CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Settaggio aspect ratio per vedere film a schermo intero su tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Settaggio aspect ratio per vedere film a schermo intero su tv

    Salve raga,vorrei avere delucidazioni e consigli su questo tema,cioè l'aspect ratio dei film.
    Il solito discorso delle bande nere sui film insomma.
    Allora,stasera su italia uno hanno trasmesso l'era glaciale 4....io coi film d'animazione mi ci perdo
    Ho anche il bluray di questo film.....la cosa veramente strana è che in tv (italia uno canale n6 e italia unoHD canale n506) lo hanno trasmesso a schermo pieno,mentre il bluray che ho si vede con le bande nere.
    Com'è possibile?
    Di solito mi dicono che le bande nere non si possono eliminare perchè pare sia una scelta dei registi mettere le bande nere ,per un effetto piu cinematografico,e che se si prova a toglierle il film poi risulti deformato....ma se c'è riuscita mediaset a toglierle senza intaccare la qualità e le proporzioni video...
    Di solito le bande nere spariscono quando guardo dei film in qualità 720p....oppure
    raramente sui bluray (tipo il film d'animazione bolt che si vede a schermo pieno).
    Quindi la domanda è,puo un film di cui i bluray è con le bande nere,diventare a schermo pieno,senza intaccare le proporzioni e la qualità video?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scherzi, vero?
    I film sono fatti per essere visti al cinema, ossia su schermi molto larghi..
    Solitamente il rapporto tra larghezza e altezza, della, diciamo "pellicola originale" è 21 a 9.
    Per mantenerlo corretto sul tuo tv, che è un 16/9, o metti due bande, e vedi tutta l'immagine con le proporzioni originali,
    o tagli il film ai lati in modo da riempirti lo schermo.
    Nella produzione dei dvd/b.ray decidono se mantenere il rapporto originale o tagliarlo ai lati e renderlo a schermo intero quando visto sul tv di casa.
    Se mantiene tutto quanto avresti visto al cimema, avrà, ovviamente, due bande nere orizzontali.
    Simile cosa capita quando vedi i canali che trasmettono ancora in 4/3.
    Due bande nere ai lati..
    Tranquillo, "ma se c'è riuscita mediaset a toglierle senza intaccare la qualità e le proporzioni video..." non esiste.
    Semplicemente il film è tagliato ai lati.
    Basta confrontarli..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy