CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Connessione ADSL instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Connessione ADSL instabile

    Buonasera a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta non avendo trovato quella specifica...
    Come da titolo,il mio problema di sempre è la stabilità di connessione,che durante l'arco delle 24ore c'è,ma cade ripetutamente.

    Premetto che sono abbastanza pratico di computer,ma non di connessione appunto,e nonostante io abbia letto innumerevoli disussioni,anche provando delle modifiche,non sono riuscito a risolvere.

    Dati utili: io mi trovo a Padova centro,utilizzo un portatile i5 in wireless,un decoder prenium in ethernet e ho un altro pc fisso al piano di sopra,sempre in wireless,dopodichè all'occasione connetto i miei cellulari android.
    La connessione è una alice 7mega.
    C'è un solo apparecchio telefonico al piano di sopra (sempre con linea disturbata da fruscio di sottofondo),ovviamente dotato di filtro,e ho un modem router Linksys Wag320N.

    Ho provato a sostituire i filtri e cambia poco,reimpostare il router e cambia niente,chiamare la telecom e far controllare la linea sia dall'operatore che dal tecnico,al termine dei quali mi hanno detto che la linea è a posto e che il problema dell'instabilità è perchè non utilizzo modem e filtri alice,ma di altra marca (i filtri sono generici).

    Io con il computer ci lavoro oltre che farci di tutto per svago,quindi ho assoluta necessità di una connessione stabile,sarò molto grato a chiunque vorrà e sarà in grado di aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Il tuo problema potrebbe dipendere da tantissimi fattori, quello che ti conviene fare è andare per step, innanzitutto usa filtri della telecom (si può sembrare strano ma sono i migliori), poi hai provato a vedere se il problema è del router? Fatti prestare un router e tienilo il prova per 3 giorni!

    Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Il tuo problema potrebbe dipendere da tantissimi fattori, quello che ti conviene fare è andare per step, innanzitutto usa filtri della telecom (si può sembrare strano ma sono i migliori), poi hai provato a vedere se il problema è del router? Fatti prestare un router e tienilo il prova per 3 giorni!

    Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2

    Ciao e grazie per la risposta!
    Ok allora,intanto ho installato i filtri telecom sia sul modem che sul telefono fisso..continua a cadere purtroppo.
    Discorso modem router,ho ordinato l'ultimo alice wifi N su internet e dovrebbe arrivare entro martedì (ordinato perchè mi hanno detto che come per i filtri,per linea alice è consigliato il modem router del gestore stesso...Vero o cazzata? ) Noterò gran differenza con il mio? Perchè a me sembra tanto una batteria,ma non intendendomene particolarmente,magari mi sbaglio.
    Nel frattempo effettuerò una prova con un modem r che ho a casa,ma non so se sia ancora funzionante,quindi mi riservo i
    giudizi per quando arriverà quello nuovo.
    Nel frattempo ci sono modi per monitorare se il problema è della linea attraverso parametri o test vari?
    Grazie ancora.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Prima di fare acquisti consiglio sempre di informarsi un po', quindi avrei sicuramente evitato di comprare un router Alice, potevi puntare su qualcosa di fascia media ma "affidabile" come ad esempio un Netgear DGN2200v3, ma ormai l'hai preso quindi spero non ti crei altri problemi.
    A differenza di come ti hanno detto è consigliabile prendere un router valido, ad esempio: Linksys, Netgear, Zyxel.

    Ritornando al discorso disconnessioni si ci sarebbero alcuni parametri da vedere ma visto che hai preso il nuovo router di Alice aspetta che arrivi e poi vedi se risolvi, se hai ancora problemi magari ne riparliamo!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Prima di fare acquisti consiglio sempre di informarsi un po', quindi avrei sicuramente evitato di comprare un router Alice, potevi puntare su qualcosa di fascia media ma "affidabile" come ad esempio un Netgear DGN2200v3, ma ormai l'hai preso quindi spero non ti crei altri problemi.
    A differenza di come ti hanno detto è consigliabile prendere un router valido, ad esempio: Linksys, Netgear, Zyxel.

    Ritornando al discorso disconnessioni si ci sarebbero alcuni parametri da vedere ma visto che hai preso il nuovo router di Alice aspetta che arrivi e poi vedi se risolvi, se hai ancora problemi magari ne riparliamo!
    Quoto. Avevo un netgear che si era rotto. Avevo urgenza ed ho preso un dlink. Connessione instabile. Un amico mi ha prestato un tplink stesso problema. Ho ricomprato netgear, non è più caduta la linea. Provider tiscali.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia,Catania
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao il fatto che tu abbia un fruscio di fondo nella linea telefonica mi fa pensare ad un problema di linea...i tecnici hanno controllato la linea di casa tua fisicamente,oppure solo tramite remoto? perchè di solito i fruscii indicano un problema nell'impianto telefonico della casa...
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

    Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie anche a te per l'interesse.
    Preciso che ho preso il modem alice perchè anche i modem precedenti al Linksys mi avevano dato problemi,anche se non a questi livelli.
    Ho infatti a casa un Netgear DG834GT e un Dlink DSL2740B,quest'ultimo lo sto testando proprio in questi giorni,risultato decisamente meno disconnessioni,ma più lentezza,almeno in wireless che è come lavoro io di solito (preciso che io utilizzo un portatile asus in wireless che se non erro è anche N).
    Aggiungo anche che ora le tripolari sono tutte nuove e i filtri sia di telefono che router modem,sono ora telecom.

    Se c'è qualcosa di altrettanto stabile e visibilmente piu veloce rispetto al modem router alice accetto consigli ed eventualmente ne valuto l'acquisto...non lo avevo fatto avendone praticamente gia 3 di marche diverse e qualità buona,ma non trovando mai la stabilità che cerco.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di nokturnalcignus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta,
    quando è venuto il tecnico telecom è stato qui 5 minuti in tutto,ha detto che la linea non aveva problemi e si è limitato a mettere i filtri dell'azienda.
    Se tutto va bene ha guardato da remoto,sicuro non fisicamente la linea.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokturnalcignus Visualizza il messaggio
    Se c'è qualcosa di altrettanto stabile e visibilmente piu veloce rispetto al modem router alice accetto consigli ed eventualmente ne valuto l'acquisto...non lo avevo fatto avendone praticamente gia 3 di marche diverse e qualità buona,ma non trovando mai la stabilità che cerco.
    Con tutto rispetto ma i router Alice fanno caga*e abbastanza!
    Cerchi qualcosa di serio ad un buon prezzo? la risposta è il Netgear DGN2200v3 c'è poco altro da aggiungere, se hai noie anche con un router del genere allora il problema dipende da altri fattori, come distanza dalla centrale, problemi telecom vari, impianto di casa!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Quoto. Avevo un netgear che si era rotto. Avevo urgenza ed ho preso un dlink. Connessione instabile. Un amico mi ha prestato un tplink stesso problema. Ho ricomprato netgear, non è più caduta la linea. Provider tiscali.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Con tutto rispetto ma i router Alice fanno caga*e abbastanza!
    Cerchi qualcosa di serio ad un buon prezzo? la risposta è il Netgear DGN2200v3 c'è poco altro da aggiungere, se hai noie anche con un router del genere allora il problema dipende da altri fattori, come distanza dalla centrale, problemi telecom vari, impianto di casa!
    È quello che alla fine ho preso io.
    Mi riferivo proprio a quello.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy