CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[README] Concetti generali da rispettare [OFF TOPIC]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Vorrei spendere due parole per chiarire alcuni concetti....

    Dobbiamo considerare che questo è un forum di tecnologia, prevalentemente Android e telefonia in ogni sua forma.
    Tutte le sezioni gravitano attorno a questi argomenti, con alcune aggiunte come quelle dei sistemi operativi. Che rimangono comunque in ambito tecnologico ...

    Per dare però agli utenti degli spazi in cui poter fare domande che non trovano risposte in alcuna sezione si è creata la sezione off topic mentre per poter chiacchierare si è creata la chat.

    Ultimamente all'interno delle sezioni dei vari terminali android si erano venute a creare alcune discussioni di carattere generale in cui gli utenti si confrontavano, sempre relativamente al tema della sezione, a ruota libera in una specie di off topic - in topic...
    Purtroppo ( o per fortuna ) col tempo si sono trasformate in un luogo di incontro in cui scherzare e conoscersi al di la di android ma il tema delle discussioni aveva preso così un carattere del tutto avulso dal tema della sezione.
    Si è deciso così per garantire un filo logico e un pò di ordine di spostare questi thread in sezione off topic generale lasciando che diventassero dei punti di ritrovo anche se del tutto estranei al concetto tecnologia.

    Il fatto di essere in sezione off topic però non vuol dire che tutto è permesso.

    * Non è detto che si possa spammare in giro per la sezione disturbando chiunque posti, e non è detto che si possa andare off topic in tutte le discussioni...
    Faccio un esempio: se un utente apre una discussione per chiedere consigli su programmi per pc per imparare a fare l'uncinetto non è consentito riempirgli il thread di post di scherno e trollare allegramente, dobbiamo rispettare comunque il thread.


    * Altro argomento sono le immagini e il linguaggio.... Il fatto di essere in sezione off topic non ci consente di usare espressioni volgari o immagini spinte o troppo esplicite, l'educazione e il rispetto sono valori che valgono anche qui. Quindi dire ad un altro utente "non capisci un cazzo" anche se entrambi sappiamo che si sta scherzando non va bene, come non va bene postare un immagine di una donna in perizoma che concorre al premio di miss maglietta bagnata ne tantomento un immagine violenta che potrebbe urtare la sensibilità degli altri


    Quindi vi ripeto... questo è un forum di carattere tecnologico, quando postate ricordatevelo sempre. Non vi chiediamo di parlare forbito e postare foto solo di telefoni e robottini android però non esagerate.

    E ricordatevi che la chat è nata apposta per chiacchierare in maniera più "spensierata" (sempre ovviamente nei limiti del rispetto e educazione citati poco sopra)



    EDIT:

    Aggiungo una nota per quanto riguarda i thanks.....

    Come detto sopra questo è un forum di tecnologia, prevalentemente Android e telefonia in ogni sua forma. e ha senso di esistere se si sviluppano contenuti tecnici, il forum vive di questo.
    La sezione ot e benvenuto servono per conoscersi e chiedere cose che esulano dal cuore del forum per questo devono essere di contorno.
    Lo strumento dell' UTENTE DEL GIORNO è nato per premiare (simbolicamente) chi si impegna per aiutare gli altri e far crescere il forum. Avrebbe dovuto essere una gratifica per chi partecipa e un modo per eliminare i post di ringraziamento che si vedono in giro. Nel tempo però ha preso anche un significato più ampio e viene usato anche per dimostrare che una risposta ci è piaciuta anche se non ci è servita. Questo a mio modo di vedere è positivo perchè avvicina di più gli utenti però ha finito per far perdere di significato lo strumento dell' UTENTE DEL GIORNO. Infatti i thanks ricevuti in sezione ot hanno finito per essere predominanti su quelli ricevuti per aiuti in sezione tecnica.


    Per questo motivo lo staff ha deciso di togliere la possibilità di mettere thanks in sezione off topic e benvenuto.





    Buona permanenza e buon proseguimento

    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    AldoGS3 (29-06-13),Gege98 (29-06-13),Hawk721 (27-06-13),Leto (28-06-13),Luca1926 (28-07-13),N1m0Y (29-06-13),NiloGlock (23-01-14),pierm (14-07-13),Varioflex (31-01-14)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy