CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 173
Discussione:

[GUIDA] Amazon.de | Acquisti e resi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Amazon.de | Acquisti e resi





    !
    ATTENZIONE!

    Per poter scrivere in sezione feedback compravendita devi aver scritto almeno 5 messaggi, sarai abilitato a postare una volta raggiunta la soglia. Puoi comunque consultare le discussioni senza alcun problema.




    Spesso Amazon.de ha prezzi inferiori rispetto ad Amazon.it , tuttavia l'acquisto in questo store, può risultare non semplicissimo per via della lingua, anche se Google Translate da sicuramente una mano




    1) Innanzi Tutto logghiamoci: basta inserire i dati dell'amazon.it , infatti l'account è valido per tutti gli store di amazon, questo semplifica la vita

    2) Cercate il vostro prodotto: scrivete poche parole, magari in inglese, meglio ancora tedesco se non sono internazionali, per i telefoni e accessori, basta il modello, nel mio caso HTC ONE

    3) Troverete tutto scritto in tedesco, consiglio la navigazione con Chrome e la funzione traduzione attiva su lingua tedesca

    4) Una volta travato ciò che vi interessa, verificare se il rivenditore è amazon direttamente o un membro del marketplace (altri negozi che si appoggiano ad amazon)

    Ecco la scritta Auf Lager.
    Verkauf und Versand durch Amazon. Geschenkverpackung verfügbar.

    Questo faciliterà la transazione e al limite il post vendita, soprattutto se l'oggetto ha un valore elevato!!!

    5) Controllate che l'italia sia fra i paesi in cui la spedizione può viaggiare.

    6) Lasciate stare l'opzione prime: difficilmente arriverà il giorno dopo dalla Germania (3€ risparmiati)

    7) Se siete arrivati fin qui, procedete all'acquisto: verificate l'indirizzo di spedizione e pagate

    8) Avete Acquistato da Amazon.de


    Al post Successivo Parleremo dei Resi e Delle Restituzioni
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 17:02
    Un Grazie è sempre ben accetto


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato BlackJack89 per il post:

    calle89 (13-11-14),Gege98 (10-10-17),N1m0Y (08-07-14),sOUlfLy (14-02-14)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Torniamo a Noi...

    E se il Vostro prodotto vi arriva danneggiato/difettoso?
    E' una cosa brutta, ma che va valutata attentamente...

    Cosa vi propone Amazon?

    Abbiamo 3 possibilità, uguali a quelle dello store italiano:

    1) Riparazione (lo spedite a vostre spese a loro, successivamente ve le rimborseranno)
    2) Sostituzione ( ve ne arriverà un'altro del più breve tempo possibile, attenzione, avrete un tempo ben definito per rimandare indietro l'unità difettosa
    3) Rimborso (inviate l'oggetto ad amazon, previo controllo, vi riaccrediterà il costo dell'oggetto + la spesa di spedizione)

    Per il mio htc one difettoso ho scelto il rimborso.
    Per attuare questa procedura, dovete essere dentro i 30 giorni dall'arrivo del pacco.

    Ecco come ho fatto:
    - Loggatevi su amazon.de
    - Andate in : Meine Bestellungen/ i miei ordini
    - Trovate l'oggetto che volete restituire e selezionate "Artikel zurucksenden oder ersetzen"
    - La pagina successiva che vedrete, raccomando il G. Traduttore, perché può cambiare da oggetto a oggetto; dovrete indicare cosa vorrete fare, il motivo e selezionare il reso / rimborso.
    - Una volta fatto ciò si aprirà una finestra temporale di 30 giorni, durante i quali dovrete inviare l'oggetto, all'interno della sua scatola originale, con tutti gli oggetti al suo interno. Inoltre la pratica avrà un numero ben definito. Ultima cosa, ma molto importante: vi daranno circa 2/3 etichette da incollare sul pacco; come queste :




    Usatele tutte, mi raccomando, un consiglio, inserite anche la fotocopia di acquisto all'interno del pacco. insieme all'autorizzazione alla restituzione.


    Spedite tutto a VOSTRE SPESE, tramite corriere BRT o TNT, indifferente, io ho scelto BRT.
    Il costo totale, è stato di 35 euro.

    Ci vorranno circa 8 giorni lavorativi affinché il pacco possa arrivare, il tutto sarà confermato dalle mail che vi arriveranno, confermando le note di accredito. Specificate anche le spese di spedizione: anche quelle ve le devono rimborsare.




    Spero di esservi stato d'aiuto, cercando sul Web non c'era nessun guida sull'AmazonTedesco, quindi questa è la prima
    Se non vi è chiara una cosa, basta chiedere



    Guida Redatta da BlackJack89 per Androidiani.com

    Vietata la copia, anche parziale, senza Consenso del Sottoscritto :-P
    Un Grazie è sempre ben accetto


  5. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato BlackJack89 per il post:

    anto0192 (17-12-13),calle89 (13-11-14),Gege98 (10-10-17),gello94 (23-11-16),juanito (25-08-13),ManuxTheKing (04-09-16),maurino76 (03-05-18),N1m0Y (08-07-14),sOUlfLy (14-02-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie mille...

  7. #4
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juanito Visualizza il messaggio
    grazie mille...
    Tutto chiaro?
    Un Grazie è sempre ben accetto


  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro?
    si tutto chiaro...

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Ciao ottima guida, avrei intenzione di comprare qualche vinile ed accessori vari visto che su Amazon.de costano molto meno, quindi quello che mi basta fare é:

    - mettere nel carrello
    - successivamente al login confermare il mio indirizzo italiano
    - scegliere la spedizione gratuita

    avrei due domande, dove mi dice che i prodotti possono viaggiare in Italia? in genere con quale corriere arrivano?
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  10. #7
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Non
    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Ciao ottima guida, avrei intenzione di comprare qualche vinile ed accessori vari visto che su Amazon.de costano molto meno, quindi quello che mi basta fare é:

    - mettere nel carrello
    - successivamente al login confermare il mio indirizzo italiano
    - scegliere la spedizione gratuita

    avrei due domande, dove mi dice che i prodotti possono viaggiare in Italia? in genere con quale corriere arrivano?
    Tnt / brt / ups

    Quando vai a comprare, ti ferma se non spedisce verso Italia, anche se ormai tutti spedisco in italia
    Ultima modifica di BlackJack89; 25-08-13 alle 20:53
    Un Grazie è sempre ben accetto


  11. #8
    Androidiano L'avatar di thinkfree


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao...2 chiarimenti:
    - Con BRT hai prenotato il ritiro o hai consegnato il pacco presso una loro filiale?
    - come hai comunicato ad amazon quanto avevi speso per la spedizione?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera, avrei intenzione di comprare uno smartphone su amazon tedesco, ma sapete se arrivano bloccati o possono essere utilizzati sulle reti italiane? Posso mettere un link del prodotto?

  13. #10
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinkfree Visualizza il messaggio
    Ciao...2 chiarimenti:
    - Con BRT hai prenotato il ritiro o hai consegnato il pacco presso una loro filiale?
    - come hai comunicato ad amazon quanto avevi speso per la spedizione?

    Sono andato direttamente in sede.
    Ho comunicato le spese, tramite mail al servizio clienti. Saranno le ultime spese che ti rimborseranno

    Quote Originariamente inviato da fragius Visualizza il messaggio
    Buonasera, avrei intenzione di comprare uno smartphone su amazon tedesco, ma sapete se arrivano bloccati o possono essere utilizzati sulle reti italiane? Posso mettere un link del prodotto?
    Se c'è scritto unlocked o sim free vai tranquillo.

    Penso non ci sia problemi per il link
    Un Grazie è sempre ben accetto


  14. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    thinkfree (26-08-13)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy