CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Smart tv - guardare film da HD di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smart tv - guardare film da HD di rete

    Spero di essere nella sezione giusta.
    A casa ho una smart tv samsung, avete idea se esista qualche app per leggere le cartelle presenti in un hard disk di rete?
    L'intenzione è quella di avere un catalogo di film in un hard disk in rete e poterli vedere senza ogni volta dover attaccare l'hard disk alla televisione

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerry92 Visualizza il messaggio
    Spero di essere nella sezione giusta.
    A casa ho una smart tv samsung, avete idea se esista qualche app per leggere le cartelle presenti in un hard disk di rete?
    L'intenzione è quella di avere un catalogo di film in un hard disk in rete e poterli vedere senza ogni volta dover attaccare l'hard disk alla televisione
    l'hdd è collegato al pc o al router?
    In ogni caso non servono programmi se hai una smart tv con wifi ed un modem router con una porta usb.
    Io ho un hdd esterno collegato al pc, ho condiviso le cartelle in rete e dalla smart tv lg quando vado su cartelle condivise lo trovo. Ovviamente se il pc è acceso.

    Comunque è piu comodo per quello che serve a te, se colleghi l'hdd al router e imposti un media server...
    guarda le guide del produttore del tuo router/modem per sapere come fare. Ad esempio questa per i tp-link http://www.tp-link.com/app/usb/downl...a%20Server.pdf In ogni caso si tratta di collegare l'hdd al router via usb, poi aprire la pagina di configurazione del router (ad esempio 192.168.0.1 o 192.168.0.1) e andare in impostazioni usb o "media server" dipende tutto dal produttore del router. Da li basta configurare il router per condividere l'hdd o solo alcune cartelle. Dal televisore dovresti trovarlo o nell'elenco dei dispositivi multimediali di rete.
    Ultima modifica di fcAlt; 30-10-14 alle 17:46

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505 modded

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che esistano app che lo facciano NO
    Le alternative sono avere un router che condivida periferiche usb, oppure avere un nas configurato per la condivisione multimediale

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io ho un "vecchio" plasma panasonic, danno in omaggio il programma ""Twonky Server" e sul tv posso vedere film, musica, e foto, ti chiede cosa vuoi condividere dall'hd. Prova a vedere se ti può servire...
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Arrivo a questa discussione in quanto ho un problema simile:
    Ho un Router Pirelli (quello di Alice) con porta USB sul retro. Ho collegato l'hard disk esterno e dal pannello di controllo del router (192.168.1.1) ho attivato l'opzione per abilitare la porta USB.
    Il router adesso lo vedo su tutti i PC collegati alla rete WI-FI e posso utilizzare i file (multimediali e non) che ci sono al suo interno, mi nasta accendere il router.
    Per quanto riguarda invece le SMART TV Samsung che sono collegate anche loro tramite WI-FI, non riesco a visualizzare nulla...il mio scopo sarebbe accendere la TV e navigare fino a raggiungere la cartella dove sono presenti i file multimediali.
    Esiste un metodo per poterlo fare???? La stessa cosa vorrei poi farla con i cellulari (ANDROID), chiedo troppo???
    Grazie a tutti.
    Avanti è la vita.....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Dimmi il modello della TV.
    Qualcosa si può fare di sicuro, ma non è detto che si possa fare nel modo in cui vuoi.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta.
    Al momento mi trovo fuori casa e non ricordo il modello dei televisori (ho 2 smart TV Samsung collegate).
    Accennami comunque qualcosa, ieri sera ho messo il web sottosopra e le ho provate tutte, ma a quanto pare il router di alice non offre questa possibilità e la TV non riesce ad esplorare l'hard disk di rete.
    Spero di essere smentito.
    Avanti è la vita.....

  9. #8
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    l'app AllShare non funziona? il mio tv Lg trova le risorse multimediali di rete... la tua smart tv ha un browser internet ed è connessa alla rete wifi?
    prova a collegare l'hdd al router come server ftp poi apri il browser nel televisore e digita ftp://192.168.1.1
    Ultima modifica di fcAlt; 17-08-15 alle 10:16

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    La mia ipotesi è che la tv non possa leggere le cartelle condivise, ma per averne la certezza, devi dirci il modello.
    Una cosa che invece potrai riuscire a fare al 99% con le TV è la condivisione mediante DLNA, io uso questa principalmente e mi trovo bene.
    Per quanto riguarda Android, collega i tuoi smartphone alla stessa rete del router Alice, installa il programma ES Gestore File, quindi nel menu vai su "Rete" e dovresti vedere le cartelle condivise come sul pc.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, provo a rispondere a tutti:

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Dimmi il modello della TV.
    Qualcosa si può fare di sicuro, ma non è detto che si possa fare nel modo in cui vuoi.
    Le mie TV Samsung (ne ho 2 entrambe collegate al router di alice, una in wireless e l'altra tramite power-line/LAN) sono queste:
    1) TV Samsung UE32D6100
    2) TV Samsung UE40HU6900

    Quote Originariamente inviato da fcAlt Visualizza il messaggio
    l'app AllShare non funziona? il mio tv Lg trova le risorse multimediali di rete... la tua smart tv ha un browser internet ed è connessa alla rete wifi?
    prova a collegare l'hdd al router come server ftp poi apri il browser nel televisore e digita ftp://192.168.1.1
    Come dicevo, l'Hard disk è collegato al router tramite USB e la funzione abilitata sul pannello di contollo del router e devo dire che funziona visto che è rilevabile ed esplorabile anche da altri PC collegati sotto la stessa rete WI-FI. Provando ad inserire l'indirizzo che mi hai scritto, sul browser della TV, ottengo una risposta di errore. Se vado su AllShare nella TV UE32D6100 (l'altra non ha questa app) ottengo come risposta che non c'è alcuna periferica collegata.

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    La mia ipotesi è che la tv non possa leggere le cartelle condivise, ma per averne la certezza, devi dirci il modello.
    Una cosa che invece potrai riuscire a fare al 99% con le TV è la condivisione mediante DLNA, io uso questa principalmente e mi trovo bene.
    Per quanto riguarda Android, collega i tuoi smartphone alla stessa rete del router Alice, installa il programma ES Gestore File, quindi nel menu vai su "Rete" e dovresti vedere le cartelle condivise come sul pc.
    GRAZIE MILLE!!! Usando "ES File Explorer" funziona perfettamente sui terminali android e risco a vedere e riprodurre tutto quello che è presente sull'hard disk di rete (musica, video, doc, ecc), un problema in meno da risolvere!!!!
    Ci vorrebbe qualcosa di simile per le TV!!! Stavo pensando....ma essendo le smart TV basate su una versione di android, non si riesce a far girare le stesse applicazioni, magari modificandole ed adattandole????
    Per quanto riguarda invece la connessione DLNA, spiegami....ricordati però che il mio scopo è accendere l'hard disk e la TV (che sono in due stanze diverse) e con la TV vedere ciò che c'è nell'hard disk. Astenersi suggerimenti del tipo "sposta l'hard disk", oppure "trasmetti i file che vedi sul telefonino tramite ES File Explorer, alla TV usando Smart View!!!" questo lo riesco a fare da solo e non è la soluzione che cerco...

    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
    Avanti è la vita.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy