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Discussione:

Rimborso rifiutato?

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  1. #1
    Baby Droid


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    Rimborso rifiutato?

    Buonasera, ho comprato uno smartphone LG G5 H850 tramite il 4g retail viste le ottime offerte di cui disponeva. Ho pagato online e ho ritirato il telefono presso il 4g retail della mia zona. Dopo 3 giorni ho notato dei difetti sul display (i classici bleeding degli LCD abbastanza noti sui G5 e una strana macchia giallna visibile anche a schermo spento in alto a destra ) e mi sono recato presso il negozio, una ragazza al banco mi ha detto che eventualmente potevano sostituirmi il telefono però in quel momento non era presente il responsabile e che quando sarebbe ritornato in sede mi avrebbe chiamato..io ho atteso tutto il giorno la chiamata e arrivate le 20:00 ho provato a contattare il negozio 2 volte e non hanno neanche risposto.
    Stamattina ho chiamato e mi ha risposto il responsabile (credo) gli ho chiesto se potevo sostituire il telefono con uno senza problemi e lui mi ha detto che non effettuano sostituzioni ma riparazioni tramite l'assistenza LG..quando gli ho spiegato che la ragazza del giorno precedente mi aveva riferito che avrebbero sostituito il telefono lui mi ha risposto dicendo che la ragazza era nuova e mi aveva dato una risposta errata. Successivamente ho chiesto se potevo restituire il telefono con tutto il materiale/scatola integra ed essere rimborsato.. lui mi detto che non accettano restituzioni e rimborsi perchè il telefono è stato utilizzato e sopratutto essendo conforme a ciò che avevo ordinato ha continuato a dirmi che non è possibile.
    Ho contattato il 4g retail italia tramite mail spiegando l'accaduto e non mi hanno risposto.
    Leggendo sulle Faq c'è scritto questo:

    "Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?
    E’possibile restituire i prodotti acquistati sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
    I prodotti devono presentarsi integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
    Il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione seguendo le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese per effettuare il reso sono a suo carico, utilizzando il proprio corriere.
    Il diritto di recesso non è consentito nel caso di prodotti acquistati e restituiti con evidenti vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.
    Il diritto di recesso decade totalmente qualora:
    a) vi sia un danneggiamento estetico del prodotto;
    b) siano stati superati i 14 giorni dal ricevimento della merce
    Come si esercita il diritto di recesso?
    PRODOTTI RITIRATI E PAGATI IN NEGOZIO (SERVIZIO PRENOTA E RITIRA)
    il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita entro 14 giorni dalla data dello scontrino.
    PRODOTTI CONSEGNATI SUL DOMICILIO (ACQUISTO ONLINE E ACQUISTA E RITIRA)
    Il diritto di recesso si esercita con la richiesta, da parte del Cliente Consumatore, entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce. Nel proprio profilo si troverà la sezione “reso”, cliccando su “richiedi un nuovo reso” verrà attivata la richiesta.
    Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?
    Previa verifica da parte di 4G Retail che non si tratti di un vizio derivante da utilizzo improprio del bene, il Cliente ha diritto alla restituzione della somma da lui pagata. Questo avverrà mediante emissione da parte di 4G Retail di un documento fiscale (Nota di Credito).
    Per avviare la procedura basta inviare la richiesta a: Contattaci
    Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?
    Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel magazzino."

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


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    L'acquisto fuori dai locali, ad esempio da un sito online, prevede 14gg di tempo per restituire il prodotto ed essere rimborsati. Come previsto dal codice del consumo.
    Contatta il sito web dove lo hai acquistato e fai valere i tuoi diritti ... eventualmente minacciando di rivolgerti ad una associazione dei consumatori

  4. #3
    Baby Droid


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    Adesso ho sollecitato il customer service anche tramite la pagina FB (messaggio)..visto che tramite email ancora non mi rispondono..mi recherò comunque in negozio per far leggere allo pseudo "responsabile" le Faq dove sono evidenziati tutti i diritti di resi/rimborso...sono davvero deluso del servizio..

  5. #4
    Senior Droid


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    Ciao.
    Penso che il luogo fisico dove hai ritirato poco centri.
    Per fortuna tua. Altrimenti sarebbe un negozio fisico..
    Lasciali perdere e segui quanto dicono:
    "Richiesta di reso e restituzione prodotto
    Entro quattordici giorni (14 giorni) dal ricevimento dei prodotti acquistati, inviare richiesta di reso tramite e-mail, utilizzando il form disponibile nella specifica sezione, del proprio profilo, sul sito www.4gr.it
    All’interno della confezione dovrà essere inserita la copia del documento di trasporto con il quale è stato consegnato il prodotto.
    Il prodotto deve essere restituito integro con confezione completa originale anch’essa integra, ove all’interno vi siano tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.
    4G Retail si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente, e fino a che non si sia verificata l’integrità della confezione e del prodotto, che dovrà presentarsi integro, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso."

    Una serie di foto/video di quanto imballi me la farei; non serve, ma forse..
    Metti proprio tutto, plastiche, laccetti, copia del documento di trasporto (copia, fattene una tua), ecc.
    Spedisci con spedizione tracciabile!
    Se sono minimamente seri, dovrebbero risponderti alla tua mail indicando DOVE spedire il tutto.
    Altrimenti, spero proprio il contrario, inizia il gioco che tanti fanno, per far passare i termini.
    Penso che una raccomandata r/r all'indirizzo della ragione sociale ti cauteli, validando la tua richiesta legalmente.
    Un messaggio su FB penso valga zero.

    Buona fortuna.
    E non far scadere i tempi...

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    Ormai è passato un po di tempo ma mi piacerebbe sapere come si è conclusa la vicenda.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

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