CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi Google Wallet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi Google Wallet

    Ciao a tutti, sto effettuando il "pagamento" (visto che devo mandare il mio nexus 5 in assistenza) con google wallet. Tutto bene, ho inserito la mia carta postepay e tutto a posto. Unico problema è che mi chiede l'ID Fiscale. Non riesco proprio a capire cosa dovrebbe essere questo ID Fiscale. Sapete darmi una mano?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di TD79


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tuo post non è molto chiaro. Facciamo ordine tralasciando i dettagli. Quando si immettono i dati di pagamento servono soltanto il numero di carta, le 3 cifre riportate sul retro della carta e l'indirizzo di fatturazione. Forse quello di cui parli è il codice a 3 cifre che si trova sul retro.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho messo il codice fiscale ed ha funzionato, lo ho dovuto fare per pagare whatsapp, non sapevo neanche io che fare ma ho provato ed ha funzionato

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto così, messo codice fiscale per 2 volte, la prima mi dava che era sbagliato non chiedetemi perchè, ed ha funzionato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho un problema con google wallet per pagare whatsapp.
    quando vado nelle modalità di pagamentoc'è il tastino google walle, ma se lo clicco mi apre il browser e non google paly come mostrato in mille guide.
    però dal browser non mi lascia pagare con credito telefonico (è ben spiegato che tale operazione è possibile solo da google play!)
    l'anno scorso il pagamento è andato a buon fine, ho sentito wind e dicono che anch eper loro è tutto a posto, il credito c'è...
    il problema è nel reindirizzamento al browser... perchè non apre google play?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzz Visualizza il messaggio
    anche io ho un problema con google wallet per pagare whatsapp.
    quando vado nelle modalità di pagamentoc'è il tastino google walle, ma se lo clicco mi apre il browser e non google paly come mostrato in mille guide.
    però dal browser non mi lascia pagare con credito telefonico (è ben spiegato che tale operazione è possibile solo da google play!)
    l'anno scorso il pagamento è andato a buon fine, ho sentito wind e dicono che anch eper loro è tutto a posto, il credito c'è...
    il problema è nel reindirizzamento al browser... perchè non apre google play?
    Devi andare in gestione applicazioni, scegliere il browser e premere il tasto "elimina predefinito". Dovresti riavere la possibilità di aprire il play store.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Devi andare in gestione applicazioni, scegliere il browser e premere il tasto "elimina predefinito". Dovresti riavere la possibilità di aprire il play store.
    no, non era predefinito. mi propone di aprire con un browser (ho installati quello standard di Android e Opera) ma nessuno è predefinito e non c'è la scelta di play store.
    grazie lo stesso

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tra i millemila tentativi ho pensato di inserire la mia sim su un altro telefono così da evitare problemi dovuti proprio al mio smartphone e/o a errori nel sistema operativo.
    non avevo a disposizione uno smartphone android, ma un nokia recente (con tastiera fisica, non ricordo il modello, ma con connessione internet, whatsapp, facebook, etc...).
    installata la mia sim il sistema ha voluto la conferma del mio numero e whatsapp ha funzionato da subito senza chiedere il pagamento! :o
    ho cercato il comando per il pagamento ma proprio non c'era!
    ho così dedotto che avevo proprio bisogno di un terminale android. ho rimesso la sim nel mio telefono e whatsapp mi ha richiesto conferma del mio numero.
    però con mi a grande sorpresa mi ha annunciato che siccome sono un nuovo cliente ho diritto a 12 mesi di utilizzo gratuito.... boohhh!!!!
    comunque il problema per ora è risolto, seppure misteriosamente... ne riparleremo tra 12 mesi?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ieri mi e` arrivato una mail da Google dove mi viene richiesto il C.F. per ripristinare labilitazione ai pagamenti via Vallet. Dichiarano che e` un passaggio imposto da nuova regolamentazione commerciale.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    FVG
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh... ho telefonato a wind per vedere se c'era un problema sul mio credito o nelle loro policy magari variate... ho rotto le scatole anche all'assistenza google e mi hanno addirittura telefonato per provare a risolvere il problema... ma mi dicevano che su wallet era tutto a posto, sia in generale che il mio account e l'abilitazione a pagare tramite wind.
    stamattina è arrivata anche a me è arrivata quella mail e anche un avviso sulla app di wind per i pagamenti delle app...
    mi sa che si sono accorti che c'era qualcosa che non andava anche per colpa mia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy