CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 115 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 454 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema insolito wifi coi miei due terminali android

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema insolito wifi coi miei due terminali android

    Salve a tutti,
    premetto che possiedo un tablet mediacom (Jellybean),
    uno smartphone samsung (KitKat) e un router digicom raw300-a01.
    Entrambi collegati tramite wifi grazie a quest'ultimo.

    Il problema Ŕ il seguente:
    dopo qualche minuto di navigazione, cade il trasferimento di dati
    nonostante l'icona Wifi si ancora attiva e c'Ŕ segnale.
    Dopo questo inconveniente Ŕ come se fossero senza connessione:
    il collegamento Wifi Ŕ attivo ma non c'Ŕ passaggio di dati,
    il pacchetto dati della sim non si attiva proprio perchŔ Ŕ ancora connesso con il wifi
    (non che volessi navigare coi dati a pacchetto, ma almeno se non c'Ŕ passaggio di datti
    lo spegnimento dell'icona wifi).

    Solo una volta riavviato il router tutto si risolve,
    poi qualche altro minuto e si ricomincia.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. hai tutta la mia solidarietÓ, perchŔ ho il tuo stesso modem e mi da lo stesso fastidiosissimo problema tuo. Spero qualcuno abbia una soluzione perchŔ sto impazzendo

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,869

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 459 volte in 436 Posts
    Predefinito

    Non ho idea, ma di solito 2 indizi fanno una prova.... potrebbe essere un bug del router (verificato la presenza di aggiornamenti firmaware ?)

    Alcuni suggerimenti... oltre al banale: prendi un router nuovo, possibilmente di una marca piu' affidabile.

    Cosa intendi per "il collegamento e' attivo" ? ... intendi dire che c'e' l'icona o riesci anche ad entrare nella pagina del router.
    E' da capire se il problema e' solo ad uscire o anche a girare nella rete locale.
    Questo accade con entrambi i device collegati o capita anche con uno solo ?
    Prova a mettere un ip statico ? ... magari risolvi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho aggiornato il firmware un mese fa quindi nn credo sia qst. sarebbe interessante fare un settaggio manuale con tutti i valori opportuni e corretti. credo che solo cosý si possa sbrogliare. se qualcuno ha da postare un settaggio completo telecom gliene sarei grato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy