CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Installazione Ubuntu riuscita, ma non parte il dual boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Non ci metti meno ad installarlo dal software center? o.O

    Wicd è ottimo, comunque anche network manager fa il suo lavoro se non hai particolari necessità...


    edit:
    ok, manca la connessione.. -.-'


    edit2:
    puoi scaricare i .deb di wicd, wicd-daemon e wicd-gtk da e poi installarli manualmente:

    Ubuntu -- Package Search Results -- wicd
    Avevo provato ad installare un .deb (anche di NetworkManager) ma mi sa tanto che non sono in grado per ora. A parte il fatto che vado in panico quando devo scegliere cosa scaricare, mi fa sempre un sacco di storie, o mi dice che ho già una versione più aggiornata di NetworkManager oppure che ci sono incompatibilità.

    Dato che per ora non so ne leggere ne scrivere (e ubuntu è davvero più famigeramente complicato di quel che credevo) provvederò con vecchio metodo della formattazione tramite livecd e reinstallazione completa così almeno avrò networkmanager funzionante.



    P.s. il motivo percui ho disinstallato networkmanager (seguendo una guida del mengo) è che avevo proprio sbagliato la diagnosi del mio problema!
    Il problema che avevo è che il wi-fi era disable. Ovviamente il tasto hardware del mio pc non funzionava (anzi, mi dava luce blu-->wifi attivo)
    Dite che con questa risolvo?
    [Risolto] ubuntu 10.10: wireless is disabled
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...guarda, non è difficile,solo devi fare un po' la mano...più che altro devi capire che non è molto diverso da Windows se utilizzi le icone; diventa un po' più complesso se cominci a usare il "terminale" (che però,vedrai ti risolve taaaaaaante cose);

    ...se si impalla riesci a sbloccarlo;per installare tutto il S.O. non ci vogliono più di 20 min ...altro che Winzoz!!!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    É che, usando un linguaggio scurrile, mi fa piú paturnie di una figa e richiede un sacco di tempo.
    Ma lo capisco, non ci é nato sul mio PC, ce l'ho messo io, quindi un pò di tempo glielo dedico. Spero solo che non fi faccoa storie di compatibilità con la scheda wi-fi.
    Tra l'altro quel poco che ho visto non mi dispiace Però spero che dopoquesto inizio un può altalenante la storia si stabilizzi
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    è solo questione di fare un po' di pratica, le prime volte può anche capitare di incasinare così tanto il sistema che poi ci si mette meno a reinstallare e poi ricominciare da zero.

    Dovresti cercare un po' su internet informazioni relative al tuo modello di portatile e di scheda wireless, molto probabilmente troverai thread in cui il tuo problema è già stato risolto.

    Per installare i .deb di ubuntu se non sbaglio basta cliccarci sopra e poi fa tutto il gestore dei pacchetti.

    Per vedere lo stato delle periferiche di rete, se i led non forniscono indicazioni corrette, puoi usare il comando ifconfig da terminale.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    ora sto scrivendo da ubunto collegato col cavo già qualcosa
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    CE L'HO FATTA!!!!!!!!




    la mia autostima è aumentata considerevolmente
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Lultima


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 122 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ma dai ubuntu alla fine è una cazzata di distro ...tutto very easy.
    Se il mio intervento ti ha aiutato clicca sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks... !!!


  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    ehi!
    che cavolo parli a uno che ha usato fino ad ora windows!
    Installo ubuntu:
    1) non riuscivo ad andare avanti nell'installazione perchè mettevo il mio nome nei dati personali con la lettera maiuscola (accetta solo le minuscole)
    2)installazione, riavvio. Parte windows. Rimetto il live cd e reinstallo solo il programma per il dualboot. Finalmente parte
    3) Non mi riconosce l'hardware wifi Cerco in rete, trovo mille guide, finalmente dopo un'ora una che funziona.

    Non dico che sia complicato, solo nuovo per me (almeno per ora)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Lultima


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 122 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Sorry ... a disposizione
    Se il mio intervento ti ha aiutato clicca sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks... !!!


  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Comunque mi ci trovo bene. Sta sera ho faticato ancora un pò nel fargli riconoscere come secondo schermo la tv, ma per il resto tutto a posto
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy