CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[OFF-TOPIC] La biblioteca Androidiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Il mio libro del mese:

    Sessanta racconti
    Dino buzzati
    Arnoldo Mondadori editore
    Classici moderni/Oscar mondadori
    Lire 16.000
    Pagine 557

    Sessanta racconti brevi di un grande autore italiano del novecento. Sessanta dettagliate storie di vita, sensazioni, emozioni di centinaia di personaggi.
    Tutte le storie sono slegate e diverse fra loro, a tratti divertenta, a tratti pesante ma sempre con una morale piu o meno nascosta estremamente utile.

    Voto 7,50/10



    @zof/jaco
    Ricominciate a leggere e postare vecchiacci!
    Ultima modifica di Gege98; 24-08-14 alle 10:33


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bellissimo topic! lo seguo!

  4. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    uppo ancora io




    Gli ultimi incantesimi
    Silvana de Mari
    Salani editore

    Libro fantasy dedicato ai ragazzi, solo i piu svegli ne noteranno tutte le sfumature, anche per i piu grandicelli porta qualche lezione utile. A tratti molto molto divertente.
    Il protagonista è un nano, Inskay, e un bambino/re legati a loro insaputa da un forte legame anche se non si conoscono. (Si scoprirà dopo però), chiaramente c'è di mezzo una guerra

    Voto 8/10
    Ultima modifica di Gege98; 24-08-14 alle 10:22


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. #14
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Mi ero dimenticato di averlo creato, provvederò a postare con tutti i libri dell'estate (saranno 3 o 4) per ora grazie per l'up
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  6. #15
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito




    TRAMA

    Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando...


    non guardate il film, leggete il libro
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  7. #16
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Giusto perchè sono un poco drogato di libri, dopo aver letto The giver , ho proseguito con gli altri 2 libri della quadrilogia. Ebbene ,mi sono piaciuti così tanto, che in 2 giorni li ho letti entrambi, e ho deciso di presentarveli, giusto per fare un poco di conversazione



    TRAMA

    Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Scelta per un particolare dono che la contraddistingue, si farà strada supportata dai pochi amici per cercare di cambiare quella società così sbagliata.





    TRAMA
    Quando Matty è arrivato al Villaggio sei anni prima era un ragazzino inquieto e ribelle che amava definirsi "la Belva fra le Belve". Ora è cresciuto sotto la guida del cieco Veggente ed è pronto per l'assegnazione del suo vero nome: "Messaggero". Ma qualcosa nel Villaggio sta cambiando: da quando al mercato si barattano i sentimenti con effimeri beni materiali, la comunità è diventata improvvisamente ottusa e caparbia. La società utopica che un tempo amava accogliere tutti i rifugiati e i derelitti sta innalzando un muro di isolamento. Matty è uno dei pochi capaci di districarsi nel fitto della Foresta e il suo compito ora è quello di portare il messaggio del drastico cambiamento ai paesi vicini e convincere Kira, la figlia del veggente, a tornare con lui al Villaggio, prima che sia troppo tardi. Ma la Foresta, che gli è sempre stata amica, si è rivoltata contro di lui, animata da una forza oscura e senziente, e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere che ancora non riesce completamente a gestire e a comprendere.




    i
    nonostante le storie sembrino a se stanti, sono profondamente collegate, al punto che troviamo personaggi del primo libro, nel terzo, e personaggi apparentemente secondari del secondo volume, divenire decisivi nel terzo. Ora io sto ancora leggendo il quarto ed ultimo volume della saga, ma il terzo mi ha colpito veramente. Il genere è ovviamente Quello del fantasy distopico, e in più punti avrete modi di appurarlo. Ma quello che mi piace è la vena di speranza che trasmettono i volumi. Alcune persone capiscono che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in quel mondo, e cercano di rimediare (su questa scia ho trovato un pensiero simile in Shinsekai Yori [also called From the new world] di Yusuke Kishi, che invito a leggere perchè molto bello a mio parere, sempre sul genere distopico, ma influenzato dalla cultura orientale, così ricca di magia e mistero. C'è pure la serie Manga o Anime [quest'ultima molto bella e con poche divergenze] se siete pigri e non volete leggere il romanzo ). Insomma prende davvero è scritto in modo semplice e non affatica.

    darò il mio voto quando avrò completato la saga


    @Gege98 @Px93Android
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy