CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Qualcuno può aiutarmi? Ho un problema con un pc Asus F540L

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Qualcuno può aiutarmi? Ho un problema con un pc Asus F540L

    Salve a tutti,
    ho girovagato un po' per il forum, ma non ho trovato una sezione adatta per questo tipo di domanda. Vi chiedo scusa.
    Ho digitato ASUS FORUM su google e mi era uscito questo, ma leggendo "androidiani" solo adesso mi rendo conto di quanto sia stupido chiedere questa cosa qui.
    Vi prego di aiutarmi se potete, comunque.

    Ho un Asus F540L da Luglio 2016, ieri è accaduto il fattaccio: per sbaglio ho rovesciato dell'acqua (non tanta, ma nemmeno due gocce ecco) sulla tastiera, ed è iniziata la crisi. Innanzitutto vi dico che vi scrivo dallo stesso computer, quindi credo di averlo salvato per quanto possibile.
    Quello che ho fatto è stato aprire il case (da sotto, svitandolo) e ho cercato di asciugare al meglio quello che potevo, ne ho approfittato per pulire la ventola. Non ho toccato nient'altro, non ho staccato nessun filo. Ho lasciato il pc spento per 12-15 ore e l'ho riacceso, sembrava andare tutto bene, ed effettivamente funziona normalmente.
    Adesso mi sto accorgendo di un piccolo dettaglio: l'icona in basso a destra della batteria mi segnala "5% disponibile (collegata, ma non in carica)", infatti la percentuale non sale e suppongo di doverlo tenere attaccato alla corrente se vorrò utilizzarlo d'ora in poi. C'è un rimedio, che non includa il cambio della batteria (è interna) da poter provare prima di portarlo in assistenza?
    Vi chiedo ancora scusa per l'off topic, e per lo sbaglio del forum.
    Se poteste aiutarmi comunque ve ne sarei grato!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    io non proverei a fare molto.
    Dovresti aprirlo, rischiando di far saltare la garanzia.
    Fatti un backup dei tuoi dati fin che funziona, e comunque prima di portarlo in assistenza.
    So che sono cose ovvie, ma non conosco le tue competenze..

    Se su youtube trovi come sollevare la tastiera, ed è una cosa che pensi di riuscire a fare, puoi provare ad asciugarlo internamente con un phon.

    Ma andava fatto prima di riaccenderlo, forse adesso è tardi.
    Valuta tu se rischiare di aumentare il danno o sperare di risolverlo.
    Personalmente la vedo ardua, non è detto che sia andata la batteria.

    In bocca al lupo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy