CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Le poste italiane

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le poste italiane

    Allroa ragazzi, chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione. Sono un neofita del forum ma credo di aver azzeccato!

    Comunque, tornando al vero motivo per cui ho aperto questa discussione: le poste italiane sono da terzo mondo? Mi spiego meglio:

    Ho acquistato da un rivenditore su Amazon, in data 31 Agosto (domenica), un Cubot One (dopo tanti anni di fedele devozione a Samsung ho voluto provare uno smartphone cinese) da Shenzen, Cina. Il rivenditore ha tutti feedback positivi, quindi mi sono fidato.

    Bene, come chiunque farebbe, quando ho avuto la conferma che il pacco era stato spedito, l'ho tracciato.

    E' stato spedito con postNL, le poste Olandesi e, andando sul loro sito, questo è la situazione attuale (aggiornata ad oggi) della mia spedizione: ( non posso ancora inserire url per gli screen)
    E' arrivato (in Olanda presumo) il 9 settembre in serata, il giorno seguente è stato spedito verso l'Italia e la sera stessa è arrivato a Milano (questo l'ho scoperto dal tracking fatto sul sito delle nostre Poste, poi ci arriviamo).

    L' 11 settembre, in fine, è stato "processato" nel nostro paese.

    Questa, sempre aggiornata ad oggi, è la situazione secondo Poste Italiane:
    E' stato accettato dal centro postale di Milano l'11 e spedito a Roma addirittura il 17!!

    Oggi, è stato spedito da Roma alla mia città (circa 80 km dalla capitale) e risulta in lavorazione presso l'ufficio postale.

    Ora, vorrei sapere, ma è normale? Cioè da Shenzen fino in Olanda (presumo Olanda, visto che si tratta delle PostNL) e dall' Olanda all' Italia ci vogliono 7 giorni, e da Milano a Roma 6? Come ce l'hanno portato il pacco, a cavallo?

    Non riesco a capire se è per via dei controlli doganali fatti a Milano, oppure perché il nostro servizio postale fa veramente schifo? Io pensavo che, vivendo in Italia (seppur con tutti i problemi di varia natura che il nostro paese ha), di essere cittadino di un paese industrializzato del XXI secolo e di poter pretendere un servizio essenziale come quello postale, non dico all'avanguardia, ma quantomeno accettabile! Poi probabilmente sbaglio considerazioni io, magari i processi doganali sono complessi e lunghi e quindi ci ha impiegato tanto per questo, ma mi sembra un'assurdità! Cioè di media un viaggio in treno tra Roma e Milano dura 5 ore, non 6 giorni!

    Magari chi è più esperto di me può darmi delucidazioni a riguardo, buona giornata a tutti
    Immagini allegate
    Ultima modifica di VBerna; 18-09-14 alle 12:44

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Io penso che dipenda dai controlli doganali.
    Credo vengano fatti nel paese finale e non in quello di transito.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Si le poste italiane sono peggio che da terzo mondo. Io ho ordinato il caricabatterie Nexus dal PlayStore e la mia esperienza è stata questa:
    1 giorno per spedire, 2 giorni per arrivare in Italia dall'Irlanda e ben 2 MESI per arrivare a casa mia. Poi le bollette arrivano scadute (ovviamente con multe varie) e mi imbucano posta dei vicini, è indecente. Per tutti gli acquisti scelgo sempre corrieri (quasi sempre SDA e DHL) e ci mettono 2-3 giorni, è normale che le poste ci debbano mettere mesi (con prezzi quasi uguali poi)?!. E non è capitato solo una volta questo fatto, diversi acquisti su eBay dall'Italia ci hanno messo anche 3 settimane ad arrivare.
    P.S.: Non abito in un paesino sperduto, ma in una città, quindi non vedo la minima giustificazione per i ritardi.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    leggendo il titolo mi aspettavo ben altro.... una volta mi hanno "perso" un pacco spedito da amazon (scheda video.... secondo me qualcuno la ha rubata), ovviamente amazon mi ha risarcito ma dopo 2 settimane e 1 litro di bile prodotta.
    Oltre a questo molti pacchi (specialmente quelli di amazon, l'ultimo neanche un mese fa) continuano ad arrivarmi "aperti" (con strappi che difficilmente mi sembrano causati dal trasporto, strappare il cartone non è mica così facile) come se qualcuno ci sbirciasse dentro... ora o sono le poste italiane in generale oppure sarà il centro di smistamento in sicilia che è pieno di ladri...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si anche io penso dipenda da controlli doganali, ma con le poste non si sta mai tranquilli...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VBerna Visualizza il messaggio
    Allroa ragazzi, chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione. Sono un neofita del forum ma credo di aver azzeccato!

    Comunque, tornando al vero motivo per cui ho aperto questa discussione: le poste italiane sono da terzo mondo? Mi spiego meglio:

    Ho acquistato da un rivenditore su Amazon, in data 31 Agosto (domenica), un Cubot One (dopo tanti anni di fedele devozione a Samsung ho voluto provare uno smartphone cinese) da Shenzen, Cina. Il rivenditore ha tutti feedback positivi, quindi mi sono fidato.

    Bene, come chiunque farebbe, quando ho avuto la conferma che il pacco era stato spedito, l'ho tracciato.

    E' stato spedito con postNL, le poste Olandesi e, andando sul loro sito, questo è la situazione attuale (aggiornata ad oggi) della mia spedizione: ( non posso ancora inserire url per gli screen)
    E' arrivato (in Olanda presumo) il 9 settembre in serata, il giorno seguente è stato spedito verso l'Italia e la sera stessa è arrivato a Milano (questo l'ho scoperto dal tracking fatto sul sito delle nostre Poste, poi ci arriviamo).

    L' 11 settembre, in fine, è stato "processato" nel nostro paese.

    Questa, sempre aggiornata ad oggi, è la situazione secondo Poste Italiane:
    E' stato accettato dal centro postale di Milano l'11 e spedito a Roma addirittura il 17!!

    Oggi, è stato spedito da Roma alla mia città (circa 80 km dalla capitale) e risulta in lavorazione presso l'ufficio postale.

    Ora, vorrei sapere, ma è normale? Cioè da Shenzen fino in Olanda (presumo Olanda, visto che si tratta delle PostNL) e dall' Olanda all' Italia ci vogliono 7 giorni, e da Milano a Roma 6? Come ce l'hanno portato il pacco, a cavallo?

    Non riesco a capire se è per via dei controlli doganali fatti a Milano, oppure perché il nostro servizio postale fa veramente schifo? Io pensavo che, vivendo in Italia (seppur con tutti i problemi di varia natura che il nostro paese ha), di essere cittadino di un paese industrializzato del XXI secolo e di poter pretendere un servizio essenziale come quello postale, non dico all'avanguardia, ma quantomeno accettabile! Poi probabilmente sbaglio considerazioni io, magari i processi doganali sono complessi e lunghi e quindi ci ha impiegato tanto per questo, ma mi sembra un'assurdità! Cioè di media un viaggio in treno tra Roma e Milano dura 5 ore, non 6 giorni!

    Magari chi è più esperto di me può darmi delucidazioni a riguardo, buona giornata a tutti
    Dipende quasi sempre dalla dogana italiana, i tempi di giacenza sono più lunghi rispetto ad altri paesi.
    Poco personale,poca organizzazione o cosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy