CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Storia di una dipendenza da smartphone (Einstein aveva ragione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Post

    Storia di una dipendenza da smartphone (Einstein aveva ragione)

    Ciao ragazzi, apro questa ''conversazione'' per raccontarvi ciò, nella speranza di ricevere qualche confronto con qualcuno che magari capisce la situazione:

    Mi sono reso conto di esser diventato dipendente dallo smartphone, così come lo sono diventati tutti. Più precisamente me ne accorsi quando una sera, uscito con degli amici, tutti stavano con il telefono in mano senza prestare la minima attenzione agli altri. Quando esco in giro capita di vedere ovunque gente che, invece di mangiare una pizza e bere una birra o stare semplicemente in compagnia, fotografa il tutto per postare sui social (altra rovina). Gente che intorno a me parla dicendo ''facciamo uno snap'' o ''facciamo una foto da pubblicare su fb''. Ragazzi, ma stiamo scherzando? Sto iniziando a diventare cinico e misantropo (alla Dr. Cox per intenderci) nei confronti di questa generazione. Però, avendo 22 anni ed essendo universitario, mi rendo conto che vivere con uno smartphone è ormai d'obbligo. E pensare che 8 anni fa con il Nokia 5300 tutte queste esigenze non c'erano. Mi sento una persona in catene, non più libero.

    Se qualcuno vuole esprimere la sua a riguardo, sarò felice di discuterne a 'mo di ''terapia di gruppo''.


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao ti capisco anche io prima di avere lo smatphone non ero cosi ho 26 anni e sinceramente quando sono da solo ho sempre il tel in mano...però ad esempio fb lo sto usando molto meno a volte non lo apro per 2 giorni anche...diversamente sono perennemente su internet sono molto curioso e qulunque cosa mi attiri la cerco immediatamente on line a volte passo le ore da un sito a un altro...però se sono in compagnia non lo guardo anche per delle ore il telefono...ma guai a non averlo con me me lo porto pure in bagno!!

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, apro questa ''conversazione'' per raccontarvi ciò, nella speranza di ricevere qualche confronto con qualcuno che magari capisce la situazione:

    Mi sono reso conto di esser diventato dipendente dallo smartphone, così come lo sono diventati tutti. Più precisamente me ne accorsi quando una sera, uscito con degli amici, tutti stavano con il telefono in mano senza prestare la minima attenzione agli altri. Quando esco in giro capita di vedere ovunque gente che, invece di mangiare una pizza e bere una birra o stare semplicemente in compagnia, fotografa il tutto per postare sui social (altra rovina). Gente che intorno a me parla dicendo ''facciamo uno snap'' o ''facciamo una foto da pubblicare su fb''. Ragazzi, ma stiamo scherzando? Sto iniziando a diventare cinico e misantropo (alla Dr. Cox per intenderci) nei confronti di questa generazione. Però, avendo 22 anni ed essendo universitario, mi rendo conto che vivere con uno smartphone è ormai d'obbligo. E pensare che 8 anni fa con il Nokia 5300 tutte queste esigenze non c'erano. Mi sento una persona in catene, non più libero.

    Se qualcuno vuole esprimere la sua a riguardo, sarò felice di discuterne a 'mo di ''terapia di gruppo''.
    Non ho capito cosa centra Einstein in tutto questo. Me lo spiegheresti?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Penso citasse uno, o più, tra i tanti aforismi di Einstein .
    Quale non saprei, basterebbe leggerseli..

    Passare oltre?

    Ai miei tempi era una discussione interessante.
    Ma probabilmente mi sono perso qualcosa, e la cosa, stradetta, non merita un seguito..

    Penso abbia ragione Einstein..

    Saluti a tutti.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa centra Einstein in tutto questo. Me lo spiegheresti?
    ''Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti'' Citazione sua


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Penso citasse uno, o più, tra i tanti aforismi di Einstein .
    Quale non saprei, basterebbe leggerseli..
    ....
    Si immaginavo una citazione ma non trovavo quella inerente alla discussione.

    Se vuoi passa pure oltre,no problem per me.

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    ''Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti'' Citazione sua
    Continuo a non capire: ti senti forse dipendente dallo smartphone (LOL) perché esso ti ha superato in intelligenza?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Forse è vero che siamo tutti un po' dipendenti dagli smartphone, ma io mi posso ritenere "quasi salvo". Non ho nessun social network (li avevo ed ho chiuso tutto), giusto le app di messaggistica, e se sto con gli amici non mi sogno neanche di mettermi a smanettare con il telefono come qualcuno fa (sto cominciando ad odiare gli utenti Snapchat, che si fanno pure i video mentre pisciano...). Poi a casa me lo porto sempre dietro con tablet annesso, ma è solo per il mio voler "essere sempre informato".

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io ho 46 anni e sto notando anche io che lo smartphone "ti tira dentro"... Però credo che se usato bene, sia una manna dal cielo, io ad esempio ho una semplice terza media, ma grazie ad internet, trovo risposte in un attimo alle mie domande, lo so che non è questo il problema ma l'abuso che se ne fa,
    Io se ho altro da fare, non ci penso, però ognuno ha le sue passioni, io ad esempio sono appassionato di motogp e tennis, con App apposite e le news su Facebook, mi tengo aggiornato, unico altro social network che uso è Tsù, (quello che ti da qualcosina in base alle visualizzazioni dei propri contenuti) certo paga una miseria ho fatto 130 dollari in un anno, quindi non è per i soldi,
    Si è creato un buon gruppo e devo dire che mi ha risvegliato i sensi, mi guardo più attorno e se vedo un bel fiore, un paesaggio, un rustico ecc lo fotografo,
    Comunque è l'unica "droga" che mi concedo, non bevo, non fumo e non sto passando un bel periodo, tra disoccupazione ed altro, lo smartphone può essere oro o può essere cacca, dipende da come lo si usa, bisogna cercare di non abusarne quello si, ma se usato bene è utilissimo oltre che divertente.....
    Ah non ho giochi o giochini installati!

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy