CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate di Nokia N9?

Chi ha votato
25. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ennesimo fail di nokia. Fa pena.

    4 16.00%
  • Grande riscossa di Nokia. Ottimo telefono.

    2 8.00%
  • Avrà senso solo se continueranno a sviluppare Meego

    18 72.00%
  • Avrebbe senso ma solo se ci avessero messo una cpu più potente

    1 4.00%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nokia N9 con Meego: fail o win?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Nokia N9 con Meego: fail o win?

    Salve gente. Come saprete certamente, Nokia ha recentemente mostrato il Nokia N9 con Meego 1.2.
    Mi piacerebbe vedere le vostre opinioni con questo sondaggio.

    Io sono abbastanza scettico principalmente per due motivi: primo, il processore è vecchiotto, un arm cortex a8 single core da 1 ghz della omap. La stessa omap ha già rilasciato cpu più potenti e dual core. Secondo, Meego sembrava promettere molto bene ma temo verrà abbandonato in favore a Wp7, dunque, che senso ha comprare un telefono con un os nato morto?
    Ma voi scrivete pure la vostra opinione
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se da meego fosse possibile installare andorid e se avesse avuto un processore migliore, IMHO, sarebbe potuto diventare il nuovo htc hd2
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Penso che faranno un porting di android. Ma ovviamente un telefono non può avere successo in base a porting di altri os, per vendere tanto la gente deve apprezzarlo così com'è.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho visto solo alcune immagini e pochi minuti di qualche video quindi non posso dire molto però a me sembra interessante,anche l'aspetto devo dire che mi piace(pareri molto personali ovviamente).comunque non credo che nokia voglia far uscire un cell con un sistema operativo che intende abbandonare quindi credo che questo smartphone sia la prova che nokia vuole sperimentare diverse vie(dopo tutto come possiamo sapere che i prossimi windows phone avranno successo?)
    Poi avrei una curiosità se qualcuno sa rispondermi:
    non ho capito se girano le app di symbian che si scaricheranno dall'ovi store oppure se si inventeranno un nuovo market.

    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    bo io non so se stanno facendo una buona cosa...o restava con symbian anna o lo mettono già con windows mobile perchè meego mi sembra ormai lasciata lì....

    io dico fail
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Meego molto probabilmente non diventerà un successo a portata di tutti...Possono cmq ottenere un risultato di tutto rispetto se non impongono limiti alla personalizzazione e lasciano alla community lo sviluppo.
    Ovvero da una parte hai la sicurezza di un firmware fatto da nokia che se anche non perfetto è cmq utilizzabile e carino per un target di gente normale.
    Dall'altra una piattaforma da urlo per gli sviluppatori che si possono sbizarrire a implementare a fixare....visto che cmq meego ha molte + parti di codice in c/c++ rispetto ad android, sec me può venir fuori qualcosa di veramente ottimo per un targhet di gente che smanetta con il cellulare.

    In ogni caso a meno che non sia stupido elop ha stretto un accordo con microsoft per ridurre i costi di sviluppo e quindi licenziamenti e meno gente da mantenere.
    Che cmq è una scelta totalmente sbagliata poichè meego è appunto la community a contribuire, avrebbe sviluppatori che lavorano a gratis e non dovrebbe pagare delle licenze a microsoft.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Smartphone nato morto e non per colpa sua.

    Elop lo ha detto chiaramente: di MeeGo non gli importa e indipendetemente dal successo di vendite sarà il primo e ultimo dispositivo MeeGo di Nokia.

    Fossi un appassionato di MeeGo guarderi direttamente altrove ( area Intel)
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    appunto...per ora non mi pare ci sia grande entusiasmo nei produrri telefoni con meego da parte delle varie marche.
    quindi in attesa che qualcuno prenda in considerazione di supportare meego l'n9 è una boccata d'aria fresca se realmente sarà completamente opensource.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    intel dovrebbe cominciare a produrre processori per cellulari e ottimizzarli per meego...sviluppare un telefono in collaborazione con qualcuno e proporre il sistema alle case produttrici.

    Ora come ora manca appunto la materia prima...un buon processore per telefoni :P

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Secondo me, primo Elop insieme ai principali dirigenti di Nokia, è un mentecatto. Questo branco di ritardati è riuscito nella djfficile imoresa di rendere Nokia, primo produttore al mondo di smartphone, un produttore piccolo che vende praticamente solo in Europa ai giovani o alle aziende.
    Io fossi in loro avrei puntato o su android o su meego che è vera ente interessante. Lo sviluppo però verrà abbandonato da nokia. Chi se ne occuperà? Lg sembra aver preso il progetto, e non ssono certo un'azienda che ispira fiducia. Quanto a intel, penso che nel giro di qualche anno sparirà o quasi, completamente sostituita dagli arm. In ambito mobile, Intel ha tirato fuori quello schifo di atom che usano anche alcuni tablet android. Per fortuna nokiz ha avuto il buon gusto di mettere nel n9 un processore omap e non atom come si vociferava. Quanto ai PC fissi, ora intel domina il mercato, ma con l'uscita di Windows 8 che girerà anche su CPU arm, penso che le cose cambieranno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy