CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema apertura porte uTorrent con router wi-fi adsl2 alice gate N

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aryastark


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

    Problema apertura porte uTorrent con router wi-fi adsl2 alice gate N

    Salve a tutti, ho un problema con la gestione virtual server del router alice gate wifi adsl2 N.In pratica qualche tempo fa ho aperto le porte TCP-UDP per scaricare con uTorrent e tutto filava liscio.Oggi mi sono accorta che,dopo aver spento e riacceso il router,nell'angolo in basso a destra è apparso un triangolino rosso.Sono entrata prontamente nella pagina 192.168.1.1 del router ed ho notato che l'indirizzo ip segnato in gestione virtual server personalizzati (192.168.1.25) non corrispondeva a quello datomi da ipconfig ovvero 192.168.1.2. Ho provveduto a cambiarlo e su u torrent è riapparso il cerchietto verde in basso a destra che indica che tutto è ok. Ho notato però che ogni volta che spengo e riaccendo il router ritorna il 192.168.1.25 e devo ricambiarlo.Ho fatto il reset del router ma non ho risolto (direi che non serve perché oltre a non eliminare l'ip sbagliato,non ha nemmeno cancellato le connessioni wifi presenti.Ma allora a che serve???).Ho fatto di tutto,da elimina a modifica ma se lascio il router acceso,ovviamente,l'indirizzo ip resta lo stesso.Se invece lo spengo e lo riaccendo torna il precedente.Aggiungo che ho da poco traslocato (circa 5 giorni) la linea adsl alice 7 mega da un'abitazione ad un'altra (non so se c'entri qualcosa).Grata a tutti quelli che mi possono dare una mano,Vi saluto e Vi auguro buonanotte.

    La Vostra piccola,combattiva Danzatrice dell'Acqua, Arya Stark.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    In LAN > configura LAN
    Devi pre-assegnare un ip al tuo pc, in modo che anche in dhcp ti assegni sempre lo stesso.

    Poi vai in Virtual Server ed ovviamente scegli sempre lo stesso ip.

    Ricordati di cliccare sul tasto Salva.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di aryastark


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    In LAN > configura LAN
    Devi pre-assegnare un ip al tuo pc, in modo che anche in dhcp ti assegni sempre lo stesso.

    Poi vai in Virtual Server ed ovviamente scegli sempre lo stesso ip.

    Ricordati di cliccare sul tasto Salva.
    Ciao pumaro e grazie ma ti chiedo di spiegarmi meglio data la mia inettitudine nel campo.Sono andata nelle impostazioni del router e poi ho cliccato su Lan.A questo punto mi esce una schermata denominata STATO LAN suddivisa in vari settori.Scusa è un po' difficile da spiegare,dovrei sapere come inserire un'immagine ma non ne sono capace.Ho cliccato sul pulsante CONFIGURA LAN e mi è apparsa la schermata CONFIGURAZIONE LAN.In basso vi è il campo PRE-ASSEGNAZIONE IP LAN.Qui mi dice IP ATTUALE 192.168.1.2 e poi vi è un campo vuoto chiamato ASSEGNA IP.Che valore devo inserire?Forse l'IP FINALE che mi compare in IMPOSTAZIONI SERVIZIO DHCP ossia 192.168.1.254?Oppure posso rimettere l'attuale IP ossia 192.168.1.2?O anche quello che in Virtual Server non riesco a modificare ossia 192,168.1.25?Scusa ma ci capisco poco o niente...Grazie mille!!!

    P.S. - Siccome ho un notebook abbastanza datato in STATO LAN mi compare la dicitura IPV4 ma se controllo in connessioni di rete mi compare solo TCP\IP.C iò puo' significare qualcosa o col mio problema non c'entra niente?Thank You.Arya Stark.

    P.P.S. - Ariscusa ma non trovo il tasto Thanks per i ringraziamenti.......
    Ultima modifica di aryastark; 22-03-16 alle 21:04

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aryastark Visualizza il messaggio
    Ciao pumaro e grazie ma ti chiedo di spiegarmi meglio data la mia inettitudine nel campo.Sono andata nelle impostazioni del router e poi ho cliccato su Lan.A questo punto mi esce una schermata denominata STATO LAN suddivisa in vari settori.Scusa è un po' difficile da spiegare,dovrei sapere come inserire un'immagine ma non ne sono capace.Ho cliccato sul pulsante CONFIGURA LAN e mi è apparsa la schermata CONFIGURAZIONE LAN.In basso vi è il campo PRE-ASSEGNAZIONE IP LAN.Qui mi dice IP ATTUALE 192.168.1.2 e poi vi è un campo vuoto chiamato ASSEGNA IP.Che valore devo inserire?Forse l'IP FINALE che mi compare in IMPOSTAZIONI SERVIZIO DHCP ossia 192.168.1.254?Oppure posso rimettere l'attuale IP ossia 192.168.1.2?O anche quello che in Virtual Server non riesco a modificare ossia 192,168.1.25?Scusa ma ci capisco poco o niente...Grazie mille!!!

    P.S. - Siccome ho un notebook abbastanza datato in STATO LAN mi compare la dicitura IPV4 ma se controllo in connessioni di rete mi compare solo TCP\IP.C iò puo' significare qualcosa o col mio problema non c'entra niente?Thank You.Arya Stark.

    P.P.S. - Ariscusa ma non trovo il tasto Thanks per i ringraziamenti.......

    Devi dire al router che tutte le chiamate a quella porta vengano indirizzate a quel pc, quindi il pc deve avere sempre lo stesso IP.
    Quando e' collegato, in Pre-Assegnazione hai un IP attuale (ad es.192.168.1.2) se ti va bene quello, lo copi in Assegna IP (se non c'e' gia') e spunti "Assegna"... cosi' quell'IP sara' riservato a quel computer. Ovviamente SALVA

    Non toccare il DHCP

    In Virtual Server Personalizzati, metti un nome, scegli l'IP di prima, metti il numero e tipo della porta, ATTIVA.


    PS: per uTorrent, anche se la porta non e' aperta, non e' un grosso problema.

    PPS. effettivamente il tasto Thanks! e' scomparso

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di aryastark


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Pumaro.Ho fatto tutto quello che hai minuziosamente descritto ma purtroppo ahimè,non è servito a nulla.Ogni volta che riavvio il router torna il famigerato 198.162.1.25 in virtual server e scompare,nel campo assegna ip, il valore che ho assegnato.Sono sicura di aver effettuato il salvataggio in maniera corretta.Ho però pensato che se maometto non va alla montagna, la montagna puo' andare da maometto e così ho assegnato il famoso IP 192.168.1.25 in Connessione alla rete locale Lan - Proprietà - Protocollo Internet- Proprietà (oltre ad aver inserito Subnet Mask,Gateway predefinito e i Dns primario e secondario di Google).Avrò fatto bene?A voi la risposta.
    Per quanto riguarda uTorrent,quando spuntava in basso a destra il triangolino rosso(ovvero quando non avevo ancora variato manualmente l'ip nel router) scaricava molto piu' lentamente di adesso con il pallino verde.Ciao e a presto.Arya Stark.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    E' strano che le impostazioni non rimangano in memoria... Nel caso potresti salvarle e ricaricarle tutte le volte, ma e' una palla.

    Effettivamente assegnando in modalita' fissa l' IP .25 al tuo pc aggiri il problema... e' abbastanza alto e non credo che avrai problemi.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di aryastark


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s advance

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' strano che le impostazioni non rimangano in memoria... Nel caso potresti salvarle e ricaricarle tutte le volte, ma e' una palla.

    Effettivamente assegnando in modalita' fissa l' IP .25 al tuo pc aggiri il problema... e' abbastanza alto e non credo che avrai problemi.
    Grazie pumaro.E' proprio strano che tali settaggi non riescano a essere salvati.L'unico ip che posso assegnare è il .25, ovvero quello che non si ripresenta ogniqualvolta spengo il router.Altra domanda proprio da Off Topic: devo inserire Risolto in questa discussione?E se si come faccio?
    Grazie all'amico pumaro e a tutti Voi del forum.Auguri di Buona Pasqua dalla vostra piccola ma combattiva Danzatrice dell'Acqua,Arya Stark.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy