CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Editare da PC partizione riservata al sistema android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Editare da PC partizione riservata al sistema android

    Se io volessi fare un backup di tutto il sistema android da PC, oppure semplicemente modificare i files di sistema (ma dal PC) c'è un modo per montare il dispositivo come unità di massa? Altrimenti come si può accedere a tutto il sistema?
    Android come fa il boot? Come un normale PC: il bios leggere il MBR e il BootLoader carica il kernel che carica init che carica il sistema operativo?

  2.  
  3. #2
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    se vuoi accedere a tutte le cartelle del tuo dispositivo da pc io posso consigliarti SAMBADROID la trovi sul play store, naturalmente servono i permessi di root

    per il backup completo da pc non saprei l'unico modo credo sia un Nandroid backup da recovery
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goo Visualizza il messaggio
    se vuoi accedere a tutte le cartelle del tuo dispositivo da pc io posso consigliarti SAMBADROID la trovi sul play store, naturalmente servono i permessi di root

    per il backup completo da pc non saprei l'unico modo credo sia un Nandroid backup da recovery
    Per il root non ho problemi, ho la cyanogenmod. Il problema è che in questo momento il dispositivo è avviato. A me serve poterlo modificare anche se ho sputtanato il sistema...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
    Per il root non ho problemi, ho la cyanogenmod. Il problema è che in questo momento il dispositivo è avviato. A me serve poterlo modificare anche se ho sputtanato il sistema...
    Ad esempio la modalità fastboot non dovrebbe permettere di fare questo?

  6. #5
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io ho solo risposto alla tua domanda su come accedere a tutte le cartelle da pc, per il resto non ho capito bene cosa tu voglia fare, forse troverai ciò che cerchi in questa sezione del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html
    Ci sono molte guide magari trovi qualcosa
    Comunque se hai fatto o farai dei casini al sistema non è più semplice flashare tutto da capo?
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goo Visualizza il messaggio
    Io ho solo risposto alla tua domanda su come accedere a tutte le cartelle da pc, per il resto non ho capito bene cosa tu voglia fare, forse troverai ciò che cerchi in questa sezione del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html
    Ci sono molte guide magari trovi qualcosa
    Comunque se hai fatto o farai dei casini al sistema non è più semplice flashare tutto da capo?
    Si, hai ragione, sono stato troppo criptico. Il dispositivo funziona perfettamente. Io vorrei installarci un OS non android. Però avrei la necessità di accedere in chroot al dispositivo dal PC (col dispositivo spento ovviamente).
    Ultima modifica di marcomg; 01-11-14 alle 10:36

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa se è possibile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy