CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemone con le poste

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemone con le poste

    Salve ragazzi, il 24 Luglio ho fatto un ordine dalla Cina, il totale era di 16 dollari. Come al solito una settimana dopo arriva in dogana a Milano,e qualche giorno dopo viene sdoganato. Il 6 Agosto arriva al centro postale della mia città. Era segnato come "in giacenza al centro postale di "Nome città e centro postale" CDM ".L'8 vado per prenderlo nonostante il postino non abbia ancora provato a consegnarlo. Mi dicono semplicemente che il pacco non lo avevano in quella sezione, dovevo aspettare, e mi sarebbe stato consegnato tra il 10 e l'11. Il 10 controllo il tracking e me lo segnava come "in lavorazione", l'11 ricontrollo e risulta "in giacenza al centro postale di "Nome città e contro postale" CDM". Da quel giorno non so più nulla. Lunedì ho rifatto un'altra telefonata e mi hanno comunicato che avrebbero fatto il sollecito, ma ad oggi ancora niente.. A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Ho paura che lo rimandino indietro, questo nonostante ancora non abbiano provato a consegnarlo

  2.  
  3. #2
    DevPre
    Guest
    Predefinito

    Mi è capitato più volte, spesso il postino non aveva voglia di passare e quindi segnalava sul tracking che non ero a casa e quindi sarebbe ripassato nonostante io l'abbia aspettato (cosa capitata anche con Bartolini), altre volte i pacchi venivano ammucchiati in posta (e segnati come in giacenza) ma non erano fisicamente li a detta loro (altrimenti li avrei ritirati) altre volte ancora i pacchi facevano giri strani e tutto ciò è dovuto all'inefficienza delle poste. Il punto è che nelle poste si ha un lavoro assicurato, quindi la gente non si preoccupa di svolgere bene il proprio lavoro tanto non essendoci incentivi che tu lavori di più o di meno non ne risenti.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe capire dov'e' il pacco.
    In pratica quando arriva un pacco nel tuo centro postale, arriva nel "magazzino" nello scatolone, quindi dal sito appare arrivato, ma al front office non te lo possono dare perche' l'addetto del magazzino deve aprire lo scatolone e passare al postino tutti i pacchetti.
    Puo' anche essere che il postino abbia fatto una finta consegna e poi lo ha messo in giacenza, senza lasciarti nulla.

    Posso solo consigliarti di tornare al centro postale con il tracking, stampalo o almeno vai con la pag. sul telefono... se trovi un impiegato gentile che si sbatte un po' forse il pacco salta fuori.

  5. #4
    DevPre
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe capire dov'e' il pacco.
    In pratica quando arriva un pacco nel tuo centro postale, arriva nel "magazzino" nello scatolone, quindi dal sito appare arrivato, ma al front office non te lo possono dare perche' l'addetto del magazzino deve aprire lo scatolone e passare al postino tutti i pacchetti.
    Puo' anche essere che il postino abbia fatto una finta consegna e poi lo ha messo in giacenza, senza lasciarti nulla.

    Posso solo consigliarti di tornare al centro postale con il tracking, stampalo o almeno vai con la pag. sul telefono... se trovi un impiegato gentile che si sbatte un po' forse il pacco salta fuori.
    L'ultima volta che sono andato in posta con il tracking stampato, l'impiegato non sapeva neanche che una raccomandata è tracciabile, il punto è che è arrivato anche il suo capo/supervisore e neanche lui lo sapeva.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Venerdì ho telefonato per la centesima volta al numero verde delle poste, e mi hanno fatto fare un reclamo, ma non credo servirà a qualcosa. L'operatore mi ha consigliato di andare al centro e chiedere di parlare con il direttore. Vedremo...

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkGamer Visualizza il messaggio
    Venerdì ho telefonato per la centesima volta al numero verde delle poste, e mi hanno fatto fare un reclamo, ma non credo servirà a qualcosa. L'operatore mi ha consigliato di andare al centro e chiedere di parlare con il direttore. Vedremo...
    Il numero verde delle poste e' un numero amico, serve per fare 2 chiacchere quando ti senti solo.
    Mai risolto nulla... spesso dicono che loro non possono fare nulla, talvolta anche maleducati.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questa mattina dopo aver scritto il messaggio sono uscito di casa. La disorganizzazione dei centri postali è qualcosa di aberrante, ho dovuto aspettare 20 minuti prima di poter entrare nella sala dei portalettere. Addirittura alcuni dentro la sezione passavano ignorandomi (addirittura ho visto una nella sala accanto che si stava comodamente riposando) ,e ho dovuto aspettare fuori al caldo. Una volta entrato si scopre quindi che hanno provato a consegnarmelo il 10( io come diavolo facevo a saperlo se non c'era l'avviso di giacenza?! ) . Secondo il dipendente dovevo sapere che "in giacenza" voleva dire che potevo andare a ritirarlo. Ho fatto notare che allora il pacco era in giacenza dal 6, e che l'8 quando sono andato mi hanno detto che era in lavorazione. Oltretutto il servizio telefonico non aiuta proprio, addirittura anche loro pensavano che non potessi ritirare il pacco, infatti mi hanno fatto fare prima un sollecito e dopo un reclamo...
    Veramente schifiato, servizio NON PESSIMO, DI PIU' !

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da chi hai comprato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy