CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

MicroSD lenta come la morte, valuto un nuovo acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    MicroSD lenta come la morte, valuto un nuovo acquisto

    Salve Androidiani,
    ho da poco un Huawei Ascend Mate e mi ci trovo in maniera egregia, purtroppo la micro-sd che ho attualmente installato sul Mate è estremamente lenta ed è una Sandisk 16GB classe 10 con circa 4 anni di vita, me la diedero in un tablet che acquistai usato nel 2010 quindi non so il "tizio" che uso ne abbia fatto ma io l'ho usata veramente poco.

    L'ho formattata in FAT32 ed il passaggio di file .avi come velocità di trasferimento dati è circa di 4mb/3.5mb al secondo e passare 6 gb diventa snervante visto che ci ho messo 40 minuti Premetto che questa lentezza l'aveva anche sul tablet -.-

    Stavo vedendo sull'amazzone la samsung evo 32gb a circa 22€ secondo voi faccio un buon acquisto oppure la velocità di trasferimento sarà uguale?

    Grazie e spero di aver "azzeccato" la sezione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh... la velocità in scrittura di una SDcard (un po come TUTTE le memorie, di massa o meno) non è paragonabile alla velocità di lettura.

    Tieni inoltre conto che se la scheda è data per classe 10 DOVREBBE dare una velocità in scrittura di 10Mbyte al secondo, chiaramente però come ben sai tra il dire e il fare... te la cavi con la metà della velocità dichiarata, SE SEI FORTUNATO.

    Pensa che c'è chi come me usa due 16Gb classe 4 (in due dispositivi) e non ti lamentare, dato che le velocità di scrittura sono ESATTAMENTE quelle che immagini.

    Alla tua domanda: comprare una scheda nuova darebbe maggiore velocità? La risposta è: forse, ma non è garantito. Potresti ritrovarti con le stesse velocità della scheda attuale e il portafoglio più leggero per nulla.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh... la velocità in scrittura di una SDcard (un po come TUTTE le memorie, di massa o meno) non è paragonabile alla velocità di lettura.

    Tieni inoltre conto che se la scheda è data per classe 10 DOVREBBE dare una velocità in scrittura di 10Mbyte al secondo, chiaramente però come ben sai tra il dire e il fare... te la cavi con la metà della velocità dichiarata, SE SEI FORTUNATO.

    Pensa che c'è chi come me usa due 16Gb classe 4 (in due dispositivi) e non ti lamentare, dato che le velocità di scrittura sono ESATTAMENTE quelle che immagini.

    Alla tua domanda: comprare una scheda nuova darebbe maggiore velocità? La risposta è: forse, ma non è garantito. Potresti ritrovarti con le stesse velocità della scheda attuale e il portafoglio più leggero per nulla.
    Grazie della risposta Arrow,
    il problema è che per il mio utilizzo scrivere a 3.5mb è frustrante, sul telefono ci guardo le serie tv a tempo perso e quindi passo svariate quantità di file, teoricamente andando sul top ossia la samsung pro uhs 1 che garantisce lettura e scritture molto elevate dovrei almeno triplicare la velocità no? Ho letto di utenti che non scrivono a 80mb ma arrivano a circa 35mb che è una velocità 11 volte superiore alla mia.

    Non sono uno che si fa trascinare dai benchmark però visto che 16gb mi stanno prendo la palla al balzo e mi compro quella da 32gb per 33 € e mi prendo il top

    Sulle istruzioni del telefono come MicroSD dice "supporta classe 10" secondo te è compatibile con uhs1?

    Ti ringrazio.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al90 Visualizza il messaggio
    il problema è che per il mio utilizzo scrivere a 3.5mb è frustrante, sul telefono ci guardo le serie tv a tempo perso e quindi passo svariate quantità di file, teoricamente andando sul top ossia la samsung pro uhs 1 che garantisce lettura e scritture molto elevate dovrei almeno triplicare la velocità no? Ho letto di utenti che non scrivono a 80mb ma arrivano a circa 35mb che è una velocità 11 volte superiore alla mia.
    Sinceramente non ho mai sentito di queste UHS di cui parli, quindi non posso darti pareri che non siano potenzialmente dei discorsi politici (leggi: collezione di CAZZATE). Scusami.

    Sul fatto della [mancanza di] velocità in scrittura che sia veramente una palla al piede quando si trasferiscono file di crossa taglia, sono del tutto d'accordo con te, ma non ci posso fare niente... fino al punto che ho cominciato a trasferire detti file (video e non) via WiFi... almeno li la lentezza è una cosa che DEVI aspettarti.

    Sono quelle UHS 1 la soluzione? La risposta lapidaria è: forse. Mai provate. Questa è la prima volta che ne sento parlare e su cose che non conosco sono un profondo credente di quel proverbio che dice: meglio starsene zitto e dare l'impressione di essere un cretino piuttosto che aprire la bocca e confermare tutti i sospetti.


    Quote Originariamente inviato da Al90 Visualizza il messaggio
    Non sono uno che si fa trascinare dai benchmark però visto che 16gb mi stanno prendo la palla al balzo e mi compro quella da 32gb per 33 € e mi prendo il top
    Se viene solo 33€ una 32Gb io mi ci tufferei. Dalle mie parti quei prezzi sono riservati per le 16Gb Classe 10. Anche non dovesse dare la velocità sperata, PER ME sarebbe un affare comunque.


    Quote Originariamente inviato da Al90 Visualizza il messaggio
    Sulle istruzioni del telefono come MicroSD dice "supporta classe 10" secondo te è compatibile con uhs1?
    Non credo sia incompatibile. Al limite, ma proprio al limite, ti darà le stesse prestazioni teoriche che una classe 10 DOVREBBE dare (10Mb in scrittura al secondo). Tutto il resto è, al momento, solo supposizione.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai sentito di queste UHS di cui parli, quindi non posso darti pareri che non siano potenzialmente dei discorsi politici (leggi: collezione di CAZZATE). Scusami.

    Sul fatto della [mancanza di] velocità in scrittura che sia veramente una palla al piede quando si trasferiscono file di crossa taglia, sono del tutto d'accordo con te, ma non ci posso fare niente... fino al punto che ho cominciato a trasferire detti file (video e non) via WiFi... almeno li la lentezza è una cosa che DEVI aspettarti.

    Sono quelle UHS 1 la soluzione? La risposta lapidaria è: forse. Mai provate. Questa è la prima volta che ne sento parlare e su cose che non conosco sono un profondo credente di quel proverbio che dice: meglio starsene zitto e dare l'impressione di essere un cretino piuttosto che aprire la bocca e confermare tutti i sospetti.




    Se viene solo 33€ una 32Gb io mi ci tufferei. Dalle mie parti quei prezzi sono riservati per le 16Gb Classe 10. Anche non dovesse dare la velocità sperata, PER ME sarebbe un affare comunque.




    Non credo sia incompatibile. Al limite, ma proprio al limite, ti darà le stesse prestazioni teoriche che una classe 10 DOVREBBE dare (10Mb in scrittura al secondo). Tutto il resto è, al momento, solo supposizione.
    Sempre grazie della risposta ed apprezzo la sincerità, comunque anche da me i negozi fisici hanno prezzo esagerati molti simili a quello che dici tu.

    Il prezzo che ti ho detto l'ho trovato su Amazon e mi sembra davvero ottimo! Quando mi decido di acquistarla ti saprò dire la scrittura effettiva

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al90 Visualizza il messaggio
    Sempre grazie della risposta ed apprezzo la sincerità, comunque anche da me i negozi fisici hanno prezzo esagerati molti simili a quello che dici tu.

    Il prezzo che ti ho detto l'ho trovato su Amazon e mi sembra davvero ottimo! Quando mi decido di acquistarla ti saprò dire la scrittura effettiva
    Io utilizzavo questa su un tablet e adesso la utilizzo con il PC: SanDisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC Ultra 32GB per Android con adattatore SD: Amazon.it: Informatica

    Non saprei darti numeri esatti sulla velocitá perché adesso ci ho messo sopra ChromiumOS per il PC fisso ma sicuramente supera, e non di poco, i 13/14 MB/s in scrittura. L'UHS 1 serve? Io penso proprio di si, ed é compatibile con tutti i dispositivi che leggono le class 10.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io utilizzavo questa su un tablet e adesso la utilizzo con il PC: SanDisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC Ultra 32GB per Android con adattatore SD: Amazon.it: Informatica

    Non saprei darti numeri esatti sulla velocitá perché adesso ci ho messo sopra ChromiumOS per il PC fisso ma sicuramente supera, e non di poco, i 13/14 MB/s in scrittura. L'UHS 1 serve? Io penso proprio di si, ed é compatibile con tutti i dispositivi che leggono le class 10.
    Grazie anche a te della risposta Unicorno, visto quanto mi hai detto credo proprio che prenderò la Samsung Pro UHS-1 classe 10 da 32gb! Il tempo di fare la ricarica e la compro! Vi aggiorno! Grazie ragazzi

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto con unicorno..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy