disponibile (ora non mi chiedere il numero esatto). Preferisco chrome per vari motivi.
    Il primo motivo è puramente storico, infatti all'epoca ricordo che ff era di una pesantezza inaudita e ciucciava mega e mega di ram e chrome no. A quanto pare ora siamo a livelli piu o meno simili.
    per motivi logistici, in quanto usando anche chrome su telefono, ho tutto sincronizzato come si deve.
    per motivi funzionali, visto che chrome sotto linux (ora non so su windows) avvia un processo per ogni tab aperto, ed in caso qualche plugin crashasse o ci fossero problemi di sorta su un solo tap, posso terminare il singolo processo e non tutta l'applicazione.
    Questa cosa del processo per ogni Tab non ci avevo mai fatto caso

    Anche se a dir la verità a me è capitato parecchie volte che crashasse Chrome ma ff mai.. Soprattutto nei video

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 91DarioASR
    Originariamente inviato da giozh
    Lavoro sotto linux e monto entrambi i browser, aggiornati all'ultima versione disponibile (ora non mi chiedere il numero esatto). Preferisco chrome per vari motivi.
    Il primo motivo è puramente storico, infatti all'epoca ricordo che ff era di una pesantezza inaudita e ciucciava mega e mega di ram e chrome no. A quanto pare ora siamo a livelli piu o meno simili.
    per motivi logistici, in quanto usando anche chrome su telefono, ho tutto sincronizzato come si deve.
    per motivi funzionali, visto che chrome sotto linux (ora non so su windows) avvia un processo per ogni tab aperto, ed in caso qualche plugin crashasse o ci fossero problemi di sorta su un solo tap, posso terminare il singolo processo e non tutta l'applicazione.
    Questa cosa del processo per ogni Tab non ci avevo mai fatto caso

    Anche se a dir la verità a me è capitato parecchie volte che crashasse Chrome ma ff mai.. Soprattutto nei video

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

    Invece a me il contrario crashava ff su pagine con flash.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Giovanni257


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Questa cosa del processo per ogni Tab non ci avevo mai fatto caso

    Anche se a dir la verità a me è capitato parecchie volte che crashasse Chrome ma ff mai.. Soprattutto nei video

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Per me, mi piace più di Firefox
    Lontani dagli occhi, lontani dal cuore
    -----------Vi presento una pagina su facebook, TinyDeal in italiano.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Firefox 18 VS Chrome 25 (beta)

    Chrome è a mio avviso decisamente più reattivo e ha una migliore gestione delle risorse. Fino a FF 17, inoltre, propendevo nettamente per Chrome a causa di una cosa che Mozilla non aveva: un maledetto lettore pdf integrato decente. Tutt'ora continuo a preferire il browser di Google per una serie di aspetti, che vanno da alcune "piccolezze" (un buon download manager di default, l'installazione di tutte le estensioni senza dover riavviare) a motivi logistici di ergonomia (la sincronizzazione di impostazioni e schede aperte tra desktop e mobile).
    Credo si possa anche dire che è definitivamente caduto il mito della personalizzazione: da tempo su Chrome ho tutte le estensioni che prima usavo su Firefox, i tempi in cui Mozilla era IL browser personalizzabile sono finiti.
    Non ho apprezzato per niente inoltre la decisione di Mozilla di uniformarsi a questa valanga di major-updates che alla fine hanno ben pochi motivi di chiamarsi tali. Sempre sul fronte dell'innovazione, la browser war si è data una calmata e stiamo assistendo a un rallentamento nell'implementazione di nuove features chiave da parte di entrambi i competitor, il grosso del lavoro ormai avviene sotto il cofano.
    Malgrado ciò sono affezionato a Firefox, da ex user entusiasta fino a 3 anni fa, e apprezzo molto la filosofia che ha alla base, rispetto a quella molto più aziendale di Chrome, e mi spiace vedere che non è più in grado di offrire il meglio (il mio switch a suo tempo è stata una decisione tanto sofferta).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy