CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Connessione ADSL instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Con tutto rispetto ma i router Alice fanno caga*e abbastanza!
    Cerchi qualcosa di serio ad un buon prezzo? la risposta è il Netgear DGN2200v3 c'è poco altro da aggiungere, se hai noie anche con un router del genere allora il problema dipende da altri fattori, come distanza dalla centrale, problemi telecom vari, impianto di casa!
    Ok allora valuterò anche questo acquisto se dici che la differenza giustifica la spesa...a proposito,il prezzo medio in giro? Immagino che lo trovo in catene tipo mediaworld.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo nel frattempo aggiornarvi sui progressi...installato ieri sera il nuovo modem telecom wireless N e filtri telecom,al momento nessuna disconnessione mi pare,non lo trovo particolarmente veloce,ma neanche lentissimo considerati i diversi utilizzi anche intensivi di internet che faccio.
    I valori dello speed test,con il mio portatile connesso in wireless,sono: Velocità Download 7,04Mbps,Velocità Upload 0,40Mbps,Ping (e non ho la minima idea di cosa sia) 46ms.
    Sono giusti? Ricordo che io ho una alice 7mega.

    Cercando poi vari modem/router online,ne ho trovati diversi con tecnologia dual band e velocità di connessione fino a 600Kbps,qual'è il vantaggio reale della cosa? Valgono il prezzo comunque elevato?
    Grazie

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokturnalcignus Visualizza il messaggio
    Ok allora valuterò anche questo acquisto se dici che la differenza giustifica la spesa...a proposito,il prezzo medio in giro? Immagino che lo trovo in catene tipo mediaworld.
    Sulla qualità del router c'è poco da obiettare, devi solo capire se il problema deriva da altri fattori tipo Telecom, impianto di casa ecc ecc.

    Prezzo sui 55 euro, dubito che lo trovi da MediaWorld ma tentare non nuoce, online lo trovi ovunque, tipo su Amazon lo prendi a 55 euro spedizione compresa!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokturnalcignus Visualizza il messaggio
    Volevo nel frattempo aggiornarvi sui progressi...installato ieri sera il nuovo modem telecom wireless N e filtri telecom,al momento nessuna disconnessione mi pare,non lo trovo particolarmente veloce,ma neanche lentissimo considerati i diversi utilizzi anche intensivi di internet che faccio.
    I valori dello speed test,con il mio portatile connesso in wireless,sono: Velocità Download 7,04Mbps,Velocità Upload 0,40Mbps,Ping (e non ho la minima idea di cosa sia) 46ms.
    Sono giusti? Ricordo che io ho una alice 7mega.

    Cercando poi vari modem/router online,ne ho trovati diversi con tecnologia dual band e velocità di connessione fino a 600Kbps,qual'è il vantaggio reale della cosa? Valgono il prezzo comunque elevato?
    Grazie
    Beh direi che quei valori per la 7 mega sono buoni, sei fortunato.

    I dual band trasmettono anche sulla banda dei 5 Mhz ma dubito che tu ne abbia bisogno, per quanto riguarda la connessione fino a 600Kbps è utile se fai streaming video su apparati esterni, giochi online, trasferisci dati su storage esterno e via dicendo, direi che per l'uso normale un 300Kbps è più che sufficiente!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Sulla qualità del router c'è poco da obiettare, devi solo capire se il problema deriva da altri fattori tipo Telecom, impianto di casa ecc ecc.

    Prezzo sui 55 euro, dubito che lo trovi da MediaWorld ma tentare non nuoce, online lo trovi ovunque, tipo su Amazon lo prendi a 55 euro spedizione compresa!
    E allora quello sarà il prossimo acquisto,grazie mille!

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Beh direi che quei valori per la 7 mega sono buoni, sei fortunato.

    I dual band trasmettono anche sulla banda dei 5 Mhz ma dubito che tu ne abbia bisogno, per quanto riguarda la connessione fino a 600Kbps è utile se fai streaming video su apparati esterni, giochi online, trasferisci dati su storage esterno e via dicendo, direi che per l'uso normale un 300Kbps è più che sufficiente!

    Bene! Ma questo ping cosa sarebbe?

    Sì ho letto che trasmettono su doppia banda,mi chiedevo se non fosse utile a me in quanto ho 3 diversi computer connessi in wireless,o se appunto non cambia niente (tipo connettendone 2 a 2,4Mhz e il mio principale a 5).
    Poi mi chiedo se il wifi del mio portatile (asus N53JF),sia in grado di utilizzare questa banda dei 5 Mhz?
    Perchè appunto per me avrebbe senso solo se migliorasse la capacità di più connessioni simultanee e simili.

    Riguardo invece i 600Kb di velocità massima quello che mi chiedo è sempre se possa essere utile per più pc,ma sopratutto se porti giovamento nei miei usi intensivi via wireless (sì faccio streaming anche esterni,applicazioni pesanti online ecc.)?
    E poi,ok che LUI raggiunge una velocità massima di 600Kb,ma IO con il mio portatile e connessione,sono in grado di sfruttarli?
    Perchè nel tempo ho imparato che le novità attirano,ma non sempre sono utili,sopratutto se non si hanno le caratteristiche tecniche negli strumenti,in grado di sostenerle.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy