CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

dogana si? no? quanto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dogana si? no? quanto?

    salve ragazzi
    scusate se faccio l'ennesimo post, ma il tasto cerca non mi è stato d'aiuto in questo caso, e google ancora meno...
    andando subito al punto:
    volevo acquistare un telefono da aliexpress scontato da circa 200€ a circa 90€. ovviamente arriva dalla cina

    le domande sono:
    -visto che il presso è inferiore a 150€, devo pagare solo l'iva?
    -anche se dovessi pagare tutte le tasse di questo mondo, non supererebbero il 30% del valore della merce?
    -ci possono essere significativi problemi che mi farebbero buttare i soldi?

    lo sconto scade domani, se potete rispondere in modo chiaro e veloce mi fareste un favorone

    buona serata a tutti voi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreboh Visualizza il messaggio
    salve ragazzi
    scusate se faccio l'ennesimo post, ma il tasto cerca non mi è stato d'aiuto in questo caso, e google ancora meno...
    andando subito al punto:
    volevo acquistare un telefono da aliexpress scontato da circa 200€ a circa 90€. ovviamente arriva dalla cina

    le domande sono:
    -visto che il presso è inferiore a 150€, devo pagare solo l'iva?
    -anche se dovessi pagare tutte le tasse di questo mondo, non supererebbero il 30% del valore della merce?
    -ci possono essere significativi problemi che mi farebbero buttare i soldi?

    lo sconto scade domani, se potete rispondere in modo chiaro e veloce mi fareste un favorone

    buona serata a tutti voi!
    Vedi se ti può essere utile Come funzionano Dogana, dazi, IVA e spese di importazione

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    ho gia visto quel sito e mi ha messo in testa solo altri dubbi...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andreboh per il post:

    Bartali66 (12-06-19)

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Per un telefono non c'e' dazio.
    Devi pagare solo l'IVA al 22% sul totale della transazione (quindi anche sulle spese di spedizione) e le spese di sdoganamento (5,5 o 11euro per PosteItaliane, 7 euro DHL)

    Sul pacco deve essere indicato il contenuto ed il valore.

    Se usi le poste normali, ovviamente raccomandata tracciabile, arriva al centro di Milano, con calma controllano, se ritengono che il valore indicato sul pacco sia congruo al contenuto, ti arriva il postino e paghi.
    Altrimenti ti mandano una lettera, dovrai spedire copia della fattura e del pagamento (paypal o carta), riprocessano il tutto e ti arriva il pacco.
    Questo perche' alcuni indicano un valore piu' basso per evitare o pagare meno.
    Se ti va bene 15-30gg, altrimenti il doppio.

    Con DHL le cose sono uguali, ma molto piu' veloci perche' hanno la dogana interna, fanno tutto loro... ed al max ti mettono un "valore stimato", raramente ti chiedono la fattura. Tempo 5-6gg o meno.
    Per uno smartphone stimano almeno 80-100 euro, quindi dovresti essere tranquillo....

    L'unica cosa da evitare sono i cloni fatti bene... cioe' della merce contraffattta, rischi sequestro e denuncia.
    Quindi niente telefoni con mele morsicate

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Bartali66 (12-06-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per un telefono non c'e' dazio.
    Devi pagare solo l'IVA al 22% sul totale della transazione (quindi anche sulle spese di spedizione) e le spese di sdoganamento (5,5 o 11euro per PosteItaliane, 7 euro DHL)

    Sul pacco deve essere indicato il contenuto ed il valore.

    Se usi le poste normali, ovviamente raccomandata tracciabile, arriva al centro di Milano, con calma controllano, se ritengono che il valore indicato sul pacco sia congruo al contenuto, ti arriva il postino e paghi.
    Altrimenti ti mandano una lettera, dovrai spedire copia della fattura e del pagamento (paypal o carta), riprocessano il tutto e ti arriva il pacco.
    Questo perche' alcuni indicano un valore piu' basso per evitare o pagare meno.
    Se ti va bene 15-30gg, altrimenti il doppio.

    Con DHL le cose sono uguali, ma molto piu' veloci perche' hanno la dogana interna, fanno tutto loro... ed al max ti mettono un "valore stimato", raramente ti chiedono la fattura. Tempo 5-6gg o meno.
    Per uno smartphone stimano almeno 80-100 euro, quindi dovresti essere tranquillo....

    L'unica cosa da evitare sono i cloni fatti bene... cioe' della merce contraffattta, rischi sequestro e denuncia.
    Quindi niente telefoni con mele morsicate
    si si ovvio ahah ho già letto che in cina non è reato clonare
    grazie mille dell'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy