CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 220
Discussione:

Astronomy lover thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    foto scattata 2 giorni fa, Marte poco al di sopra dell'orizzonte:

    Spoiler:


    Perdonate la qualità ma non sono un mago della fotografia e ho una Fujifilm FinePix S8200 (Bridge, zoom ottico 40X)

    Immancabile anche la Luna

    Spoiler:
    L'accettiamo va

    Stanotte pure dovrebbe esserci un bello spettacolo...

    Edit: perdonatemi in Europa non vedremo niente è intorno alle 10 di mattina...

    Gg
    Ultima modifica di Gg636; 15-04-14 alle 07:07
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio
    Per le cose più terra terra..quello vicino alla Luna ora, è Marte

    Gg
    Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    foto scattata 2 giorni fa, Marte poco al di sopra dell'orizzonte:

    Spoiler:


    Perdonate la qualità ma non sono un mago della fotografia e ho una Fujifilm FinePix S8200 (Bridge, zoom ottico 40X)
    Fantastiche cesco! Purtroppo dove abito io in questi periodi è quasi sempre nuvoloso e oltre a questo c'è un forte inquinamento luminoso che "copre" la volta celeste rendendo la visibilità decisamente scarsa. Qualcuno di voi possiede un telescopio? Io sarò prossimo all'acquisto e per il momento mi sto arrangiando con un binocolo (che regala comunque qualche soddisfazione).

    A tutti gli appassionati di Astronomia consiglio vivamente di scaricare dal Google Play Store l'applicazione Sky Map. Anche se è un pò antiquata resta comunque molto valida per trovare rapidamente, nel cielo, i corpi celesti che ci interessano. In alternativa c'è anche Mappa Stellare, anch'essa un ottima alternativa.
    Ultima modifica di Crotan; 15-04-14 alle 11:01

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Fantastiche cesco! Purtroppo dove abito io in questi periodi è quasi sempre nuvoloso e oltre a questo c'è un forte inquinamento luminoso che "copre" la volta celeste rendendo la visibilità decisamente scarsa. Qualcuno di voi possiede un telescopio? Io sarò prossimo all'acquisto e per il momento mi sto arrangiando con un binocolo (che regala comunque qualche soddisfazione).
    Io ne volevo prendere uno parecchio tempo fa.... Ma poi ho lasciato perdere per 2 motivi... Il primo per i costi elevati e il secondo perché abitando in città mi sarei dovuto spostare tutte le volte solo per utilizzarlo....

    Mi fu detto che per avere un telescopio decente (con la possibilità di collegarlo ad una reflex e poter scattare foto) ci sarebbero voluti minimo 2000/2500€.... Non è neanche tanto il prezzo ma lo userei poco e secondo me non ne vale la pena.... Se avessi avuto la casa in montagna lo avrei già acquistato
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. #64
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Mi fu detto che per avere un telescopio decente (con la possibilità di collegarlo ad una reflex e poter scattare foto) ci sarebbero voluti minimo 2000/2500€.... Non è neanche tanto il prezzo ma lo userei poco e secondo me non ne vale la pena.... Se avessi avuto la casa in montagna lo avrei già acquistato
    Qualche settimana fa sono stato ad un incontro di Astronomia dove uno degli argomenti trattati era proprio la fotografia astronomica e i telescopi in generale. Non sono molto esperto su questi ma l'incontro mi ha chiarito molti dubbi e istruito su diversi aspetti. Un telescopio decente, per iniziare ad avere qualche soddisfazione e capire come funzionano, costa molto meno di 2500 euro! A quella cifra, che per le mie tasche sarebbe decisamente troppo, hai un prodotto molto più che "per iniziare". Se sei alle prime armi e vuoi uno strumento che non sia proprio un giocattolo la cifra da spendere è almeno 500 euro ma c'è da dire che il prezzo varia in funzione della categoria: rifrattori, newtoniani, ibridi. Questo articolo spiega molto bene le differenze tra le categorie e dà anche qualche dritta su quale acquistare in base alle proprie esigenze (e tasche!).

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Qualche settimana fa sono stato ad un incontro di Astronomia dove uno degli argomenti trattati era proprio la fotografia astronomica e i telescopi in generale. Non sono molto esperto su questi ma l'incontro mi ha chiarito molti dubbi e istruito su diversi aspetti. Un telescopio decente, per iniziare ad avere qualche soddisfazione e capire come funzionano, costa molto meno di 2500 euro! A quella cifra, che per le mie tasche sarebbe decisamente troppo, hai un prodotto molto più che "per iniziare". Se sei alle prime armi e vuoi uno strumento che non sia proprio un giocattolo la cifra da spendere è almeno 500 euro ma c'è da dire che il prezzo varia in funzione della categoria: rifrattori, newtoniani, ibridi. Questo articolo spiega molto bene le differenze tra le categorie e dà anche qualche dritta su quale acquistare in base alle proprie esigenze (e tasche!).
    Molto interessante e utile..... Potresti aggiungere questo link in OP per favore? Così sarà più in evidenza e non si perderà col passare del tempo
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Fantastiche cesco! Purtroppo dove abito io in questi periodi è quasi sempre nuvoloso e oltre a questo c'è un forte inquinamento luminoso che "copre" la volta celeste rendendo la visibilità decisamente scarsa. Qualcuno di voi possiede un telescopio? Io sarò prossimo all'acquisto e per il momento mi sto arrangiando con un binocolo (che regala comunque qualche soddisfazione).

    A tutti gli appassionati di Astronomia consiglio vivamente di scaricare dal Google Play Store l'applicazione Sky Map. Anche se è un pò antiquata resta comunque molto valida per trovare rapidamente, nel cielo, i corpi celesti che ci interessano. In alternativa c'è anche Mappa Stellare, anch'essa un ottima alternativa.
    Da pc STELLARIUM, molto bella ed intuitiva

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    molto interessante, seguirò il topic

  9. #68
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Molto interessante e utile..... Potresti aggiungere questo link in OP per favore? Così sarà più in evidenza e non si perderà col passare del tempo
    Certamente, avevo in programma di fare l'Indice stamattina ma non ho avuto tempo. L'ho fatto ora e sono rimasto sorpreso dalla mole di argomenti che sono usciti fuori in pochissimi giorni. Di questo passo unendoli potremmo scrivere un libro firmato Androidiani!
    Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio
    Da pc STELLARIUM, molto bella ed intuitiva

    Gg
    Confermo. Ottimo programma! Aggiunto all'Indice.
    Quote Originariamente inviato da lambasciatore Visualizza il messaggio
    molto interessante, seguirò il topic
    Grazie! In prima pagina, nel secondo post, trovi tutti gli argomenti principali di cui abbiamo trattato in queste pagine.
    Ultima modifica di Crotan; 15-04-14 alle 14:52

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi

  11. #70
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Ciao caro, benvenuto! Anche tu affascinato dalla volta celeste?
    Ultima modifica di Crotan; 15-04-14 alle 19:07

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy