CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Linguaggi di programmazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    davide917
    Guest
    Predefinito

    Linguaggi di programmazione

    Salve, posto la mia domanda qui perché le altre sezioni si riferiscono alla programmazione android quindi non mi parevano adatte.
    Vorrei sapere se, nel caso in cui decidessi di voler imparare a programmare (dalle basi fino ai software veri e propri), da dove dovrei cominciare? So che esistono diversi linguaggi (anche a seconda del sistema operativo), mi indichereste quali sono i principali e da quale è meglio cominciare. Se ci sono anche dei tesi/manuali da cui attingere.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora, da zero inizierei con un linguaggio più semplice a come C o perl, per abituarsi alla sintassi ma poi io consiglio di passare velocemente a linguaggi ad oggetti, io ai tempi passai al c++, ma probabilmente è piu efficace partire ad oggetti da phyton o php. Manuali su internet ne trovi finche vuoi ma tanti scrivono troppo concettunalmente. Basta iniziare a pocciare x capire come funziona concettualmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy