CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Info & confronto][Batteria-Liquidi-"Filtri"] Sigaretta elettrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    [Info & confronto][Batteria-Liquidi-"Filtri"] Sigaretta elettrica

    Salve a tutti, questo thread nasce solo per avere un consiglio/confronto con chi usa la sigaretta elettrica è vietata qualsiasi forma di vendita (per quello esiste la sezione mercatino).



    L’utilizzo della sigaretta elettrica è sempre più comune nella società di oggi.

    Molti sostengono che può aiutare le persone a smettere di fumare in quanto emula la funzione della tradizionale sigaretta, appagando così il desiderio di fumo di ogni singolo utilizzatore. Il sistema è basato sulla nebulizzazione, attraverso riscaldamento, della soluzione contenuta nella cartuccia, generando così il vapore che l’utilizzatore inalerà. La sensazione generata ed il sapore sono eguali a quelli provati durante l’aspirazione di una sigaretta tradizionale. La sigaretta elettrica è vista come una possibile soluzione al “come smettere di fumare” e questo giustifica il loro successo sul mercato. In tantissimi ormai si affidano a questo prodotto sostitutivo in quanto meno dannoso, meno fastidioso, e soprattutto più economico.

    Io personalmente la uso dal 9 febbraio, la prima cosa che ho notato dopo un mesetto di utilizzo è che si risparmia davvero tanto, prima spendevo la media di 150€ al mese adesso massimo 15€
    Poi ho notato che pian piano mi affatico sempre di meno, prima facevo 2 piani a piedi ed ero morto, adesso li faccio tranquillamente.
    A livello di nicotina nel liquido come consigliatomi dal negoziante ho iniziato con la gradazione massima 18 mg/ml adesso sono con la 6 e spero che dopo l'estate possa arrivare a zero
    In giro ultimamente leggo di tutto e di più, fa male? non fa male? Personalmente non so cosa rispondere.....(non lo sanno neanche i dottori)
    Voi cosa ne pensate?

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Picciotto per il post:

    illuminato67 (27-02-14),Janobifronte (03-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    In generale un medico ti dirà che è sempre meglio evitare di far attaccare l'epitelio polmonare da sostanze esogene, ragion per cui per limitare la dipendenza da nicotina è meglio usare il cerotto. In se la nicotina è una droga relativamente "blanda", la maggior parte dei problemi del fumo sono causati dalle altre quattromila (si, quattromila) sostanze contenute nelle sigarette.
    Ancora non c'è un vero e proprio consenso sulla sigaretta elettronica, se non sul fatto che la maggior "forza" da imprimere per aspirare alla lunga possa provocare danni, anche perché l'aerosol di nicotina viene aspirato in maniera non uniforme. Considera anche che più è utilizzata, maggiore suzione è richiesta per il deterioramento dello strumento.
    In generale è meglio delle sigarette tradizionali per i motivi sopra citati, ma chi te la spaccia come SANA mente sapendo di mentire.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lacartapiualta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    2,282
    Smartphone
    noteII

    Ringraziamenti
    1,114
    Ringraziato 1,393 volte in 887 Posts
    Predefinito

    marco al di là di sperimentazioni non fatte e non pubblicate e dal caos generale provocato dalla mancanza di regolamentazione e la ricerca spasmodica tipica dei nostri governanti di attingere un pò di quà e un pò di là dalle varie leggi europee e di altri stati le conclusioni a tuttoggi che si possono tirare sono....
    risparmi non appesti chi ti stà accanto non sporchi ritrovi il fiato ti senti meno in colpa se incentivate non attirano i giovani per la famosa legge del contrappasso sono un buon compromesso se non ce la fai a smettere sono un dicreto aiuto se vuoi smettere....... e di contro...... lo stato incassa,meno e quindi rompe c'è chi invece rompe ad ogni costo sempre fino ad adesso ti dovevi sbattere un pò per andare fino alla rivendita consumi più energia elettrica non puoi usare la batteria anche per il telefono. ahahahahahahahahahahahah

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia personale esperienza, sono uno "svapatore" ufficiale dal 4 ottobre dello scorso anno, e da quel giorno non ho più toccato una sigaretta. Come tutti mi ho incominciato con il rivolgermi ad un negozio, poi pian piano, leggendo nei forum, ho incominciato a comprare su internet. Migliorando sempre di più la mia vita nei modi che vi vado ad elencare:
    1 i polmoni non fischiano più ed è miracolosamente scomparsa quella orribile tosse che mi accompagnava quotidianamente.
    2 non vivo più con l'ansia di accendermi la sigaretta e doverla fumare tutta. Ma quando ne ho voglia 2 tiri e passa la paura....
    3 è sparito tutto quello che il fumo lasciava, puzza, lo sporco della cenere,
    Etc etc
    Ora che faccia male è da dimostrare, non sono un illuso, ma vi assicuro che se fumate e tanto, io fumavo un pacchetto delle rosse più famose, di sicuro vi cambia in meglio la vita.......
    Poi chiaro che è una cosa che sarebbe meglio non fare e bla bla bla...
    Svapo a nicotina quasi zero e per un mese (avendo finito la base che ne aveva) ho svapato proprio a 0n.
    Però e ovvio se 15milioni di italiani smettessero oggi di fumare, lo stato andrebbe in rovina, e si sa, questo non va bene
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Vi segnalo uno dei migliori forum se avete problemi o volete solamente dei consigli
    Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Vedo che ci sono dei colleghi svapatori anche qui
    Vi posto la mia esperienza: ho fumato per una decina d'anni e diciamo che non ci andavo leggero. Sono passato dalle sigarette "prefabbricate" a quelle rollate più per risparmio che per salute ma in seguito ad alcuni episodi non molto piacevoli mi sono trovato costretto a smettere ma visto il mio ritmo quotidiano era difficile farlo di colpo.
    Poi un bel giorno mi apre un negozio di questi aggeggi sotto casa (e miracolosamente è ancora aperto) e mi si apre uno spiraglio di salvezza. Scendo giù, gli dò 45€ per un kit base e butto il tabacco appena esco dal negozio. Tutto questo è successo il 18 dicembre 2012, da allora non ho più toccato una sigaretta e devo dire che la differenza si nota tantissimo. Ho più fiato, non puzzo di fumo (e adesso che ho smesso capisco cosa significa quella frase) e risparmio (a parte quando mi compro dei pezzi particolari, è diventata una passione :P). Fà male? Le mie analisi post sigaretta elettronica dicono di no e questo mi fà ben sperare
    Ora la sigaretta elettronica è diventata una passione. Ho rivenduto il kit base e ho preso modelli man mano più evoluti che mi danno anche una sensazione migliore quando fumo.
    Attualmente sto messo così:

    Spoiler:


    La batteria è una Innokin iTaste SVD in configurazione lunga con una pila 18650 Samsung da 2600 mAh, sopra c'è un Kanger Protank Mini II e a fianco la riserva, un tank con cartom Boge.
    Ultima modifica di D'Amico; 27-02-14 alle 04:35
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Se permettete mi aggrego pure io
    Ho smesso di fumare da 10 mesi e sono radioso.

    Bravo Picciotto per l'iniziativa


    Piccolo assaggio del mio arsenale privato

    Ultima modifica di illuminato67; 27-02-14 alle 20:58

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Dimmi che non sono ithaka e kayfun ma sono 2 cloni altrimenti ci sono troppi soldi per una sola foto
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    Dimmi che non sono ithaka e kayfun ma sono 2 cloni altrimenti ci sono troppi soldi per una sola foto
    Sono Magoo e Kayfun lite plus.
    Attualmente:
    - 3 Magoo
    - 1 Ithaka clone
    - 1 Kayfun Lite Plus Svoemesto
    - 1 Kayfun by FastTech
    - 1 Kayfun Lite Tobeco
    - 1 Killer in tank
    - 1 Diver V1 in tank
    - 1 Aqua clone Tobeco

    e questi sono solo i rigenerabili...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Come va il Kayfun di FastTech? Ne ho visti tanti a svariati prezzi ma mi sembra strano che costino così poco.... Tu quale hai preso?
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy