CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] EtoTalk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [RACCOLTA FEEDBACK] EtoTalk





    !
    ATTENZIONE!

    Per poter scrivere in sezione feedback compravendita devi aver scritto almeno 5 messaggi, sarai abilitato a postare una volta raggiunta la soglia. Puoi comunque consultare le discussioni senza alcun problema.




    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare uno smartphone lenovo (indeciso tra diversi modelli) da Etotalk.
    Vedo che molti di voi lo hanno preso lì e volevo sapere le vostre esperienze d'acquisto più di come vano i telefoni (leggendo in giro tutti soddisfatti).
    In particolare:
    - i terminali sono coperti da garanzia?
    - eventualmente come è possibile usufruire della garanzia?
    - Costi di spedizione sono accettabili?
    - Dazi doganali a quanto si aggirano più o meno? (stimiamo un acquisto di 200 euro)
    - Tempi di spedizione complessivi.
    L'unica cosa che mi fa indugiare al riguardo sono questi dubbi...
    Fatemi sapere.
    Saluti e grazie,
    Roberto
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 17:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Le risposte nel tuo post
    Quote Originariamente inviato da astutobob80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare uno smartphone lenovo (indeciso tra diversi modelli) da Etotalk.
    Vedo che molti di voi lo hanno preso lì e volevo sapere le vostre esperienze d'acquisto più di come vano i telefoni (leggendo in giro tutti soddisfatti).
    In particolare:
    Quote Originariamente inviato da astutobob80 Visualizza il messaggio
    - i terminali sono coperti da garanzia?
    SI, un anno ma le spese di invio e ricezione sono a carico tuo, siccome spedire costa circa 20€ se lo fai col servizio + economico e meno sicuro (raccomandata internazionale): direi che molto spesso conviene comprarlo da venditori italiani che offrono garanzia 2 anni e soprattutto se il tel lo paghi meno di 60€ non conviene manco mandarlo indietro.
    Quote Originariamente inviato da astutobob80 Visualizza il messaggio
    - eventualmente come è possibile usufruire della garanzia?
    di certo non passando da Lenovo China, società che non ti offre garanzia fuori dal suo territorio, giustamente! Lo rimandi al venditore che deve essere affidabile e che si deve prendere la briga di gestirti la pratica. Pagamento in anticipo, ovviamente varia di venditore in venditore.
    Quote Originariamente inviato da astutobob80 Visualizza il messaggio
    - Costi di spedizione sono accettabili?
    Dipende dal tuo portafoglio, dal tipo di spedizioni, questa è una domanda davvero campata in aria.
    Quote Originariamente inviato da astutobob80 Visualizza il messaggio
    - Dazi doganali a quanto si aggirano più o meno? (stimiamo un acquisto di 200 euro)
    No comment, in internet c'è già tutto a riguardo, come del resto quello che ho scritto sopra
    Quote Originariamente inviato da astutobob80 Visualizza il messaggio
    - Tempi di spedizione complessivi.
    Dipende, ti rendi conto che ci sono almeno 3-4 modi diversi per spedire? DHL, quello + usato impiega dai 4 ai 7 giorni. EMS quasi un mese. Altre ce ne sono ma non le ho mai provate. Varia in funzione del costo, di solito
    L'unica cosa che mi fa indugiare al riguardo sono questi dubbi...
    Fatemi sapere.
    Saluti e grazie,
    Roberto
    Ultima modifica di kime01; 26-09-13 alle 16:29

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    - Costi di spedizione sono accettabili?
    Dipende dal tuo portafoglio, dal tipo di spedizioni, questa è una domanda davvero campata in aria.
    Dai... un minimo di ragionevolezza... se il telefono lo paghi 100 euro e spendi 50 per fartelo arrivare (solo spedizione) direi che siamo oltre l'accettabile. Se fossero 20 visto che arriva dall'altra parte del mondo direi che può andare. La tua risposta a questa parte, direi che è davvero campata in aria.
    Per il resto grazie !

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    No, non è così! Se i costi di spedizione sono accettabili è troppo generico, nessuno può rispondere ad una domanda del genere!
    Se prendi un solo (1) telefono con EMS paghi pochi dollari, con DHL ne paghi circa 40. Se spedisci con DHL N telefoni con entrambi i servizi la spedizione assume un valore quasi DIRETTAMENTE PROPORZIONALE, con EMS invece è capace che ti costa uguale! La ragionevolezza va di pari passo con la completezza e la precisione, che nella tua domanda proprio non c'erano.
    Se la prossima volta ci chiedi:
    spedire con DHL a 40€ è un prezzo accettabile allora ti rispondo cosa ne penso, ma questo è come entrare in un negozio e chiedere "ma se compro un telefono qualsiasi con wifi il wifi funzionerà bene"?
    non la prendere sul personale, forse non conosci che di tipi di spedizione ce ne sono diversi e variano pesantemente in funzione del numero di oggetti spediti.
    Per il resto prego!
    Ultima modifica di kime01; 26-09-13 alle 17:20

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eheheheh.. non me la sono presa :-)
    Però ribadisco... un minimo di ragionevolezza...
    E' ovvio che non devo comprare stock di 10 telefoni.
    Cmq visto che siete precisini, la prossima volta mi adeguo.
    Saluti!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ma no...non è che siamo precisini noi. Per rispondere a quella domanda senza specificare il servizio (e ce ne sono 4 ALMENO, ne ho solo menzionati 2) non ha senso alcuno chiederlo! Ma veramente, non troverai nessuno che ti risponderà!

  8. #7
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, per sapere i costi per spedizione puoi cercare di mettere il prodotto nel carello accendendo etotalk e entri nella procedura di pagare,
    rivela i costi di spedizione prima che fai pagamento.
    per lo piu' puoi leggere questa guida per meglio capire: info su metodi di spedizone e dogana
    non lo prendi come una guida di acquisto ma di spedizione, cosi adatto per la generale situazione della merce di online negozi cinesi.
    Ultima modifica di TNK; 05-10-13 alle 06:28

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho comprato varie volte da etotalk e posso dirti che è un negozio davvero affidabile e offre un servizio molto buono.
    Per quanto riguarda la spedizione:in circa 3-4 giorni il pacco arriva. I costi di spedizione sono accettabili (20 euro circa) e spediscono con dhl.
    Ho comprato un THL t100s e lo consiglio (potente, bel design e affidabile)
    Ultima modifica di mcknight19; 18-03-14 alle 20:55

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attenzione, non acquistate alcun device da Etotalk, io sono in causa con uno Zapo acquistato, ricevuto velocemente, una settimana, telefono che appena acceso presentava problemi di display, righe, linee verticali, colori che si ammassavano, insomma non teneva la risoluzione e si impallava, lo ho rispedito indietro sotto loro consiglio di non spedire con DHL, per cui lo ho inviato con raccomandata, ci ha messo più di un mese ad arrivare, e adesso mi rispondono che il display deve essere sostituito per un errore di utilizzo mio, (mistake use). Ho aperto una controverisa con paypal ma questi non ci sentono, sono dei veri farabutti, opinione pessima, evitare i negozi Cinesi come Etotalk, per loro sostituire il display è "paid warranty".....garanzia pagata, ma chi l'ha mai vista???

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ti sconsiglio vivamente questo venditore per esperienza personale: ho appena annullato una contestazione su Paypall perchè avrei dovuto spendere €.40,00 con IoInvio (SDA) per restituire il caricabatterie non funzionante (è arrivato già non funzionante, il cell tutto ok)!!!!
    Lo sò, il prezzo è allettante e infatti ci sono cascato come un pollo perechè con 20€ in più lo avrei potuto comperare al Carrefour dove mi avrebbero dato 2 anni di garanzia!!
    Medita, medita.....CIAO!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy