CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consigli per una LAN più performante - dettagli all'interno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di iSleepy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli per una LAN più performante - dettagli all'interno

    Salve a tutti
    vi descrivo il setup della mia LAN domestica, al fine di rendervi più chiara la situazione sperando possiate consigliarmi non solo a livello tecnico ma anche di "principio" una soluzione più adeguata per renderla più performante.

    1- antenna WiMax sul tetto di casa, che scende in casa con un cavo LAN
    2- cavo LAN di cui sopra che entra in un router wireless WiFi TP-LINK TL-WR740N
    3- alle uscite LAN del TP-LINK qui sopra sono collegate in ordine queste periferiche:

    # D-LINK DIR 615 situato al piano di sotto, che porta connessione WiFi nell'appartamento di mio fratello.
    # Airport Extreme (con rete wifi disattivata) al quale sono collegati 2 HD USB e stampante, condivisi in rete.
    # Mac Mini Server collegato appunto in LAN

    La linea ADSL è una 20mbit piena, servita dal provider WiMax.

    Passiamo ai client connessi:
    1- iMac in WiFi
    2- MBP in WiFi
    3- Galaxy Nexus in WiFi
    4- Nexus 7 in WiFi
    5- Airport Express in WiFi collegata al decoder satellitare della TV
    tutto questo in casa mia.

    Di sotto, connessi al D-LINK, ci sono
    1- MBP in WiFi
    2- iPad in WiFi
    3- iPhone in WiFi

    La prinicipale carenza di questo setup, viste le prestazioni, è sui dispositivi mobili come cellulari e tablet, visto che molte volte la velocità di navigazione è carente.
    Il mio dubbio è che ci sia da qualche parte un qualche collo di bottiglia a rendere carente tutta la LAN e non vorrei che qualche componente di quelli descritti sopra possa essere rimosso, rimpiazzato, sostituito o semplicemente modificato nelle impostazioni per far si che tutto sia più performante per il trasferimento files in LAN o per lo streaming che sono le due attività principai che si effettuano fra utenti.
    In particolare il MBP al piano di sotto, servito dal DLINK, lamenta una lentezza esagerata nel caricamento e visualizzazione dei filmati in streaming sia da YouTube che da altri servizi online.

    Dubito fortemente sia colpa della linea ADSL in quanto è costantemente sopra i 15 mega ad ogni orario della giornata, test effettuati da tool specifici forniti dal provider WiMax.

    Allora chiedo agli esperti presenti qui uno o più consigli su come rimodellare il setup per eliminare presunti punti morti.

    Ringrazio tutti per l'eventuale attenzione e contribuiti che verranno.

    Stefano

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy