CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 573 di 723 primaprima ... 73473523563571572573574575583623673 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,721 a 5,730 su 7229
Discussione:

Il Ritrovo degli Spartani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5721
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devadip Visualizza il messaggio
    Cacchio sai tutto di aerei e non sai cos'è il p.m.i.
    Mai asserito ne implicato di sapere TUTTO di aerei (magari lo fossi, potrei trovare lavoro in aviazione come genio del campo), e sicuro non sono un genio dei motori a pistoni. Conosco quel che conosco, e le liste degli acronimi non fanno parte del mio curriculum.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #5722
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy Visualizza il messaggio
    io farò così per la gallery
    QUIZ:
    Esistono 3 tipi di motori in aviazione quali sono?
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  4. #5723
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mai asserito ne implicato di sapere TUTTO di aerei (magari lo fossi, potrei trovare lavoro in aviazione come genio del campo), e sicuro non sono un genio dei motori a pistoni. Conosco quel che conosco, e le liste degli acronimi non fanno parte del mio curriculum.
    .................................

  5. #5724
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    QUIZ:
    Esistono 3 tipi di motori in aviazione quali sono?
    Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:

    1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.

    2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.

    Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li), e comunque un'eventuale motore del genere entrerebbe o tra gli alternativi se pistoni sono utilizzati per trasformare la potenza del vapore o nella categoria turbina se invece una è utilizzata una turbina.

    A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono, sono stati del tutto cassati.

    Veicoli per lo spazio esterno, tra i quali anche lo Space Shuttle, non fanno numero dato che non appartengono dell'aviazione vera e propria. Non sono aerei, ma astronavi.

    Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.

    Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.

    A trazione animale per caso?


    PS
    CI SONO! A pedali.

    Hovintoquaccheccosa?
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 02-01-14 alle 21:35
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5725
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:

    1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.

    2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.

    Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li).

    A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono sono stati del tutto cassati.

    Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.

    Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.

    A trazione animale per caso?


    PS
    CI SONO! A pedali.

    Hovintoquaccheccosa?
    Si vede che non sei esperto ..c'è quello a rutto libero e non inquina nemmeno
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  7. #5726
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomattia Visualizza il messaggio
    Si vede che non sei esperto ..c'è quello a rutto libero e non inquina nemmeno
    E poi il non esperto sono io...

    Era la propulsione a scoreggia FORSE quella che intendevi citare? Il rutto è un sistema frenante. Informati prima di esporti.

    E comunque questi sopra citati sono motori non convenzionali e non usati in aviazione...

    ...almeno credo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 02-01-14 alle 21:39
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #5727
    Androidiano VIP L'avatar di Ragz


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,779
    Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

    Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mai asserito ne implicato di sapere TUTTO di aerei (magari lo fossi, potrei trovare lavoro in aviazione come genio del campo), e sicuro non sono un genio dei motori a pistoni. Conosco quel che conosco, e le liste degli acronimi non fanno parte del mio curriculum.
    Scrivi troppo bene... dammi un po della tua abilità circoscritta in questo lampo di conosceva che oltresì le mie conoscenze non vidi mai, se non per i funesti libri contenti storie che mi sgocciolano la fantasia e mi struscicano il cervello dai miei 1000 pensieri che mi deteriorano la vita celebrale.

    Ok faccio schifo

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:

    1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.

    2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.

    Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li), e comunque un'eventuale motore del genere entrerebbe o tra gli alternativi se pistoni sono utilizzati per trasformare la potenza del vapore o nella categoria turbina se invece una è utilizzata una turbina.

    A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono, sono stati del tutto cassati.

    Veicoli per lo spazio esterno, tra i quali anche lo Space Shuttle, non fanno numero dato che non appartengono dell'aviazione vera e propria. Non sono aerei, ma astronavi.

    Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.

    Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.

    A trazione animale per caso?


    PS
    CI SONO! A pedali.

    Hovintoquaccheccosa?
    Ma sai tutto. Complimenti
    PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !



  9. #5728
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:

    1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.

    2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.

    Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li), e comunque un'eventuale motore del genere entrerebbe o tra gli alternativi se pistoni sono utilizzati per trasformare la potenza del vapore o nella categoria turbina se invece una è utilizzata una turbina.

    A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono, sono stati del tutto cassati.

    Veicoli per lo spazio esterno, tra i quali anche lo Space Shuttle, non fanno numero dato che non appartengono dell'aviazione vera e propria. Non sono aerei, ma astronavi.

    Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.

    Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.

    A trazione animale per caso?


    PS
    CI SONO! A pedali.

    Hovintoquaccheccosa?
    Io non intendevo le categorie... intendo i singoli tipi di motore ossia:
    -Turboelica
    -Turbofan
    -Motori a reazione
    Si vede che non sei un ingegnere aerospaziale
    Ultima modifica di Albxd98; 03-01-14 alle 01:26
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  10. #5729
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ragz Visualizza il messaggio
    Ok faccio schifo
    Non disperare. A costo di avallare le ipotesi di chi dice che mi dovrei sdantizzare ricorda che: fatti non foste per viver come Hawk e Albxd, ma per seguir virtude e canoscenza. Sforzati un po di più, magari a tempo perso, a leggere e imparare il mondo attorno a te e col tempo vedrai, anche tu avrai un surplus di conoscenza della quale alle volte non saprai che fare.


    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Io non intendevo le categorie... intendo i singoli tipi di motore ossia:
    -Turboelica
    -Turbofan
    -Motori a reazione
    Si vede che non sei un ingegnere aerospaziale
    Ancora una volta, mai preteso di essere ingegnere, o anche solo architetto. Fatto rimane che la tua categorizzazione è estremamente approssimativa e fuorviante, dato che da un punto di vista guarda caso ingegneristico sono tutti e tre lo stesso motore.

    Turboelica - Il turboelica è un motore a reazione, solo studiato per dare il massimo di se stesso nel momento torcente dell'albero, che è collegato ad un'elica via scatola di riduzione.

    Turbofan - Il turbofan è un motore a reazione. Ha solo un sistema in più di ventole più grandi di quelle del turboreattore che ne è il cuore, aggiunte di solito in fronte al motore, al giorno d'oggi attraverso un giunto viscoso o scatola di riduzione (nei primi turbofan, molto più piccole e meno efficienti, queste ventole erano solidali all'albero), ma eccezioni sono esistite in passato dove il fan del turbofan è stato montato alla parte posteriore del motore, per recuperare e sfruttare quella parte della potenza dell'albero espressa in momento torcente che andrebbe altrimenti perduta.

    Motori a reazione... e che so quelli sopra? Pizza e fichi? Forse intendi Turboreattore. Beh, a parte che chiunque può andare a cercare la definizione e lo schema tecnico di uno di questi motori da qualche parte sulla rete e avrebbe una spiegazione sicuramente molto più dettagliata di quanto non potrei dare io in questa istanza, devo per caso reiterare che è il cuore degli altri due motori da te citati?

    Riprova e controlla.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 03-01-14 alle 03:18
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Ragz (03-01-14)

  12. #5730
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non disperare. A costo di avallare le ipotesi di chi dice che mi dovrei sdantizzare ricorda che: fatti non foste per viver come Hawk e Albxd, ma per seguir virtude e canoscenza. Sforzati un po di più, magari a tempo perso, a leggere e imparare il mondo attorno a te e col tempo vedrai, anche tu avrai un surplus di conoscenza della quale alle volte non saprai che fare.




    Ancora una volta, mai preteso di essere ingegnere, o anche solo architetto. Fatto rimane che la tua categorizzazione è estremamente approssimativa e fuorviante, dato che da un punto di vista guarda caso ingegneristico sono tutti e tre lo stesso motore.

    Turboelica - Il turboelica è un motore a reazione, solo studiato per dare il massimo di se stesso nel momento torcente dell'albero, che è collegato ad un'elica via scatola di riduzione.

    Turbofan - Il turbofan è un motore a reazione. Ha solo un sistema in più di ventole più grandi di quelle del turboreattore che ne è il cuore, aggiunte di solito in fronte al motore, al giorno d'oggi attraverso un giunto viscoso o scatola di riduzione (nei primi turbofan, molto più piccole e meno efficienti, queste ventole erano solidali all'albero), ma eccezioni sono esistite in passato dove il fan del turbofan è stato montato alla parte posteriore del motore, per recuperare e sfruttare quella parte della potenza dell'albero espressa in momento torcente che andrebbe altrimenti perduta.

    Motori a reazione... e che so quelli sopra? Pizza e fichi? Forse intendi Turboreattore. Beh, a parte che chiunque può andare a cercare la definizione e lo schema tecnico di uno di questi motori da qualche parte sulla rete e avrebbe una spiegazione sicuramente molto più dettagliata di quanto non potrei dare io in questa istanza, devo per caso reiterare che è il cuore degli altri due motori da te citati?

    Riprova e controlla.
    Hahahahahahahah ti sto sfottendo, ho buttato a scroto di bastardino quasi tutto quello che ho scritto. Ovvio che se devo rispondere a qualcuno seriamente su un campo in cui ne so poco mi documento prima.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Pagina 573 di 723 primaprima ... 73473523563571572573574575583623673 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy