CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[OFF TOPIC] Musica emergente, vi consiglio una band

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [OFF TOPIC] Musica emergente, vi consiglio una band

    Come da titolo, dato che siamo in O.T. mi prendo la libertà di aprire una parentesi musicale, e si, forse sarà un pò "spammosa" però credo ne varrà la pena ascoltare un paio di brani 5 minuti.
    Data l'evoluzione nella scena musicale non molto sensazionale negli ultimi anni, in Italia a maggior ragione dove si fanno valere solo le belle voci che durano un anno e poi li buttano dalla finestra, ultimamente mi sono sempre più appassionato alla scena estera, con particolare attenzione a band indie-rock e post revival punk. Vi vado a suggerire una band italiana, che potremmo definire Indie Rock, che secondo me vale la pena di ascoltare.
    Vi lascio qui sotto dei link per un video su Youtube e su soundcloud dove ascoltarli, il loro nome è " Out-Like Balcons "
    Buon ascolto, qualsiasi commento sarà ben accetto

    Out Like Balcons - Remember My Date - YouTube

    https://soundcloud.com/outlikebalcons

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Non sono male . ..
    I linea 77 li hai mai sentiti ?? Non sono proprio di questo genere (suoni più duri, tendenti al metal) ma sono comuqnue molto belli . . .
    Altro bel gruppo sono gli Elio e le storie Tese . . .
    Ultima modifica di fedelamb; 20-07-13 alle 19:42

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Non sono male . ..
    I linea 77 li hai mai sentiti ?? Non sono proprio di questo genere (suoni più duri, tendenti al metal) ma sono comuqnue molto belli . . .
    Altro bel gruppo sono gli Elio e le storie Tese . . .
    certo che conosco i Linea 77 lì andiamo più sul punk, o cmq esatto sono più "pesanti" ma non mi dispiacciono, nonostante non sia il genere che ascolto.. Elio e Le storie Tese sono un gruppo che non ha eguali, semplicemente sono dei geni! oltre ai testi molto curati, ma anche molto ma molto ca**oni, sono bravissimi tecnicamente nella parte strumentale. Per non parlare della canzone "mononota", geniale!
    Però il problema è che in italia abbiamo tantissimi bravi musicisti che poi vengono svalorizzati solo perchè qui contano "le belle voci", o i cosìdetti talent che durano un anno e poi si possono buttare.
    Ad ogni modo, il gruppo che ho postato io è molto più agli esordi, motivo per cui ne sto facendo pubblicità

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Elio e le storie tese sono geni . . . hai detto benissimo . . . (li sto scoprendo in questo periodo)
    I linea 77 è un bel po che li ascolto . . .
    Hanno anche fatto un album ultimamente . . . non mi fa impazzire . . . se ne salvano una/due canzoni al massimo (si chiama la "speranza è una trappola") . . . loro dicono che è un album sperimentale per nuovi generi . . . secondo me stanno diventando commerciali . . .
    Io son più sul genere metal (tutti i tipi) e punk . .
    Più che altro in Italia dura chi fa moda e chi segue la moda . . . è questo il brutto . . .

    Degli "stranieri" invece cosa ascolti ??

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora che una band sperimenti qualcosa di diverso è normale, sta nella crescita personale del musicista che vuole allargare le sue competenze e magari le sue abilità "sperimentando" appunto. Purtroppo come dici tu, spesso e volentieri, trascendono nel commerciale, solo perchè in italia è così.
    Come musica straniera ascolto di tutto, dai Metallica a Ben Harper, proprio per farti capire la volontà che ho nell'ascoltare generi diversi, purchè rimanga buona musica. Ultimamente mi sono molto invaghito con gli Arctic Monkeys, The Strokes ed i Kings Of Leon.. Te li consiglio vivamente se ti piace un rock non troppo aggressivo, ma che non è neanche moscio.. Energico e nuovo, lo definirei così

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Che sperimentino ok . . . spero solo che non diventino commerciali . . .

    Si qualcosa di questo gruppi l'ho sentita . . . magari do una riascoltata . . .
    Gli airbourne li hai mai sentiti ??
    Sono similissimi agli ACDC
    Poi gli Anthrax . . .simili ai metallica . . .
    Sentili

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fantastici questi airbourne!!! Un hard rock bello tosto li ho appena ascoltati e messi in download, eheh, grazie mille del suggerimento! Gli anthrax li conosco solo di nome ma non li ho mai approfonditi, sono un pò più pesantucci.. Allora, simili ai metallica ma non mi piacciono, ci sono i Megadeath..
    Se invece ti sono piaciuti gli Airbourne, ti consiglio i Gotthard ed i Black Stone Cherry, oltre agli Alter Bridge che credo conoscerai

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Prego
    I megadeth neanche a me son piaciuti molto . . .
    Ora io sto approfondendo il genere metal (e relativi sottogeneri) . . .
    Probabilmente in questi giorni elimino un paio di canzoni che non mi piacciono più e carico su quelle dei gruppi che mi hai consigliato
    Gruppi che ti suggerisco io . . :
    System of a down (qui andiamo piu sul nu metal)
    Iron maiden e red hot chili peppers

    EDit: sentiti gli Alter Bridge . . . Motlo belli
    Ultima modifica di fedelamb; 22-07-13 alle 23:45

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy