CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema batteria o caricatore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema batteria o caricatore?

    Ciao ragazzi,
    da qualche mese il mio cellulare carica molto più lentamente rispetto a prima.
    Ho dovuto cambiare cavo USB perché il precedente si è rotto, mentre l'adattatore a muro è sempre lo stesso (originale Oneplus).
    Ho provato allora ad installare "CPU-Z" e "Ampere" per verificare lo stato della batteria, che a loro detta è "buono".
    La seconda App inoltre mi dice che i miliampere erogati dal caricabatterie durante la fase di carica sono circa 340.
    A questo punto non so più cosa fare, devo comprare una nuova batteria o basta acquistare un nuovo caricatore+cavo?
    Modello cellulare: Oneplus One
    Versione Android: 6.0.1
    Info batteria:
    Health: Good
    Temperature 23.4
    Voltage: 4099mV
    Capacity: 3100mAh

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai un cavo di pessima qualita' che non lascia passare la corrente.
    Prova Ampere con lo stesso caricabatteria ma con un cavo buono di un tuo amico.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai un cavo di pessima qualita' che non lascia passare la corrente.
    Prova Ampere con lo stesso caricabatteria ma con un cavo buono di un tuo amico.
    Il cavo che si è rotto, quello originale, fa falso contatto ma se lo tengo fermo con le dita segna una carica massima di 400mAh. Ho provato con altri cavi USB, un paio senza marca, uno di un Huawei di fascia bassa, un altro di un vecchio Nokia. Purtroppo al momento non ho altri cavi da provare...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se con un cavo buono non ci sono differenze, prova un altro alimentatore e verifica se rileva piu' di 400 mAh o comunque se ti sembra si ricarichi piu' in fretta.
    Purtroppo se non hai un tester puoi fare solo prove per evitare di acquistare ...e poi non e' quello.

    Se nemmeno cosi' cambia, potrebbe essere il chip della carica che si e' guastato.


    PS. potrebbe anche essere un problema software, cerca in rete se magari qualcun altro ha lo stesso problema dopo l'aggiornamento del telefono.
    Ultima modifica di pumaro; 05-04-17 alle 11:57

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se con un cavo buono non ci sono differenze, prova un altro alimentatore e verifica se rileva piu' di 400 mAh o comunque se ti sembra si ricarichi piu' in fretta.
    Purtroppo se non hai un tester puoi fare solo prove per evitare di acquistare ...e poi non e' quello.

    Se nemmeno cosi' cambia, potrebbe essere il chip della carica che si e' guastato.


    PS. potrebbe anche essere un problema software, cerca in rete se magari qualcun altro ha lo stesso problema dopo l'aggiornamento del telefono.
    Ho fatto una prova con un adattatore a parete di un Samsung (out 5v, 2a) e Ampere segnava circa 1000mAh. A questo punto credo proprio che sia il mio caricabatterie il problema. Sai consigliarmi dovrei prenderne uno affidabile? Grazie.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Solo 1Ah ? e' congruo con le caratteristiche del telefono ?
    Cioe' il carica batteria originale faceva solo 1A ed impiegavi 3 ore per ricaricare il telefono ?

    L'originale e' sempre preferibile, ma se hai problemi a trovarlo o vuoi spendere meno su Amazon ci sono gli alimentatori Aukey, decenti ad un prezzo decente.
    Le recensioni sono mediamente buone. Ci sono di vari modelli con + porte usb intelligenti (verdi) che dovrebbero capire da sole la potenza da erogare.

    Non ho esperienze personali, chiedi in giro, valuta le recensioni, casomai prova a chiedere nella sezione del OnePlus1

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy