CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

È meglio Android o iOS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    È meglio Android o iOS?

    Io sono sempre stato un fan di android, ritenendo che fossero superiori nel rapporto qualità/prezzo, però so che secondo alcuni i prodotti Apple sono migliori, allora mi sono informato sull'iPhone 6 e sono rimasto di stucco nel vedere le caratteristiche hardware, con 600 euro ti prendi un android nettamente superiore.. giusto?
    So che è abbastanza stupido fare una domanda del genere in un forum che si chiama androidiani.it ma voglio mettermi l'animo in pace, qualcuno che può chiarirmi le idee?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in Off Topic... Prevedo flame in arrivo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sposto in Off Topic... Prevedo flame in arrivo
    Spero vivamente di no, io sto cercando delle risposte

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di ManuPax


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eh bella domanda...
    Io posseggo ipod da almeno un 6 annetti...ho avuto l ipod 1,4 e ora ho il 5...perció ho potuto testare ios nel profondo...
    É un sistema operativo molto intuitivo che ha delle ottime risposte e una piú che discreta gamma di applicazioni compatibili ma é sempre pieno di bug...ad ogni bug fixato,se ne crea un altro...e poi pecca un po nell aspetto personalizzazione...da quí passo ad android...dove sono neofita perché l ho scoperto da circa 2 settimane e mezzo(ho acquistato un samsung s5) e ne sono rimasto esterrefatto...davvero pochi bug,risposte ai comandi eccellenti,pieno zeppo di app compatibili che sono curate molto meglio che in ios (dove cmq erano ben curate),personalizzabile in ogni singola parte del sistema operativo,notifiche ancora piú interattive di ios! Unica pecca forse il layout un po monocolore e antico del centro notifiche e della schermata delle chiamate/rubrica
    Ps : manco cito windows phone che é una vergogna...peggior acquisto in assoluto...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti trovi su un forum di android (androidiani.com, non .it ) quindi la maggior parte degli utenti ti diranno "meglio Android" . Io cercherò di essere un poco imparziale.
    Hai perfettamente ragione col dire che con 600€ ti prendi un device android con hardware nettamente superiore a quello di ios, Ma devi guardare anche l'altra faccia della medaglia, ovvero: quanto ti servono realmente 850gb di RAM se il sistema è ottimizzato per girare fluido (anche meglio di alcuni android) con un solo giga?
    Il migliore tra Android e Ios non esiste, dipende dal tuo utilizzo e dal tuo stile di vita.
    Se sei uno a cui piace cambiare la ui, moddare il terminale, installare le app di altri produttori ma non te ne frega degli update (arrivano in ritardo o non arrivano proprio a meno che non hai un nexus), non te ne frega se ha lag o se alcune app sono poco stabili (per esempio hangout, tra l'altro made in google stessa), ma ti piace avere un terminale con una UI diversa dalle altre allora vai di Android.
    Se invece sei uno s cui interessa la stabilità del sistema e delle app, vuoi gli aggiornamenti subito, ti piace la grafica e il design Apple, hai altri prodotti della mela (l'ecosistema creato dalla casa di cupertino è micidiale), vuoi avere la garanzia che se perdi l'iphone e ne compri un altro, o se semplicemente lo ripristini, hai tutto quello che ci hai messo su semplicemente mettendo una mail e una password, vuoi un sistema più sull'uso business, più sicuro dai malware (ma di conseguenza più chiuso) vai su Ios.
    Dipende tutto da te, dalle tue esigenze e le tue preferenze.
    @NiloGlock anch'io prevedo flame
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Secondo me le differenza sono:
    - stile
    - possibilità di personalizzazione (android)
    - possibilità di acquistare dispositivi economici (android)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Linux!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Secondo me le differenza sono:
    - stile
    - possibilità di personalizzazione (android)
    - possibilità di acquistare dispositivi economici (android)
    sono d'accordo, anche se nello stile potrebbe vincere iOS

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mah, secondo me la leggenda che iOS è più stabile di Android è esattamente quella. Una leggenda.

    Stesso con patate dicasi per la "fluidità", questa leggendaria variabile che dovrebbe invece chiamarsi "reattività", ma che nessuno chiama tale. D'altra parte la fluidità è la proprietà di un qualcosa che scorre, come un liquido, che centra ben poco in contesto, mentre qui si parla della velocità con la quale il cellulare risponde agli input. La reattività ai comandi, appunto.

    A livello di app, come qualità e numero, i due sistemi sono equivalenti.

    A livello di hardware, iOS gira su un S3-equivalente, ma te lo fanno pagare come un S6. Android... che ve lo dico a fa.

    Allora quali sono le differenze?

    Il look, sicuramente.

    E forse un po l'intuitività del sistema anche.

    Nient'altro.

    Vale la pena spendere per hardware datato come se fosse ultimo grido solo per godere di queste due variabili? Ai posteri l'ardua sentenza.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy