CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio settaggio connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di bovaro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consiglio settaggio connessione

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio poiche non so perche il mio g6 quando faccio lo speedtest in wi fi su banda 5g arriva al massimio a 90 mb in download calcolando che nelle specifiche dovrebbe arrivare a 450 partendo dal presupposto che come connesione ho 1 gb, che via cavo gira sui 950 mb come router ho un asus rt-ac66u che in wi fi dovrebbe garantire 1200mb e come smartphone un lg g6 .
    Ho gia probato a cambiare canali e frequenze al router ma nulla non dupera i 90 mb avete qualche idea su come superare tale soglia grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo stesso problema ce l'ho con Fastweb ed un iPhone 7+
    I dati forniti dal gestore o dal costruttore del router sono puramente teorici e testati in condizioni ottimali.
    Il problema deriva dalle reti Wi-Fi presenti vicini a te e dall'utilizzo che fanno dei canali.
    Ci sono software, non per smartphone, che ti permettono di monitorare le reti Wi-Fi prossime alla tua e i canali maggiormente utilizzati, ma ritengo che i 90-100 mega sia il massimo normalmente ottenibile.
    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di bovaro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofi83 Visualizza il messaggio
    Lo stesso problema ce l'ho con Fastweb ed un iPhone 7+
    I dati forniti dal gestore o dal costruttore del router sono puramente teorici e testati in condizioni ottimali.
    Il problema deriva dalle reti Wi-Fi presenti vicini a te e dall'utilizzo che fanno dei canali.
    Ci sono software, non per smartphone, che ti permettono di monitorare le reti Wi-Fi prossime alla tua e i canali maggiormente utilizzati, ma ritengo che i 90-100 mega sia il massimo normalmente ottenibile.
    Ciao
    Ciao e ti ringrazio per la risposta ho scoperto propio un oretta fa il problema nel mio caso utilizzavo un app asus per gestire il router asus e lo speed test in wi fi non superava gli 80 mb e calcolando che nelle impostazioni di tale app avevo settato il mio g6 fino a 1000 mb ,ma tolta l'app lo speed test arriva a 430 mb
    Mi chiedo com'è possibile che un'app che dovrebbe migliorare l'utilizzo in realta lo castra..
    Grazie comunque .

    .
    Ultima modifica di bovaro; 12-08-17 alle 19:14

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Avete provato uno speed test tramite un pc recente collegato alla vostra rete wi-fi?
    Se riscontrate velocità simili, il problema è sul router.
    Ho una 200 mega, allineata a 170.
    Gli speed test da smartphone, sia S7 che un vecchio Note 3 Neo raggiungono e superano i 150 mega.
    Quindi, ovviamente, 90 mega non è "il massimo ottenibile".

    Esistono app, come Analizzatore Wifi o Fritz!App WLAN, per Android, che permettono un'analisi delle reti wireless.
    In casa mia, purtoppo, ne arrivano altre 20, ma i settaggi in automatico del router TIM funzionano egregiamente.

    Penso sia un problema dei vostri router.
    La butto li, per dire che non è un limite puramente teorico.

    Visto che bovaro ha collegato in cascata un ottimo asus rt-ac66u, ma a cosa?
    Problema del cavo di rete che hai usato?

    Difficile trovare soluzioni da fuori.
    Cercatele, perchè dovrebbero funzionare come si deve.
    Ciao a tutti

  6. #5
    Androidiano L'avatar di bovaro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Avete provato uno speed test tramite un pc recente collegato alla vostra rete wi-fi?
    Se riscontrate velocità simili, il problema è sul router.
    Ho una 200 mega, allineata a 170.
    Gli speed test da smartphone, sia S7 che un vecchio Note 3 Neo raggiungono e superano i 150 mega.
    Quindi, ovviamente, 90 mega non è "il massimo ottenibile".

    Esistono app, come Analizzatore Wifi o Fritz!App WLAN, per Android, che permettono un'analisi delle reti wireless.
    In casa mia, purtoppo, ne arrivano altre 20, ma i settaggi in automatico del router TIM funzionano egregiamente.

    Penso sia un problema dei vostri router.
    La butto li, per dire che non è un limite puramente teorico.

    Visto che bovaro ha collegato in cascata un ottimo asus rt-ac66u, ma a cosa?
    Problema del cavo di rete che hai usato?

    Difficile trovare soluzioni da fuori.
    Cercatele, perchè dovrebbero funzionare come si deve.
    Ciao a tutti
    Grazie per la risposta io ho risolto disinstallando l'app asus per gestire il router non so perche ma andava in conflitto rallentando la connessione ora o testato una mezzoretta prima di uscire e la velocita si attestava sui 430 mb.
    Il mio router non e collegato in cascata io vivo in all'estero e mi basta il router non utilizzo modem
    Grazie
    Ultima modifica di bovaro; 12-08-17 alle 20:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy