CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio/parere TV LED Haier

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cthullu1990


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Villapiana
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Consiglio/parere TV LED Haier

    salve a tutti,
    dato che a natale finalmente potrò possedere anche io una tv tutta mia e non dover occupare la cucina di casa per giocare all'xbox360 o semplicemente guardare Dmax o nuvolari in santa pace volevo un consiglio e credo che questa sezione sia quella giusta:

    Googlando un po' mi sono reso conto di come ormai oltre ai monitor/tv da 22/24 pollici per effettuare una scelta decente bisogna rivolgersi al settore 32",la cosa mi sta anche bene data la distanza fra il mio divano e il posto ipotetico dello schermo e la mia predilezione per gli schermi non troppo piccoli.
    inizialmente avevo adocchiato un Samsung UE32F5000AK( TV Led Samsung UE32F5000AK in offerta su Marco Polo Shop ) ma visto il prezzo di partenza e la difficoltà nelle mie zone a trovarne in offerta (la dixe lo propone ancora a 499 € ), voglio precisare che sto in una remota zona della calabria conosciuta come sibaritide in provincia di Cosenza, e visto che il mio budget non arriva nemmeno a 300€ (studente universitario quindi squattrinato) la mia attenzione è stata richiamata dal Haier LE32G610CF ( TV Led Haier LE32G610CF LED TV in offerta su Marco Polo Shop ), preciso che non mi pare male come modello e caratteristiche e che non sono un patito dell'audio o del dolby digital il che rende al mio palato questo modello molto appetibile.
    Sempre googlando un po' non ho trovato molte recensioni e/o pareri su questo schermo ma i pochi sembrano entusiasti del rapporto qualità prezzo indicando come solo punto a sfavore un audio non eccelso, non avendo mai avuto alcun tipo di contatto con questa marca che seppur leader in cina e nel mondo come produttore di elettrodomestici in italia fatica ad affermarsi chiedo aiuto a voi.
    Semplicemente volevo sapere da altri utenti se può ritenersi un buon acquisto soprattutto visto il prezzo inferiore ai 300€ un po' ovunque
    (uso principale sarebbe TV e Gaming in HDMI)

    ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    la qualità dei prodotti Haier, per quanto ho potuto vedere, è davvero meno che mediocre.
    io mi orienterei su altro, o quantomeno li andrei a vedere dal vivo.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cthullu1990


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Villapiana
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    uhmm è che altri prodotti o marche non hanno proprio dei prezzi concorrenziali

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    c'è un motivo, probabilmente...
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cthullu1990


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Villapiana
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dataghoul Visualizza il messaggio
    c'è un motivo, probabilmente...
    beh guarda se vogliamo parlare di questo,a livello puramente economico,il costo della tecnologia è sceso nel corso degli anni ma non propriamente proporzionale, mi spiego meglio :
    anni 80 : per produrre un NEO GEO AES il costo era elevato (vuoi per le tecnologie richieste che all'epoca erano esose e molto elaborate vuoi per i cicli di produzione) e il prezzo ovviamente era lo specchio di questa situazione

    2013 : per produrre un cavolo di iphone bastano 200 € fra manodopera(di chi???di nessuno se non di chi supervisiona le macchine),componentistica e spedizione, i cicli di produzione sono ottimizzati e automatizzati.

    stessa storia secondo te un TV LED in full HD no 3D con tuner digitale di buona fattura (come il 32 pollici della samsung da me riportato) a fronte di un prezzo di lancio di 499€ quanto credi sia costato all'azienda???secondo me meno del prezzo di mercato del 32 pollici Haier.

    con ciò non voglio dire che tutto dovrebbe essere venduto a prezzo di costo, il guadagno è ciò che muove le aziende e l'evoluzione tecnologica, semplicemente non mi sembra giusto pagare una "sopravvalutazione" del prodotto dato che poi in maniera molto furba alcune di loro , vedi Sony ed Apple seguite dagli altri giganti della tecnologia, sfruttano questa politica del rendere un prodotto accessibile a pochi a livello economico,giustificandosi con fantomatiche superiorità qualitative si reali ma non così assurde,sapendo di attivare l'effetto contrario : costa tanto=ottima qualità=accessibile a pochi=voglio essere fra quei pochi(e poi fa fico)=lo comprano tutti a prezzi da capogiro.

    piccolo sfogo

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cthullu1990


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Villapiana
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    TV Led Samsung UE32F5000AK in offerta su Marco Polo Shop
    di questo modello per il gaming console che ne pensate??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy