CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Ho preso un pacco!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho preso un pacco!

    ciao a utti, ho acquistato su ebay, un ascend p1 usato fuori garanzia, il prezzo era allettante, 115€ compralo subito, il tipo era un venditore privato, non un negozio, ma con una 50 di feedback tutti positivi...ok acquisto l'oggetto, e mi arriva a casa il pacchetto, dentro il pacchetto la scatola e dentro la scatola dei lucchetti da catenaccio!!
    Dopo imprecazioni e auguri di vario genere mi metto al pc e visto che avevo acquistato con paypal, ho aperto una contestazione.
    Dunque io non ho avuto mai questo genere di problema prima d'ora, quindi chiedo a chi ha più esperienza di me..cosa succede ora? come devo muovermi? Avrò mai indietro i soldi?
    Grazie a chi saprà aiutarmi
    EDIT: ho contattato anche l'assistenza paypal che mi ha immediatamente passato la pratica da "contestazione" a "reclamo", senza dover aspettare i giorni.
    Ultima modifica di gimmycordera; 19-07-13 alle 15:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    ciao a utti, ho acquistato su ebay, un ascend p1 usato fuori garanzia, il prezzo era allettante, 115€ compralo subito, il tipo era un venditore privato, non un negozio ma con una 50 di feedback tutti positivi...ok acquisto l'oggetto, e mi arriva a casa il pacchetto, dentro il pacchetto la scatola e dentro la scatola dei lucchetti da catenaccio!!
    Dopo imprecazioni e auguri di vario genere mi metto la pc e visto che avevo acquistato con paypal, ho aperto una contestazione.
    Dunque io non ho avuto mai questo genere di problema prima d'ora, quindi chiedo a chi ha più esperienza di me..cosa succede ora? come devo muovermi? Avrò ai indietro i soldi?
    Grazie a chi saprà aiutarmi
    EDIT: ho contattato anche l'assistenza paypal che mi ha immediatamente passato la pratica da "contestazione" a "reclamo", senza dover aspettare i giorni.
    Mi dispiace per te...ora devi aspettare paypal per il rimborso.....comunque sulbsito paypal edvebay ci sta tutto scritto...leggi.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Se hai pagato con paypal, stai in una botte di ferro. Il 99% delle volte da ragione all'acquirente anche se questo ha un minimo torto.
    Ti consiglio di telefonare per risolvere la questione e non di usare le mail, perché la questione è più lenta. Ovviamente fotografa e documenta bene tutto, nel caso ti chiedessero di fornire delle prove. Piazza inoltre un feedback negativo all'account descrivendo la questione e attendi che paypal effettui il rimborso.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie delle risposte, ma se il venditore sostenesse che lui il cellulare lo ha spedito, e magari è stato rubato da qualche corriere ecc..lì paypal come si muove?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte, ma se il venditore sostenesse che lui il cellulare lo ha spedito, e magari è stato rubato da qualche corriere ecc..lì paypal come si muove?
    E proprio quello il problema, il tizio ha il tracking e può affermare e dimostrare che ti ha spedito l'oggetto.... informati bene sul da farsi, magari chiama PayPal..... sei in un bel casino.... PayPal tutela ma fino ad un certo punto!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    chiamato paypal..se il venditore non si fa sentire entro 10 giorni, mi risarciranno, altrimenti..saranno loro a decidere.
    Ho pensato anche che in un centro di smistamento, un corriere o qualcuno alle poste potrebbe aver aperto il pacco, boh.. girano con i lucchetti in tasca questi? Inoltre il pacco è partito ieri, e oggi è arrivato..sulla busta ci sono pure i dati del venditore..non so che pensare

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    chiamato paypal..se il venditore non si fa sentire entro 10 giorni, mi risarciranno, altrimenti..saranno loro a decidere.
    Ho pensato anche che in un centro di smistamento, un corriere o qualcuno alle poste potrebbe aver aperto il pacco, boh.. girano con i lucchetti in tasca questi? Inoltre il pacco è partito ieri, e oggi è arrivato..sulla busta ci sono pure i dati del venditore..non so che pensare
    Il pacco eta integro? Hai firmsto con riserva? Hai fatto foto del pacco con sorpresa?
    Hai scritto al venditore?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il pacco lo ha ritirato mia madre, e sicuramente non ha firmato nulla; io non ero in casa. A me sinceramente pareva integro, lo ho aperto dal lato "fondo" della busta diciamo, l'altro lato mi pare sigillato bene. Ho fatto solo le foto una volta aperto e scoperto la truffa o il furto, col senno di poi sarebbe stato utile fare un video, ma non ci ho pensato e ormai è andata così. In giro ho letto pareri discordanti, chi sostiene che l'acquirente abbia sempre o quasi ragione e chi invece sostiene che se il venditore dimostra di aver spedito è tutelato.
    Un altra domanda, dovrei recarmi dalle forze dell'ordine per dirgli l'accaduto? nel caso chi metto in mezzo? venditore? poste?
    Ah, il venditore l'ho contattato quando tramite paypal ho fatto reclamo.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    Il pacco lo ha ritirato mia madre, e sicuramente non ha firmato nulla; io non ero in casa. A me sinceramente pareva integro, lo ho aperto dal lato "fondo" della busta diciamo, l'altro lato mi pare sigillato bene. Ho fatto solo le foto una volta aperto e scoperto la truffa o il furto, col senno di poi sarebbe stato utile fare un video, ma non ci ho pensato e ormai è andata così. In giro ho letto pareri discordanti, chi sostiene che l'acquirente abbia sempre o quasi ragione e chi invece sostiene che se il venditore dimostra di aver spedito è tutelato.
    Un altra domanda, dovrei recarmi dalle forze dell'ordine per dirgli l'accaduto? nel caso chi metto in mezzo? venditore? poste?
    Ah, il venditore l'ho contattato quando tramite paypal ho fatto reclamo.
    Comunque avresto dovuto prima avvisare il venditore, senti che dice ecc ecc solo dopo se le cose non vanno come dovrebbero si procede col reclamo!

    Ma il venditore che ti ha detto? come si sta comportando?
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per ora non si è fatto vivo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy