CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rintracciare telefono per trovare posizione Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zalten


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rintracciare telefono per trovare posizione Auto

    Salve,
    sono in preda al panico.

    Ho urgentemente e gentilmente bisogno di recuperare un'immagine contente il codice matricola della mia automobile che mi è stata appena rubata nella giornata di ieri.
    Per puro caso, una settimana fa, l'avevo mandata al mio meccanico ma lui, adesso, non riesce a ritrovarla perché dice di averla eliminata.

    Io ho un samsung s3 neo e penso di essere nella sezione giusta.
    Al posto di file manager tradizionale ho FX, l'ho sostituito tramite root in quanto mi permette di svolgere più operazioni, sono un appassionato androidiano.

    Io il backup lo facevo quotidianamente, solo pochi giorni fa deciso di farlo mensilmente.
    Il problema è che disinstallando e reinstallando whatsapp mi segnala un solo backup da 0.90 GB e con questo backup, la chat del meccanico, resta vuota, senza immagini.
    Posso trovare un altro backup (che sicuramente c'è) che mi permetta di ritrovare questa benedetta matricola?

    Sono in mano ai poliziotti postali e non posso procedere per questo problema.
    Per favore aiutatemi che sono disperato.

    Saluti cordiali.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xChApPiR Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono in preda al panico.

    Ho urgentemente e gentilmente bisogno di recuperare un'immagine contente il codice matricola della mia automobile che mi è stata appena rubata nella giornata di ieri.
    Per puro caso, una settimana fa, l'avevo mandata al mio meccanico ma lui, adesso, non riesce a ritrovarla perché dice di averla eliminata.

    Io ho un samsung s3 neo e penso di essere nella sezione giusta.
    Al posto di file manager tradizionale ho FX, l'ho sostituito tramite root in quanto mi permette di svolgere più operazioni, sono un appassionato androidiano.

    Io il backup lo facevo quotidianamente, solo pochi giorni fa deciso di farlo mensilmente.
    Il problema è che disinstallando e reinstallando whatsapp mi segnala un solo backup da 0.90 GB e con questo backup, la chat del meccanico, resta vuota, senza immagini.
    Posso trovare un altro backup (che sicuramente c'è) che mi permetta di ritrovare questa benedetta matricola?

    Sono in mano ai poliziotti postali e non posso procedere per questo problema.
    Per favore aiutatemi che sono disperato.

    Saluti cordiali.
    Scusa ma il tuo problema è whatsapp che hai cancellato?
    L' immagine dov' era?
    Backup di cosa? Di wa? Come lo hai fatto? (Su file o server? Compresi i media?) Quanto la hai tenuta sul telefono? (Se l' hai cancellata subito o quasi è normale che non ci sia sul backup)
    Detto così non si capisce nulla...



    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Ultima modifica di jonn; 12-08-16 alle 23:37
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xChApPiR Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono in preda al panico.

    Ho urgentemente e gentilmente bisogno di recuperare un'immagine contente il codice matricola della mia automobile che mi è stata appena rubata nella giornata di ieri.
    Per puro caso, una settimana fa, l'avevo mandata al mio meccanico ma lui, adesso, non riesce a ritrovarla perché dice di averla eliminata.

    Io ho un samsung s3 neo e penso di essere nella sezione giusta.
    Al posto di file manager tradizionale ho FX, l'ho sostituito tramite root in quanto mi permette di svolgere più operazioni, sono un appassionato androidiano.

    Io il backup lo facevo quotidianamente, solo pochi giorni fa deciso di farlo mensilmente.
    Il problema è che disinstallando e reinstallando whatsapp mi segnala un solo backup da 0.90 GB e con questo backup, la chat del meccanico, resta vuota, senza immagini.
    Posso trovare un altro backup (che sicuramente c'è) che mi permetta di ritrovare questa benedetta matricola?

    Sono in mano ai poliziotti postali e non posso procedere per questo problema.
    Per favore aiutatemi che sono disperato.

    Saluti cordiali.
    Per poterti aiutare meglio bisognerebbe capire cos'hai fatto...

    Dove si trovava quell'immagine che hai inviato?

    Intendo dire: se hai scattato una foto al numero di telaio direttamente sul mezzo e poi l'hai condivisa, dovrebbe essere nella Galleria... Se l'hai cancellata puoi provare ad esaminare la SD con un programma di recovery e vedere se riesci a ritrovarla.

    Procedura consigliata (più sicura): sperando che si trovasse sulla SD esterna, estrai l'ha scheda ed analizzala da PC con Zero Assumption Recovery.

    Se invece di trovava nella memoria interna del telefono, l'unica strada é installare un'app analoga, ad esempio DiskDigger.

    In ogni caso, il numero di telaio lo puoi trovare anche sul Certificato di Proprietà dell'auto (non l'avrai lasciato a bordo, vero?).

    Se non hai nemmeno quello, puoi richiederne una copia alla Motorizzazione tramite il sito dell'ACI (http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...-digitale.html. Ti costa 6 Euro e te l'inviano a casa entro qualche giorno.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zalten


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gentilissimi.
    Questa mattina, sotto vostra fiducia, sono riuscito a ritrovare la matricola nella cartella "Whatsapp images".

    Sono ritornato dalla Postale, ma tutti i dati che avevo non sono bastati per far partire un'operazione di ricerca, adesso sono in mano ai Carabinieri.
    Io non mi do pace perchè dei Carabinieri non mi fido abbastanza e questo trufffatore, se non lo si localizza, continuerà a mietere vittime.

    La burocrazia Italiana funziona cosi, mi dispiace dirlo ma è cosi.
    Adesso stavo installando Kiwi Local e provare a fare qualcosa perchè il numero vodafone del truffatore ce l'ho, ed è ancora attivo.

    I Carabinieri vogliono la posizione.
    Il problema è che non riesco ad installare kiwi local, praticamente la devo scaricare dal browser del telefono perchè sul playstore non esiste più.

    Ebbene vado sul collegamento indicatomi via mail ma una volta che la barra arriva al 100 % mi dice: "attenzione, download bloccato per motivi di sicurezza".
    Ma quale sicurezza, quale sicurezza se qui mi si continua a mettere solo il bastone tra le "gambe".

    EDIT: ho scaricato Kiwi Local da altra fonte ma risulta ancora in fase di sviluppo. Sono finito, senza macchina perderò il lavoro e non sto tranquillo.
    Vi chiedo scusa per lo sfogo.
    Ultima modifica di zalten; 13-08-16 alle 23:41

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xChApPiR Visualizza il messaggio
    Gentilissimi.
    Questa mattina, sotto vostra fiducia, sono riuscito a ritrovare la matricola nella cartella "Whatsapp images".

    Sono ritornato dalla Postale, ma tutti i dati che avevo non sono bastati per far partire un'operazione di ricerca, adesso sono in mano ai Carabinieri.
    Io non mi do pace perchè dei Carabinieri non mi fido abbastanza e questo trufffatore, se non lo si localizza, continuerà a mietere vittime.

    La burocrazia Italiana funziona cosi, mi dispiace dirlo ma è cosi.
    Adesso stavo installando Kiwi Local e provare a fare qualcosa perchè il numero vodafone del truffatore ce l'ho, ed è ancora attivo.

    I Carabinieri vogliono la posizione.
    Il problema è che non riesco ad installare kiwi local, praticamente la devo scaricare dal browser del telefono perchè sul playstore non esiste più.

    Ebbene vado sul collegamento indicatomi via mail ma una volta che la barra arriva al 100 % mi dice: "attenzione, download bloccato per motivi di sicurezza".
    Ma quale sicurezza, quale sicurezza se qui mi si continua a mettere solo il bastone tra le "gambe".

    EDIT: ho scaricato Kiwi Local da altra fonte ma risulta ancora in fase di sviluppo. Sono finito, senza macchina perderò il lavoro e non sto tranquillo.
    Vi chiedo scusa per lo sfogo.
    Scusa, ma non capisco... Che cosa intendi con "vogliono la posizione"?

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di zalten


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Scusa, ma non capisco... Che cosa intendi con "vogliono la posizione"?

    Max
    Allora mi spiego, l'automobile me l'hanno ritirata due ragazzi mandatimi dal soggetto truffatore in questione nel tardo pomeriggio.
    Come sono arrivati, questi due ragazzi della Puglia, si sono presentati da me con un Bonifico falso con firma mancante.
    Io imbecille sottoscritto, ho creduto al bonifico, nel senso che dopo aver bloccato i due ragazzi in casa, loro insistevano che questo G.R. fosse in buona fede allorché ho deciso di chiamarlo.

    In chiamata m'ha risposto che la copia di fatturazione del bonifico l'aveva dimenticata con sé e che me l'avrebbe riconsegnata domani pomeriggio.
    Dopo queste presunte parole, ho consegnato le chiavi ai due ragazzi e sono partiti.
    Adesso, in questo preciso momento, i Carabinieri sono già a lavoro con la targa e i due ragazzi sono già stati individuati e denunciati per associazione (forse mafiosa, si vedrà) a delinquere.

    Questi tizi che sono stati mandati a casa non erano esperti e il truffatore col quale mi sono incontrato, al contrario, è un grande esperto.
    Ma la sua sim Vodafone è ancora attiva, però lui non risponde più.

    Nonostante i Carabinieri avessero già "bloccato" i due delinquenti mandatimi a casa nel pomeriggio, questo R.G sta cercando di scappare.
    La polizia Postale, ieri mattina, mi ha detto ciò: "lei ha aperto una denuncia dai carabinieri e deve fare il passaggio di richiesta ricerche tramite magistrato per far azionare noi, se ne parlerebbe dopo ferragosto".

    Io dopo ferragosto non posso aspettare, questo tizio G.R disattiverà la sua sim vodafone e non sarà più reperibile.
    Adesso sto valutando l'acquisto di SPYBUBBLE.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xChApPiR Visualizza il messaggio
    Allora mi spiego, l'automobile me l'hanno ritirata due ragazzi mandatimi dal soggetto truffatore in questione nel tardo pomeriggio.
    Come sono arrivati, questi due ragazzi della Puglia, si sono presentati da me con un Bonifico falso con firma mancante.
    Io imbecille sottoscritto, ho creduto al bonifico, nel senso che dopo aver bloccato i due ragazzi in casa, loro insistevano che questo G.R. fosse in buona fede allorché ho deciso di chiamarlo.

    In chiamata m'ha risposto che la copia di fatturazione del bonifico l'aveva dimenticata con sé e che me l'avrebbe riconsegnata domani pomeriggio.
    Dopo queste presunte parole, ho consegnato le chiavi ai due ragazzi e sono partiti.
    Adesso, in questo preciso momento, i Carabinieri sono già a lavoro con la targa e i due ragazzi sono già stati individuati e denunciati per associazione (forse mafiosa, si vedrà) a delinquere.

    Questi tizi che sono stati mandati a casa non erano esperti e il truffatore col quale mi sono incontrato, al contrario, è un grande esperto.
    Ma la sua sim Vodafone è ancora attiva, però lui non risponde più.

    Nonostante i Carabinieri avessero già "bloccato" i due delinquenti mandatimi a casa nel pomeriggio, questo R.G sta cercando di scappare.
    La polizia Postale, ieri mattina, mi ha detto ciò: "lei ha aperto una denuncia dai carabinieri e deve fare il passaggio di richiesta ricerche tramite magistrato per far azionare noi, se ne parlerebbe dopo ferragosto".

    Io dopo ferragosto non posso aspettare, questo tizio G.R disattiverà la sua sim vodafone e non sarà più reperibile.
    Adesso sto valutando l'acquisto di SPYBUBBLE.
    Hmm...
    Dovresti installare il software di monitoraggio sul cell del tizio. il che significa che dovresti averlo in mano...

    Oppure ho di nuovo capito male io, ed intendi usare quel software per rintracciare il telefono cellulare installato a bordo della vettura (se é basato su Android, puoi forzare l'installazione da remoto, ma a questo punto potrebbe bastarti Where's My Droid, che é free).


    In ogni caso, per il tuo lavoro, credo che potresti sempre noleggiare un'auto, e poi addebitare il conto a quei signori.

    Certo, coi tempi della nostra Giustizia probabilmente saranno i tuoi nipoti a rientrare in possesso del maltolto; sempre meglio che perdere il lavoro ora, però .

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ragazzi.....
    ...direi che il problema di trovare il numero di matricola nelle foto è stato risolto

    Tutto il resto è off Topic ed esula da ANDROIDIANI
    Per lasciarvi lo spazio dove discutere.... vi sposto in Sezione Off Topic

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di zalten


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ringrazio voi tutti per il supporto che mi state dando.
    Mia Moglie se ne sta uscendo di testa per quanto accadutomi e ritengo di essere stato un !mb3cil** con tutta questa faccenda.

    Ma c'è una svolta importante.
    Ho trovato un annuncio diverso in rete (lo sto monitorando giorno e notte) con un'altra automobile rubata.
    Ho camuffato la voce e mi ha risposto lo stesso truffatore (confermo di aver riconosciuto la sua voce) in una diversa linea telefonica.
    Prima di avviare la chiamate ho scaricato l'applicazione per registrare e adesso ho conservato per me - e forse anche per la PP - una conversazione di quasi 3 minuti.

    Gli ho detto che vorrei vederla.
    L'amico Carabiniere mi ha detto di stare al momento fermo e di non inquinare le prove perché domani i NAS inizieranno a muoversi.
    Dopo Ferragosto la Magistratura convertirà la denuncia dei Carabinieri in un documento da avviare con la Polizia Postale e solo allora, secondo me, potrò dichiarare la registrazione alla PP.

    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Io vorrei capire quali software usa la PP per risalire immediatamente alla posizione di un numero telefonico pur non avendo nulla installato nel sistema Android del truffatore.
    Non era sicuramente un iPhone, c'è probabilità che si trattasse anche anche in un sistema Microsoft.

    Mentre parlavamo a tavolino, il suo telefono, squillava ad intervalli di 5/8 minuti, come se fosse ricercatissimo dai datori di lavoro del suo ufficio.
    Ammetteva di lavorare nell'ufficio delle entrate ma in fin dei conti, si è rivelata una baggianata.
    Ultima modifica di zalten; 14-08-16 alle 23:36

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Se invece di trovava nella memoria interna del telefono, l'unica strada é installare un'app analoga, ad esempio DiskDigger.
    Ne sei sicuro?

    1) Dare il comando: "cat/proc/partitions" per recuperare la tabella delle partizioni.
    2) Determinare la partizione interna dal numero di blocchi (esempio: se è di 2GB, nella tabella la partizione sarà quella con 2 milioni di blocchi)
    3) Dare il comando "dd if=dev/block/NomePartizione of=/sdcard/immagine.img".
    In questo modo verrà creata un'immagine della partizione interna del telefono, quella dedicata allo storage, sulla sd esterna
    Adesso è possibile copiare il file .img sul pc ed analizzarlo con programmi di recupero dati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy